Nuovo PC - Avrei bisogno di consigli

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    58
    Messaggi
    4

    Arrow Nuovo PC - Avrei bisogno di consigli

    Buongiorno a tutti

    avrei intenzione di comprare un nuovo pc

    Il pc dovrebbe servire per delle prestazioni non esagerate di gioco, uso abbondante ma non estremo di photoshop e varie ed eventuali inoltre non dovrebbe essere obsoleto tra 10 giorni

    Mi sono fatta un preventivo on line su un noto sito configurazione che poi vi potete far montare ed avere assistenza on center per 2 anni (scelgo questa poichè se disgraziatamente si dovesse guastare qualcosa devo sbattermi io per mandare in riparazione direttamente dal produttore e pezzo, il pezzo danneggiato)

    CPU I7 860 INTEL

    M/B ASUS P7P55D EVO

    OCZ FATAL1TY PC3-10666 4G

    OCZ700GXSSLI-EU, ALIMENTATORE

    CM CASE CENTURION 5 NOPSU

    SAPPHIRE HD4890 1GB GDDR5

    SEAGATE HD 500GB SATA II

    Queste le caratteristiche principali; non c'è monitor o masterizzatore poichè posso tranquillamente recuperarli dal vecchio pc (monitor 20 pollici lG 2452V e ho 2 masterizzatori uno LG ed 1 asus, stessa cosa per HD ne 2/3 sia interni che esterni da recuperare)

    Per questa configurazione mi ono stati chiesti circa 1000 EUR senza SO, e senza mandodopera ecc diciamo che inserendo anche manodopera e Windows 7 64bit e varie ed eventuali arriviamo a circa 1220 Eur

    Da voi vorrei per cortesia un'opinione se aggiungereste o togliereste qualcosa e se eventualmente avete un posto dove con assistenza on center hanno prezzi migliori

    Grazie

    boba

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da boba

    CPU I7 860 INTEL

    M/B ASUS P7P55D EVO

    OCZ FATAL1TY PC3-10666 4G

    OCZ700GXSSLI-EU, ALIMENTATORE

    CM CASE CENTURION 5 NOPSU

    SAPPHIRE HD4890 1GB GDDR5

    SEAGATE HD 500GB SATA II
    Intanto benvenuto sul portale!

    La configurazione non è malvagia nel senso che hai inserito componenti che per quello per cui andrai a sfruttare la macchina sono bilanciati, se proprio vogliamo essere pignoli io metteri 8gb di ram ( il p55 non avendo il Treechannel ti abbliga step di 2-4-8 gb di ram) visto che ti posso dire che usando molto CS4 la differenza di ram si sente parecchio, quelle che hai selelzionato se non hai intenzione di fare OC posso andare bene.

    Gli alimentatori OCZ non li conosco bene, personalmente preferisco altri Brand ( uno vicino a OCZ ma a mio parere migliore per esempio è corsair con la Serie HX senza andare su alimentatori molto più performanti e costosi)

    Il case a prima vista sembra carino ( non solo parlando di estetica!) anche se per i miei gusti è piccolo!

    Come dissipatore sulla cpu intendi lasciare quello stock? Io telo sconsiglio dato che non è certo performante ne silenzioso, ci sono buone soluzioni a prezzi contenuti.

    Sinceramente il prezzo totale mi sembra un po' altino, non ho idea di quanto incida l'avere la garanzia on site, ma per essere comunque on-line credo si possa trovare di meglio, senza inserire link commerciali o dilungarti nei prezzi mi puoi dire dove hai fatto il preventivo?


    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    58
    Messaggi
    4

    Predefinito

    allora il preventivo è stato fatto su chl che credo tutti conoscano è possibile che su alcuni pezzi i prezzi siano meno ompetitivi ma non so di quanto sinceramente

    E' stato fatto così appunto come spiegavo per il motivo che, se disgraziatamente come già mi è successo con il vecchio pc, se si guasta un pezzo si occupano loro di mandarlo in riparazione e di sostituirtelo senza praticamente colpo ferire ed inoltre nel caso qualcosa non funzioni gli porti il pc e loro te lo guardano ed eventualmente paghi solo la mano d'opera del lavoro ed eventuali pezzi che si fossero guastati ovviamente.

    sinceramente per quanto riguarda la ventola della cpu non saprei nemmeno da che parte cominciare a guardarla figuriamoci sostituirla inoltre credo che toccandola (ovvero sostituendo la ventola) si perde la garanzia o dico una scemata?????
    per farla breve mi sono stati chiesti circa 285 eur per il procio, per la MB circa 190 alimentatore circa 130, scheda video circa 164 memorie dd3 kit da 4 gb 115 EUR ecco la definizione dei costi sono circa 1000 eur (basta aggiungere circa 100 eur tra HD da 500 gb e case centurion)

    ciao

    boba

    ps sono una donnina io

  4. #4
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Concordo pienamente con Ema.
    Per quanto riguarda il discorso ventola, la garanzia non c'entra nulla, semplicemente adoperi un dissipatore differente da quello stock, e in commercio ce ne sono migliaia che sicuramente oltre alla silenziosità tendono a tenere il procio a te mperature più miti......

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da boba
    allora il preventivo è stato fatto su chl che credo tutti conoscano è possibile che su alcuni pezzi i prezzi siano meno ompetitivi ma non so di quanto sinceramente
    Bè mi son fatto un giro sui configuratori di vari shop online e devo dire che i prezzi son più o meno quelli, variano di poco e non in modo uniforme quindi direi che sei nella mdia di prezzi!

