nuovo pc. configurazione longeva. (niente acquisti on-line)

Pagina 11 di 13
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 128
  1. #101
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.


    p.s. il samsung t240hd purtroppo con la base montata risulta troppo alto (sopra a dove metto il monitor c'è una mensola) e così come 24" mi sono segnato il Samsung 2443NW, il Samsung 2443BW e l'LG W2453V (per quest'ultimo devo verificare l'altezza con la base montata visto che sul sito della lg riporta l'altezza del solo schermo).
    Sorvolando sul fatto che scartare uno schermo migliore per 2,5 cm di spazio mancante vuol dire aver progettato male la postazione, il 2443NW ha solo l'Ingresso VGA nemmeno il DVI disponibile, almeno scegli tra i due il 2443Bw che sembra proprio avere lo stesso pannello ma con un connettore DVI disponibile.

    Ema

    PS: ti conviene dal vivo andare a vedere il T240 ( basta andare anche da euronics o mediawolrd dato che li ne ho sempre visti molti) e controllare di persona se la base è in qualche modo regolabile per ascendere sotto i 47cm che sono indicati nel sito!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #102
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    per quanto riguarda la postazione purtroppo è stata progettata anni fa su misura per un monitor crt 15", successivamente sfruttando un crt 17" e quindi oggi mi devo regolare per prendere un nuovo monitor.

    comunque ho eliminato il 2443NW.

  3. #103
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    mi sono fatto fare due preventivi, ora ne manca solo uno (me lo mandano con una mail) e poi procedo con l'acquisto

    PREVENTIVO A
    -MONITOR:
    Samsung T220P (229€)
    Samsung P2370 (249€)
    LG W2453V (269€)

    -CPU:
    Intel Core i7-920 (289€)

    -DISSIPATORE:
    non ne hanno di compatibili, mi lasciano quello di serie con la cpu

    -SCHEDA MADRE:
    Asus P6TD Deluxe (291€)

    -RAM:
    kit Corsair 2GBx3 1600Mhz triple channel (138€)
    kit Corsair 2GBx3 1333Mhz triple channel (139€)

    -SCHEDA AUDIO:
    Sound Blaster X-Fi Titanium (100€)

    -HARD DISK:
    2 Western Digital VelociRaptor 150gb l’uno in raid0 (358€)

    -SCHEDA VIDEO:
    Asus ATI Radeon HD 5870 (399€) (la 5970 non ce l'hanno)

    -ALIMENTATORE:
    Cooler Master 850W (214€)

    -LETTORE DVD:
    non ne hanno

    -MASTERIZZATORE DVD:
    masterizzatore dvd sony (24,90€)
    masterizzatore blue-ray LG GGW-H20L (155€)

    -CASE:
    Cooler Master HAF 922 (99€)



    PREVENTIVO B
    -MONITOR:
    LG W2253V (199€)
    Samsung P2370 (246€)
    LG W2443V (219€)

    -CPU:
    Intel Core i7-950 (545€)
    Intel Core i7-920 (280€)

    -DISSIPATORE:
    Asus Triton 81 (51€)

    -SCHEDA MADRE:
    Asus P6TD Deluxe (280€)

    -RAM:
    kit Corsair 2GBx3 1600Mhz triple channel (165€)

    -SCHEDA AUDIO:
    non ne hanno, utilizzerei la scheda audio integrata

    -HARD DISK:
    2 Western Digital VelociRaptor 150gb l’uno in raid0 (270€)

    -SCHEDA VIDEO:
    Sapphire ATI Radeon HD 5970 (580€)

    -ALIMENTATORE:
    Cooler Master 850W (214€)

    -LETTORE DVD:
    non ne hanno

    -MASTERIZZATORE DVD:
    masterizzatore dvd LG H22NP20 (23€)
    masterizzatore blue-ray LG BH08LS20 (175€)

    -CASE:
    Cooler Master HAF 922 (99€)

    -CASSE:
    Philips SPA2602 5.1 (60€)



    se fate il totale dei preventivi potete notare che non rientriamo nei 2000€ di budget massimo ma per un attimo non soffermiamoci su quello.

    cosa ne pensate dei preventivi? a parte i prezzi più o meno alti, cosa ne pensate delle componenti?



    p.s. in alcune parti ci sono più scelte, sono quelle che mi hanno proposto.

  4. #104
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Penso che da un negozio che non ha un dissipatore compatible con il Soket 1366 non ci comprerei nemmeno un singolo DVD da 2 euro.... e che vuol dire NON hanno lettori DVD, se prendi già il masterizzatore è ovvio che fungerà da lettore quindi legge e scrive! NON servono due unità separate.

    Masterizzatore BluRay ti potrebbe servire a buttare via oltre 150 euro, nulla più...

    Il cooler master HAF922 è un mid tower con una grossa griglia di areazione proprio sul lato che vorresti appoggiare alla paratia scrivania, non è una mossa molto furba, e inoltre per avere dei buoni flussi di aerazione preferirei un full tower come case come il fratellone HAF 932.

