Salve
qualche settimana fa in questa discussione :
http://www.nexthardware.com/forum/as...d3450-agp.html
ho chiesto consigli per un acquisto di scheda AGP per aggiornare il mio sistema, obsoleto ma ancora decente come prestazioni per il mio uso.
Alla fine tra hd 2400 e 3450 ho preso la HD 3650 Sapphire DDR2...
la mia intenzione era di aggiornare il sistema e di utilizzarla per Windows 7.
IL mio problema è che con Win XP (Sp3) non ho problemi (con drivers agp hotfix 9.10), mentre con Windows 7 ho provato tutti i drivers possibili ma non riesco a tenere attivato Aero e cmque ha problemi con il 3D....va in freeze per qualche minuto poi appare la scritta "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato".
Ho provato con i drivers dai Catalyst Hotfix 9.8 agli ultimi 9.11, disinstallandoli ogni volta e "pulendo" con Drivers sweeper...
Ho provato anche a disinstallare il chipset Nvidia, in modo da far riconoscere a Win7 prima il bus AGP poi la scheda, ma il problema rimane.....
questo il mio sistema:
Processore: AMD Athlon XP Barton 2500@3200 (2.21 GHz) - Mobo: ASUS A7N8X-E deluxe SATA Nforce2 - 2 Gb DDR-400 RAM Kingston in dual channel - HD SATA Samsung 500 Gb - HD SATA Maxtor 80 Gb - Mast. Pioneer DVR 116D - Mast. LG-GCE8520B - GPU: Sapphire HD3650 AGP 512 RAM DDR2 - SO: Windows XP e WIN7 - Alimentatore: ELIOX CL-A2105 550W +12V 21A
Può essere un problema di scheda difettosa, o è un problema di drivers?
mi dispiacerebbe perchè l'ho acquistata soprattutto per Win 7....
grazie per le risposte