riparazioni casse stereo

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    32
    Messaggi
    2

    Predefinito riparazioni casse stereo

    ciao a tutti...sono nuovo di qst forum e nn so bene come muovermi..mi sn iscritto principalmente x sapere un paio di cose su delle casse con amplificatore...oraa di elencherò i miei seguenti problemi...
    allora:prima di tutto ho un amplificatore della nad e due casse stereo della chariosl che tt le volte che riparo l amplificatore mettendo una resistenza piu grande mi salta lo stesso..il problema sta sicuramente nelle casse come faccio a sapere che cavolo hanno???conto sulla vostra esperienza....ripondete ragazzi perchè sono in crisi....

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Fefo qualche caratteristica in piu' dei componenti che utilizzi ci aiuterebbe mooooolto!

    Ciao!

    P.s. Impedenze, watt rms, modello... ecc ecc...

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    32
    Messaggi
    2

    Predefinito casse

    giustooo........ehm..allora
    marca:Chario
    watt:100*2
    l impedenza nn te la so dire..comunque sono casse vecchie del 2001 ed hanno ancora il crossover(nn so come si scrive)e nn so perchè ma tutte le volte mi fa saltare l amplificatore..lo sparo al massimo x 10 min e dopo mi brucia la resistenza....provato cn altre casse e l'ampli fa benissimo...quindi vlv sapere cs cavoli è che da noia all amplificatore delle casse...meglio?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Eh... come sospettavo... Da quanti ohm sono le casse? Perche' se lavori con un impedenza troppo bassa e il finale nn la supporta è facile che se gli tiri le orecchie si bruci...

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da fefo10
    giustooo........ehm..allora
    marca:Chario
    watt:100*2
    l impedenza nn te la so dire..comunque sono casse vecchie del 2001 ed hanno ancora il crossover(nn so come si scrive)e nn so perchè ma tutte le volte mi fa saltare l amplificatore..lo sparo al massimo x 10 min e dopo mi brucia la resistenza....provato cn altre casse e l'ampli fa benissimo...quindi vlv sapere cs cavoli è che da noia all amplificatore delle casse...meglio?

    Tutti i diffusori hanno il crossover


    Secondo me il tuo NAD non sopporta il carico delle chario

    Leggiti bene le caratteristiche del NAD non tutti gli ampli sono adeguati in corrente per scendere di carico



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Tutti i diffusori hanno il crossover


    Secondo me il tuo NAD non sopporta il carico delle chario

    Leggiti bene le caratteristiche del NAD non tutti gli ampli sono adeguati in corrente per scendere di carico



    Roberto
    Robbè questo e' sparito una settimana fa....

    Non so se oltre al finale ha fuso anche il pc...

    Rimanendo in tema, la settimana scorsa mi chiama un cliente che ha collegato ad un finale 7.1 della JVC 8 casse in stereo... Nello specifico 4 casse in parallelo nel front R e 4 casse in parallelo nel Front L.

    Io naturalmente pensavo fosse un finale da audiodiffusione che supportano impedenze ridicole e montagne di casse in parallelo, poi mi fa: "ma cambiando da AC3 a prologic o DTS cambia qualcosa? Perche' sa, quando alziamo il volume nelle serate con il DJ dopo un po' nn si sente più niente. Poi nn so se puo' essere d'aiuto ma abbiamo notato che l'amplificatore è sempre molto caldo".

    Mia risposta: "Puo' attendere un'attimo in linea?"

    Dopo essermi ripreso e asciugato le lacrime gli dico: "mi puo' mandare una mail con i dati di amplificatore e casse gentilmente? Ah dimenticavo, se confidate di poter usare ancora quel amplificatore fate in modo che finche' nn sistemiamo tutto non venga più acceso!!!"

    Insomma alla fine ho scoperto che, come al solito, il genio che ha fatto la splendida opera di configurazione è stato l'espertissimo elettricista di fiducia.

    Eliminato una coppia di casse e piazzato su front, side e back le altre 6 ora tutto va senza problemi...

    Incredibbbbbbile il finale JVC ancora funziona...

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Rimanendo in tema, la settimana scorsa mi chiama un cliente che ha collegato ad un finale 7.1 della JVC 8 casse in stereo... Nello specifico 4 casse in parallelo nel front R e 4 casse in parallelo nel Front L.

    Io naturalmente pensavo fosse un finale da audiodiffusione che supportano impedenze ridicole e montagne di casse in parallelo, poi mi fa: "ma cambiando da AC3 a prologic o DTS cambia qualcosa? Perche' sa, quando alziamo il volume nelle serate con il DJ dopo un po' nn si sente più niente. Poi nn so se puo' essere d'aiuto ma abbiamo notato che l'amplificatore è sempre molto caldo".

    Mia risposta: "Puo' attendere un'attimo in linea?"

    Dopo essermi ripreso e asciugato le lacrime gli dico: "mi puo' mandare una mail con i dati di amplificatore e casse gentilmente? Ah dimenticavo, se confidate di poter usare ancora quel amplificatore fate in modo che finche' nn sistemiamo tutto non venga più acceso!!!"

    Insomma alla fine ho scoperto che, come al solito, il genio che ha fatto la splendida opera di configurazione è stato l'espertissimo elettricista di fiducia.

    Eliminato una coppia di casse e piazzato su front, side e back le altre 6 ora tutto va senza problemi...

    Incredibbbbbbile il finale JVC ancora funziona...

    Un vero genio ad abbassare il carico al limite del corto circuito

    Ci sono pochissimi ampli su cui mi fiderei a mettere in corto + e - di OUT con una resistenza da 2 ohm

    :furbo


    E sapessi che sento dirmi dai commessi di Hi Fi preaparatissimi :conf

    Questo è il problema che abbiamo in italia, vogliono avere il massimo affidandosi a scarse conoscenze, poca professionalità e prezzo basso


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    tra elettricisti di fiducia ed amici ingegneri e/o informatici c'è da sbellicarsi dal ridere ...
    sempre la solita storia ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    tra elettricisti di fiducia ed amici ingegneri e/o informatici c'è da sbellicarsi dal ridere ...
    sempre la solita storia ...


    Vale sempre la definizione del "consulente Audiofilo" fatta da Nardi




    A questo ad esempio gli hanno consigliato un ampli per il giradischi senza ingresso Phono

    un vero genio il consulente di turno

    Non si sente il giradischi!!! - Pagina 2 - Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    noi siamo sempre e solo del terzo tipo ...
    infatti in varie discussioni anche nelle altre sezioni del forum cerco di non intervenire se no faccio un disastro ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio cuffie stereo game
    By cris in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24-03-2011, 12:18
  2. Collegare casse stereo al pc.
    By frakka in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31-01-2008, 01:11
  3. Attaccarel o stereo al PC
    By Besk in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 08-08-2001, 09:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022