    Penso che l'i7-920 sia la cpu ottimale senza spendere 500 euro per un 950 ( tutte cose ampiamente discusse nel 3d!) che non ti porta benefici tangibili.

    Per la scheda audio fai un po' come ti pare, alla fine anche quelle integrate non sono per niente male e non sono un costo aggiuntivo.

    Scusa la franchezza ma mi dici a cosa sono servite tutte ste pagine di post per scegliere insieme e farti capire la singola importanza di ogni componente e del modello e brand scelto se poi ti rivolgi a shop dove non hanno quasi niente di quello pensato inizialmente??

    Ti faccio un'altro esempio che vuol dire Alimentatore coolermaster 850W?? Che modello è??

    Pensi che possa essere uguale all'Enermax Revolutione da 850W solo perchè sono dichiarati entrambi da 850W? Specialmente con la 5970 se non si ha un alimentatore con le palle anche un 850w rischia di fare fatica, quindi essere instabile, qundi scladare quindi calare in efficienza!

    Ma melo sogno o i preventivi seri si scrivono in tutt'altro modo?

    Per il resto che ho da dire lo scrivo più tardi che sono in treno e tra poco perdo la connessione UMTS.

    Emanuele
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #105
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Penso che da un negozio che non ha un dissipatore compatible con il Soket 1366 non ci comprerei nemmeno un singolo DVD da 2 euro....
    su questo mi trovi d'accordo.

    Originariamente inviato da EmaXOC
    e che vuol dire NON hanno lettori DVD, se prendi già il masterizzatore è ovvio che fungerà da lettore quindi legge e scrive! NON servono due unità separate.
    era questo il problema, volevo due unità separate ma posso farne a meno.

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Masterizzatore BluRay ti potrebbe servire a buttare via oltre 150 euro, nulla più...
    capito.

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Il cooler master HAF922 è un mid tower con una grossa griglia di areazione proprio sul lato che vorresti appoggiare alla paratia scrivania, non è una mossa molto furba, e inoltre per avere dei buoni flussi di aerazione preferirei un full tower come case come il fratellone HAF 932.
    a questo c'ho pensato però abbiamo detto che lascio un paio di centimetri tra il case e la scrivania. in ogni caso posso anche richiedere il 932, non è un problema.

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Penso che l'i7-920 sia la cpu ottimale senza spendere 500 euro per un 950 ( tutte cose ampiamente discusse nel 3d!) che non ti porta benefici tangibili.
    certo.

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Per la scheda audio fai un po' come ti pare, alla fine anche quelle integrate non sono per niente male e non sono un costo aggiuntivo.
    diciamo che questo era giusto uno sfizio che mi volevo togliere, niente di più. posso farne anche a meno.

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Scusa la franchezza ma mi dici a cosa sono servite tutte ste pagine di post per scegliere insieme e farti capire la singola importanza di ogni componente e del modello e brand scelto se poi ti rivolgi a shop dove non hanno quasi niente di quello pensato inizialmente??
    ma no scusa, io ho portato la lista fatta da noi (quella elencata qualche post prima) e quella è appunto fatta da noi. poi è chiaro che se andando in negozio non trovo tutti i pezzi pensati insieme mica è colpa mia. vi ho elencato i due preventivi proprio per avere una vostra idea.

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Ti faccio un'altro esempio che vuol dire Alimentatore coolermaster 850W?? Che modello è??
    Pensi che possa essere uguale all'Enermax Revolutione da 850W solo perchè sono dichiarati entrambi da 850W? Specialmente con la 5970 se non si ha un alimentatore con le palle anche un 850w rischia di fare fatica, quindi essere instabile, qundi scladare quindi calare in efficienza!
    purtroppo sul preventivo non c'è scritto gran che. le info aggiuntive sono che è modulare e c'è la scritta "ultra silent". non so se può esservi d'aiuto a capire.

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Ma melo sogno o i preventivi seri si scrivono in tutt'altro modo?
    se vuoi ti do la partita iva del negozio. si scherza ovviamente. dai non mi sembra fatto male come preventivo, vi ho elencato i pezzi che mi hanno proposto indicando i prezzi iva inclusa. non mi sembra fatto così male.

  6. #106
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.

    era questo il problema, volevo due unità separate ma posso farne a meno.
    E cosa te ne fai di 2 unità separate? Tra l'altro una pure lettore? Potrei ancora ancora capire 2 masterizzatori ma penso che l'utilizzo sarebbe sola di pirateria..


    Originariamente inviato da .fabioss.

    a questo c'ho pensato però abbiamo detto che lascio un paio di centimetri tra il case e la scrivania. in ogni caso posso anche richiedere il 932, non è un problema.
    Un paio di centimetri non ti servono a niente, deve essere completamente aerato, spostalo dall'altro lato della scrivania no?


