sono nuovo

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Ciao a tutti,sono nuovo di qui. mi chiamo nicolò, ho 14 anni e ho comprato da poco il mio nuovo computer: amd athlon a 1200mhz 256 di ram, hard disk ata100 da 40 gb, MB asus A7V, scheda audio sound blaster live platinum 1024, poi la geforce2 a 64mb.
    Leggendo qua e la, ho riscontrato che la temperatura della cpu è molto elevata,64° cosa devo fare per abbassarla, e com faccio per l'overclock delle schede madre e video, e quello del processore???
    grazie per chi mi risponde

  2. #2
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    La cosa più importante non l'hai scritta: che dissi hai comprato?
    Prima di procedere a montare il tutto ti consiglio vivamente di acquistare un copper spacer (distanziale di rame) da usare nel montaggio del dissi sulla cpu (va tra i due) e evita di scheggiare il core, che sarebbe un vero peccato visto ilproc che hai preso.

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    ciao
    hai messo la pasta termoconduttiva?
    il case è aperto o kiuso

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Earth, Europe, Italy, Bari, Conversano
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Benvenuto ramnic

    ScYaOZ

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    gia', benvenuto.

  6. #6
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Originariamente postato da frenc
    gia', benvenuto.
    Ciao frenc, fatti un giretto qui http://www.italian3dnow.it/forum/sho...7&pagenumber=3 e dai la tua opinione.

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Ti consiglio di fare un passo alla volta, per non lasciare sulla strada una cpu bruciata o altro.
    prima di tutto assicurati che tutto venga assemblato a regola d'arte, e soprattutto che il calore del processore sia ben dissipato (copper spacer, pasta dissipante, buon heat sink e buona ventola). Fatto questo, trova il bios piu' adatto per il discorso della temperatura per la tua A7V e possibilmente che sia aggiornato.
    Ora sei pronto a vedere di overclockare il processore cambiando la frequanza di lavoro di cpu e ram. 101, 102, e via.
    Buona fortuna
    Ciao

  8. #8
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Originariamente postato da jena.fuck
    La cosa più importante non l'hai scritta: che dissi hai comprato?
    Prima di procedere a montare il tutto ti consiglio vivamente di acquistare un copper spacer (distanziale di rame) da usare nel montaggio del dissi sulla cpu (va tra i due) e evita di scheggiare il core, che sarebbe un vero peccato visto ilproc che hai preso.
    ...attenzione però se usi il distanziale... il copper shim non deve slittare durante il montaggio... (es. mai metterlo con la mobo in verticale)... come sospettavo, da più parti ho letto che durante la sistemazione del dissi il distanziale può finire con il mettere in contatto gli elementi rilevati presenti sulla CPU attorno al die : e questo assolutamente non è una buona cosa!!

    MJM

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Benvenuto :AZZ CHE COMPUTER:

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Allora,ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, allora,il mio dissipatore si chiama CoolerMaster Socket A, poi non mi sembra che sia stata usata pasta dissipante, poi l'heat sink non sò cosa sia. Una volta avviato il computer segnava inizialmente 52° che sono aumentati vertiginosamente a 64, poi dopo un oretta i gradi sono diventati 68 e ho spento il computer. Io intanto ho ordinato un altro dissipatore da aggiungere, ma non è la scheda madre a surriscaldarsi, è il processore. La pasta e l'heat sink li trovo nei negozi di computer??? Dato che nei vari siti internet non ne ho mai trovati... E per aggiornare il bios come faccio???

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sono nuovo :)
    By armix90 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16-07-2010, 08:09
  2. Sono nuovo!
    By Robin1 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 22-01-2007, 22:20
  3. Sono nuovo
    By bestbigone in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 102
    Ultimo messaggio: 05-03-2002, 21:15
  4. sono nuovo!!!
    By SoloAMD in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 10-09-2001, 14:05
  5. Sono nuovo
    By Coppermine in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27-04-2001, 19:04

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022