La Radeon HD 5770, scheda grafica che è stata rilasciata nel mese di ottobre, ha subito di recente un restyling che ha riguardato il dissipatore. Nella foto in alto a sinistra, è visualizzata la prima versione con il tradizionale dispositivo di raffreddamento chiuso con ventola radiale, mentre la nuova versione visualizzata a destra, si presenta con un cooler diverso che in prima istanza sembrerebbe un prodotto di terze parti.
Poiché tutti i grossi produttori di schede grafiche come Asus, Sapphire, HIS, PowerColor, Sapphire, e Unika hanno utilizzato la nuova versione del dissipatore, abbiamo ragione di ritenere che questo sia stato progettato e realizzato da AMD.
Il nuovo sistema di dissipazione si presenta molto più semplificato rispetto al vecchio, infatti manca un convogliatore che permetta di espellere il calore fuori dal case, non è inclusa la parte dissipante per le ram e i regolatori di tensione, la ventola di raffreddamento é a soli due pin anziché 4 pur mantenendo la regolazione di velocità.
Sul sito Expreview è stata fatta una comparativa fra le prestazioni complessive di dissipazione dei due modelli di VGA. Come si può vedere dai grafici, i l nuovo dissipatore raffredda meglio sia il PCB che la GPU, mentre risulta meno prestante per quanto riguarda il raffreddamento complessivo del case, come era lecito aspettarsi.