Avatar Movie Discussione Ufficiale

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    Avatar è di fatto il film più costoso al mondo ed è stato girato utilizzando una nuova tecnica di animazione 3D. si dice che circa il 60% di Avatar è stato creato utilizzando computer ed nuovo sistema 3D Camera Fusion. Il nuovo sistema che è stato adottato non solo richiede un sacco di potenza di elaborazione, ma anche un sacco di spazio di archiviazione. Il rendering dell' intero cinema Avatar richiede oltre 1 petabyte di spazio di archiviazione, che è l'equivalente di 500 dischi rigidi di 2 TB ciascuno
    Ultima modifica di brugola.x : 15-12-2009 a 11:56

  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Il film uscirà nelle ns sale il 15.Io l'ho già visto in lingua originale alla base USAF di Aviano e senza anticiparvi nulla posso dirvi,da canto mio,che merita.Cercate di vedervelo in un bel multisala perchè la sceneggiatura merita un megaschermo e la colonna sonora un bell'impianto THX.

    Domanda:qulacuno ha provato il gioco?

  3. #3
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    37
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    quanto dura il film?.... lo hai visto in 3D? la mia ultima esperienza al cinema 3D non è stata delle migliori... sarà che mi aspettavo molto d+... ritenterò con questo "capolavoro"...

    ma secondo te merita di essere visto perchè ha una bella trama o perchè ha una quantità e una qualità di effetti allucinante?


    molti amici che conosco parlano di Avatar come un "Balla coi lupi" o un "l'ultimo samurai" in 3D fantasy... film con una trama vagamente simile bellissimi tutti e 2 percarità... ma è innegabile che vi sia un qualcosa in comune a trame... e Avatar potrebbe essere simile.... se dio vuole me lo vado a guardare appena esce o max sett dopo....


    ciao
    Ale!

  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Non l'ho visto in 3D perchè alla base USAF non sono dotati di un proiettore compatibile.Il film dura circa 2h40m quindi è lunghetto in stile Cameron.Effettivamente stare quasi 3 ore con gli occhialetti non penso sarebbe il max...
    La trama è avvincente e profonda,gli effetti speciali sono strepitosi.

    Poi ovviamente degustibus.

    Per me è un film da sala,ovvio che se hai a casa un sistema HT degno del nome magari puoi aspettarlo in BD ma comunque renderà meno.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    ho qualche amico che l'ha visto in anteprima negli stati uniti.. l'approccio giusto per gustarsi Avatar, da vedere tassativamente in 3D, è quello di spogliarsi di tutti i pregiudizi cinematografici contro i kolossal americani (400 milioni di dollari il costo).
    Avatar fà parte di questa famiglia, caratterizzata da una retorica pomposa e da personaggi stereotipati, ma proprio in quanto tale è in grado di tenere incollato lo spettatore durante i suoi 156 minuti di pellicola senza mai diventare noioso.
    Avatar vale il prezzo del biglietto, sopratutto quando si fà un balzo sulla poltrona nel vedere una bomba a mano rotolare a pochi centimetri dalla propria spalla...
    buona visione
    Ultima modifica di brugola.x : 12-01-2010 a 10:47

  6. #6
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    37
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    effettivamente ci ho pensato anche io alle 3 orette con occhialini... devono essere pesanti per gli occhi... ad ogni modo sono solo 3 orette.. e una volta ogni tanto non penso causino problemi...

    probabilmente lo guarderò in 3D... poi quando esce il Blu ray me lo rigusto a casa in tutta comodità...


    aspetto cmq i primi pareri personali del 15

  7. #7
    L'avatar di xbrian88
    Registrato
    Jun 2006
    Età
    36
    Messaggi
    496

    Predefinito

    Visto ieri sera... Un vero e proprio capolavoro, definito da Steven Spielberg:
    “Posso dire che Avatar è un capolavoro. Tecnico, visivo, emotivo. Durante la proiezione non riuscivo a credere ai miei occhi. E’ il film di fantascienza più bello che abbia mai visto dai tempi di Guerre Stellari e già allora avevo visto giusto. (…) George Lucas era convinto che Star Wars sarebbe stato un totale fallimento. Abbiamo scommesso: io ho puntato più su Guerre Stellari che sul mio Incontri ravvicinati del terzo tipo e ho avuto ragione. Sono convinto che succederà la stessa cosa con Avatar, penso che sarà la spinta decisiva che porterà i cinema a convertirsi al digitale e al 3D. Con questo film Cameron ha alzato il livello del genere fantascienza, per stile, tecnica, poetica, portando il confine molto molto in alto. Oggi chiunque vorrà in futuro fare un film di fantascienza dovrà confrontarsi con lui e con il suo film. Sono sempre stato un suo fan e per questo ero molto arrabbiato con lui perché da Titanic (1997) non ci aveva più dato un film. Ma ora, dopo aver visto Avatar, Cameron ti perdono tutto”.
    Fidatevi, con tutti quegli effetti che solo in 3D puoi apprezzare, e la bellissima storia, (Ma che testa contorta ha Cameron) il fattore occhialini non ci pensate neanche più. Apparte che gli ultimi che danno sono leggerissimi, e parlo di questi



    Andatelo a vedere, assolutamente in 3D.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da xbrian88
    Andatelo a vedere, assolutamente in 3D.
    concordo

  9. #9
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    44
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da xbrian88
    Visto ieri sera... Un vero e proprio capolavoro, definito da Steven Spielberg:


    Fidatevi, con tutti quegli effetti che solo in 3D puoi apprezzare, e la bellissima storia, (Ma che testa contorta ha Cameron) il fattore occhialini non ci pensate neanche più. Apparte che gli ultimi che danno sono leggerissimi, e parlo di questi



    Andatelo a vedere, assolutamente in 3D.
    qui ad Avezzano al multisala gli occhiali non sono così piccoli e comodi... praticamente sono una maschera.
    Sono davvero indeciso se andarlo a vedere in 3D oppure no... non vorrei che accadesse come con UP, che per gustarmelo davvero bene son dovuto riandare nella sala non 3D qualche giorno dopo.

    boh... ci penso ancora... comunque me lo vedo sicuramente!!!


  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    La trama è avvincente e profonda,gli effetti speciali sono strepitosi.
    Poi ovviamente degustibus.
    Per me è un film da sala,ovvio che se hai a casa un sistema HT degno del nome magari puoi aspettarlo in BD ma comunque renderà meno.
    Raramente apprezzo il cinema odierno, ma sto giro benche' sia la solita tarrata americana , debbo dire che fa effetto e che e' "abbastanza" originale

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022