DDR3: quale kit per benching su P55-X58-X48

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    kibibyte L'avatar di NikyBaia
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    251
    configurazione

    Predefinito DDR3: quale kit per benching su P55-X58-X48

    Ciao a tutti. Ho da poco venduto le mie amate cell shock blue 1866, per fare fronte alle nuove tecnologie. In pratica vorrei prendere un kit 3x2gb, da poter usare anche in modalità dual-channel sulle mobo p55...e se la compatibilità lo permetteva anche per le sempre valide mobo con x48.

    Fino ad ora, il kit che mi ha più colpito, è stato il 3x2gb corsair dominator gt 1600 Cl7...dite che si soposa bene con tutte le piataforme?

    La parola agli esperti


  2. #2
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Su X48 son sconsigliati Kit Low Voltage da quanto mi pare di capire...
    Long Live Rock & Roll

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da NikyBaia
    Ciao a tutti. Ho da poco venduto le mie amate cell shock blue 1866, per fare fronte alle nuove tecnologie. In pratica vorrei prendere un kit 3x2gb, da poter usare anche in modalità dual-channel sulle mobo p55...e se la compatibilità lo permetteva anche per le sempre valide mobo con x48.

    Fino ad ora, il kit che mi ha più colpito, è stato il 3x2gb corsair dominator gt 1600 Cl7...dite che si soposa bene con tutte le piataforme?

    La parola agli esperti
    Come ti hanno gia detto i kit low voltage sono altamente sconsigliati su chipset antecedenti a X58/P55 qualunque essi siano.

    Se vuoi fare OC su X48 invece di spendere soldi cerca nei mercatini ram con chip MICRON D9 GTR che tele tirano dietro e rimangono i migliori per potersi divertire bene...

    Invece l'idea di spezzare un kit 3channel per poterlo usare in dual su P55 già la vedo più fattibile e se non sbaglio ho visto anche delle prove (appena mi ricordo dove telo posto) e il mio consiglio cade sul brand G-Skill.

    Se vuoi andare su Corsair, le 1600 sono buone, ma io andrei sulle 1866 Pc 15000 CL7 ( logico che costano di più).

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    bastano 24GB? ho giusto visto un kit di Corsair sul loro sito.. https://shop.corsair.com/store/item_...spx?id=1242072

  5. #5
    byte
    Registrato
    Aug 2008
    Età
    44
    Messaggi
    140

    Predefinito

    In realtà Fogna su Rampage Extreme ci ha fatto un WR al Pi Fast con un kit di dominator GT low voltage....
    CoolerMaster Cosmos - Thermaltake Toughpower 750W - Foxconn BlackOps - E8600@4200 Vcore 1,23 Cooled by Ybris Black Sun - 4x1GB Crucial Value D9KPT - Sapphire HD5970

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,865

    Predefinito

    sì ma un conto è un bench un conto un daily use ...
    non è il problema se vanno o no, ma quanto durano su X48 ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rougequellovero
    In realtà Fogna su Rampage Extreme ci ha fatto un WR al Pi Fast con un kit di dominator GT low voltage....
    Ho scritto che sono altamente sconsigliati non che se le metti su esplodono quindi vuol dire che lo si può fare essendo consapevoli dei rischi che anche in uso OC ( magari fatto salvo il Pi fast vista la durata intrinseca del bench) sono maggiori dei benefici.

    E poi vista la domanda molto generica di "uso" su x48 non son destinate solo a sessioni di Oc sotto Ln2 ma penso molto più ad un uso giornaliero massimo Oc casalingo e per quello a mio parere non sono cero la scelta giusta.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #8
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da NikyBaia
    Ciao a tutti. Ho da poco venduto le mie amate cell shock blue 1866, per fare fronte alle nuove tecnologie. In pratica vorrei prendere un kit 3x2gb, da poter usare anche in modalità dual-channel sulle mobo p55...e se la compatibilità lo permetteva anche per le sempre valide mobo con x48.

    Fino ad ora, il kit che mi ha più colpito, è stato il 3x2gb corsair dominator gt 1600 Cl7...dite che si soposa bene con tutte le piataforme?

    La parola agli esperti
    Vedo di fare un poco di chiarezza perché è una domanda che sempre più mi viene rivolta anche in privato.

    Il problema maggiore della compatibilità dei KIT Low Voltage dipende solo della scheda madre che utilizzate e dalla tensione di funzionamento dei moduli che questa può erogare.

    Per capire i timing CAS, tRCD, tRP, tRAS, tRCD, tRP, ecc, ecc...sono uno standard, ovvero il loro valore è uguale per tutti i memory controller che gestiscono questi stessi valori. la vecchia serie dei chipset Intel conteneva il memory controller che ora è nella cpu, rimanendo in una serie abbastanza recente, vi ritroverete a poter gestire quasi tutti i tempi che si usano su Nehalem e Lynnfiel. Intel nelle nuove CPU ha introdotto solo due comandi rivelanti nella gestione dell'IMC alias RTL e B2B CAS delay.
    Detto questo, se la vostra scheda madre è compatibile con i timing utilizzati non avrete problemi di sorta, le ram si comporteranno in egual modo della piattaforma Nehalem, però non possono arrivare in alta frequenza come su Nehalem o Lynnfield. Per capire il chipset X48 e certificato in fino a 1600MHz oltre questo limite la frequenza massima delle RAM dipende solo dalla bontà del silicio del chipset e dai volt che darete a quest'ultimo.
    Riallacciandoci al tuo discorso su X48 e simili difficilmente le porterai sopra i 1800Mhz in utilizzo giornaliero e con volt umani.

    Ricapitolando per funzionare su X48 la tua scheda madre deve avere:

    Tensione della RAM sotto 1,65V
    Un buon bios con la possibilità di variare buona parte dei timing in caso di poca compatibilità al boot.

    Per il resto problemi di incompatibilità non possono esistere.

    Comunque ti consiglierei di seguire i suggerimenti che ti hanno dato, su X48 spendere soldi per ram a bassa tensione di funzionamento non ha senso, perchè sono stati sviluppati per gestire tensioni ben diverse.

    Un saluto

  9. #9
    Bannato
    Registrato
    Jul 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito

    beh, ma lui ha detto (nel titolo) che ci vuole benchare

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,865

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mafio
    beh, ma lui ha detto (nel titolo) che ci vuole benchare
    sì ma poi ha lasciato intendere che sarebbe l' unico kit che ha, visto che lo vuole usare su più piattaforme .... immagino anche in uso daily a sto punto ...
    Zilla ha esposto chiaramente vantaggi/svantaggi ... bastava leggere ...
    inoltre con tutto il rispetto per Nicky, lui non è F.O.G.N.A


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ram x48 per p55
    By ROBY88 in forum -= RAM =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-10-2010, 20:23
  2. Cerco Rampage Extreme / scambio con P55.X58
    By Hiwa in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21-06-2010, 15:40
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-04-2010, 02:29
  4. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22-05-2009, 18:53
  5. Core i7 X58 Triple channel DDR3 memory kit list
    By brugola.x in forum -= RAM =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-12-2008, 10:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022