Salve a tutti,
riposto la domanda che avevo fatto qui sperando in una maggior visibilità.
Ho da poco acquistato per i miei genitori un LED TV Samsung UE32B6000, l'immagine è spettacolare, ma l'audio è penoso stile radiolina cinese con risonanze e vibrazioni varie
Volendo migliorare la qualità audio senza spendere un sacco di quattrini per un home theater, ho pensato a un sistema di casse 2.0 o 2.1. Sembra semplice, ma Samsung ce la mette tutta per rompere le uova nel paniere: non esiste né uscita cuffia né RCA; c'è la presa SCART ma il volume dell'uscita audio NON E' INFLUENZATO dalla regolazione volume del telecomando, e inoltre quando si guarda un DVD la SCART continua allegramente a portare in uscita l'audio dell'ultimo canale TV visualizzato.
Rimane l'uscita audio digitale ottica: ho trovato queste magnifiche casse 2.1 con ingresso ottico, e prima di spendere più di un centone vorrei assicurarmi che il volume dell'uscita ottica del TV Samsung sia controllabile dal telecomando (doversi alzare per modificare il volume su un LED TV sarebbe abbastanza anacronistico) e che il segnale audio in uscita sia sempre quello associato a ciò che si sta vedendo.
C'è qualcuno che ha un televisore simile e può darmi info certe a tal proposito?
Grazie,
Carlo - radiorama