    E' stato fatto così appunto come spiegavo per il motivo che, se disgraziatamente come già mi è successo con il vecchio pc, se si guasta un pezzo si occupano loro di mandarlo in riparazione e di sostituirtelo senza praticamente colpo ferire ed inoltre nel caso qualcosa non funzioni gli porti il pc e loro te lo guardano ed eventualmente paghi solo la mano d'opera del lavoro ed eventuali pezzi che si fossero guastati ovviamente.
    Per una persona che non ha tempo, voglia o vuole essere semplicemente tutelata in caso di bisogno non è una cosa sbagliata avere una forma di assistenza garantita.
    Però direi che questo servizio lo offrono tutti gli shop fisici, cioè te compri un pc assemblato nel negozio sotto casa ( faccio un esempio) poi si guasta e non sai cosè ovviamente glielo riporti e loro pensano a controllarlo e sostituire in garanzia ( si chiama RMA in ambito informatico che svogle il negozio non tu quindi loro ti forniscono il componente identico e poi a loro viene rifornito quello nuovo dall'rma) il componente che si è guastato, di diverso c'è che (se è in garanzia il pezzo non lo paghi altrimenti lo paghi ovunque il nuovo) l'intervento del tecnico si lo paghi, e spesso non sono molto onesti con i prezzi delle riparazioni.

    sinceramente per quanto riguarda la ventola della cpu non saprei nemmeno da che parte cominciare a guardarla figuriamoci sostituirla inoltre credo che toccandola (ovvero sostituendo la ventola) si perde la garanzia o dico una scemata?????
    Non non è una scemata è solo una domanda che serve per capire un aspetto importante da chi non è "del mestiere", in pratica tu puoi usare qualunque dissipatrore tu voglia al posto di quello che è fornito con la cpu senza inficiare nessuna garanzia.

    ps sono una donnina io
    Allora scusa se ho sempre usato il maschile nel primo post... non capitano molte donne su argomenti informatici più tecnici!



    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    58
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Bè mi son fatto un giro sui configuratori di vari shop online . . . e sei nella mdia di prezzi!
    ottima notizia!! Anche se immaginavo fosse così' del resto è normale in un sito trovi la scheda video che costa meno nell'altro la scheda madre e così via . . . chi smercia più di un prodotto o ha migliori contratti con un fornitore ha prezzi più vantaggiosi

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Per una persona che non ha tempo, voglia o vuole essere semplicemente tutelata in caso di bisogno non è una cosa sbagliata avere una forma di assistenza garantita.. . . spesso non sono molto onesti con i prezzi delle riparazioni.
    mi è capitato una sola volta di avere bisogno di loro e non ho pagato delle cifre assurde . . . quindi credo che anche questo sia un aspetto positivo e poi porcaccia paletta avrò mica una sfiga pazzesca di aver bisogno di loro per decine e decine di volte . .

    Originariamente inviato da EmaXOC
    tu puoi usare qualunque dissipatore tu voglia al posto di quello che è fornito con la cpu senza inficiare nessuna garanzia.
    ottimo ne compro un altro e vedo di farmelo montare (oppure tra me e il maritino ci proviamo senza fare danno!!!!:-)) non credo mi chiederanno 500 eur per sostituire un dissipatore!!!! Mi dai qualche info e marca per un buon dissipatore che vada a sostituire quello "standard"?

    Originariamente inviato da EmaXOC
    non capitano molte donne su argomenti informatici più tecnici!
    Non ti preoccupare non ho ancora capito perchè ma questo nick che uso oramai da molti anni mi fa più spesso sembrare uomo che donna Non lo cambio certo ora dopo oltre 20 anni che lo uso . . .

    Grazie per tutti gli utili suggerimenti !!!!

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,837

    Predefinito

    Originariamente inviato da boba
    sinceramente per quanto riguarda la ventola della cpu non saprei nemmeno da che parte cominciare a guardarla figuriamoci sostituirla inoltre credo che toccandola (ovvero sostituendo la ventola) si perde la garanzia o dico una scemata?????

    C'e' da dire che molto spesso chi assembla pc mette una specie di sigillo sul case dicendo che si invalida la garanzia se lo rimuovi per aprire il case per fare qualche intervento (nel tuo caso sostituire il dissipatore). Visto che non sei pratica direi comunque (se vuoi cambiarlo) di farlo fare a chi assembla il pc, di certo non influirà di molto sul prezzo.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    C'e' da dire che molto spesso chi assembla pc mette una specie di sigillo sul case dicendo che si invalida la garanzia se lo rimuovi per aprire il case per fare qualche intervento (nel tuo caso sostituire il dissipatore). Visto che non sei pratica direi comunque (se vuoi cambiarlo) di farlo fare a chi assembla il pc, di certo non influirà di molto sul prezzo.

    Questo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se si compra PC OEM cioè quelli per dire proprietari HP, o Compaq, o di altri brand, ma quelli hanno anche altre forti limitazioni, per PC assemblati su rischiesta non proprietari di nessuna marca non fanno così.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Avrei Bisogno Di Qualche Consiglio Hardware
    By stefano_doc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-02-2008, 19:30
  2. !!! Ragazzi ho bisogno di consigli !!!
    By horsemen in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 10-06-2002, 11:54
  3. Sarò ripetitivo ma ho bisogno di consigli:D
    By BardaK in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 09-04-2002, 20:28
  4. Avrei bisogno di un consiglio spassionato...
    By Groucho in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13-10-2000, 13:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022