Ho da poco acquistato una scheda HD4850 Vapor-X con grandi attese rispetto alla mia vecchia HD2900 soprattutto in termini di temperature e silenziosità.
La scheda funziona regolarmente fino al momento in cui parte la ventola, a quel punto il sistema operativo "salta" nel senso che lo schermo diventa nero, la ventola rimane accesa (quindi non si spegne il omputer), l'unica possibilità che mi rimane è riavviare il computer!
Non so se dipenda dai driver o qualcos'altro! Mi sentirei di escludere l'alimentazione (funzionava la vecchia HD2900 Pro! con ben altre pretese in termini di consumo!) d'altronde l'alimentatore, pur non di marca, mi da 28A sui +12V, 55A sui +5V e 30A sui +3.3V.
Il sistema operativo è XP sp3 32 bit, scheda madre Asrock A780GXE/128M con 4 Gb di RAM, processore Phenom 9950 quad-core black edition.
La scheda video è riconosciuta dal sitema operativo come HD 4800 series, i drivers installati sono Catalyst 9.11
Spero proprio non sia un difetto della scheda perchè è sempre un problema, sotto Natale poi, spedire e ricevere pacchi e poi....speravo davvero di usarla!!!
PS
H provato ad installare gli ultimi drivers 9.12 ed il problema permane....