    Originariamente inviato da .fabioss.

    ma no scusa, io ho portato la lista fatta da noi (quella elencata qualche post prima) e quella è appunto fatta da noi. poi è chiaro che se andando in negozio non trovo tutti i pezzi pensati insieme mica è colpa mia. vi ho elencato i due preventivi proprio per avere una vostra idea.
    Se un negozio di computer non ha i pezzi che voglio non gli faccio mettere quelli che vuole lui, prendo e vado da un altro, ma stiamo scherzando? Sei tu che paghi!!!


    Originariamente inviato da .fabioss.

    purtroppo sul preventivo non c'è scritto gran che. le info aggiuntive sono che è modulare e c'è la scritta "ultra silent". non so se può esservi d'aiuto a capire.
    Ha ragione Ema non è così che si fà un preventivo, io in 5 anni che ho lavorato in un negozio di computer cose del genere non le ho mai viste, manco dalla concorrenza...



    Originariamente inviato da EmaXOC
    Penso che da un negozio che non ha un dissipatore compatible con il Soket 1366 non ci comprerei nemmeno un singolo DVD da 2 euro....
    Assolutamente d'accordo come fai con una configurazione del genere a tenere un dissipatore base???

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Ti faccio un'altro esempio che vuol dire Alimentatore coolermaster 850W?? Che modello è??

    Pensi che possa essere uguale all'Enermax Revolutione da 850W solo perchè sono dichiarati entrambi da 850W? Specialmente con la 5970 se non si ha un alimentatore con le palle anche un 850w rischia di fare fatica, quindi essere instabile, qundi scladare quindi calare in efficienza!
    Giusto perchè merita un up..

    Come prezzi il primo, caso strano quello dei dissipatori mi sembra uno non molto onesto "sui dischi"...
    Su internet esempio i velociraptor 150 gb li trovi a partire da 117 € quindi se li paghi più di 140 l'uno altro che il 20% di ricarico ci vuole fare, infatti il secondo preventivo sui dischi ha messo un prezzo onesto..
    Per la motherboard spero che gli hai scritto la versione P6T DELUXE V2 X58, se nò ti ritrovi il modello vecchio... costo dovrebbe essere sulle 285 €..
    euro + euro meno non decine + o - mi raccomando..

  7. #107
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ziotidus
    E cosa te ne fai di 2 unità separate? Tra l'altro una pure lettore? Potrei ancora ancora capire 2 masterizzatori ma penso che l'utilizzo sarebbe sola di pirateria..
    ragazzi avete ragione, lascio proprio perdere il lettore dvd. vada per il masterizzatore e basta.

    Originariamente inviato da ziotidus
    Un paio di centimetri non ti servono a niente, deve essere completamente aerato, spostalo dall'altro lato della scrivania no?
    si infatti male che vada la soluzione è quella anche perchè è difficile trovare un case senza ventole sul lato sinistro, almeno cooler master haf 922, 932 e silverstone tj07 hanno il lato sinistro non certo chiuso.
    magari oltre a questa cosa posso vedere di trovare il cooler master haf 932 anzichè il 922 visto che alla fine come dimensione esterna sono quasi uguali ma probabilmente l'areazione interna è diversa e migliore sul full-tower.

    Originariamente inviato da ziotidus
    Se un negozio di computer non ha i pezzi che voglio non gli faccio mettere quelli che vuole lui, prendo e vado da un altro, ma stiamo scherzando? Sei tu che paghi!!!
    beh ma alla fine di diverso dalla lista fatta insieme c'è solo il dissipatore che comunque mi è stato segnato lo stesso (preventivo B) e quindi non lascio di certo quello di serie.

    Originariamente inviato da ziotidus
    Come prezzi il primo, caso strano quello dei dissipatori mi sembra uno non molto onesto "sui dischi"...
    Su internet esempio i velociraptor 150 gb li trovi a partire da 117 € quindi se li paghi più di 140 l'uno altro che il 20% di ricarico ci vuole fare, infatti il secondo preventivo sui dischi ha messo un prezzo onesto..
    2 velociraptor mi vengono 270€ quindi 135€ l'uno (preventivo B). direi che ci siamo come prezzo.

    Originariamente inviato da ziotidus
    Per la motherboard spero che gli hai scritto la versione P6T DELUXE V2 X58, se nò ti ritrovi il modello vecchio... costo dovrebbe essere sulle 285 €..
    euro + euro meno non decine + o - mi raccomando..
    come scheda madre mi ha segnato l'Asus P6TD Deluxe che non è neanche la P6T Deluxe quindi tanto meno la P6T Deluxe V2, però posso senza problemi vedere se hanno quest'ultima.
    Ultima modifica di .fabioss. : 25-11-2009 a 01:11

  8. #108
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ragazzi avrei un parere da chiedervi.

    per quanto riguarda il monitor volendo potrei acquistare da dove mi è stato fatto il preventivo A (quindi acquisterei solo quello da lì) l'LG W2453V (269€) ( LG Wide LCD Monitor - LG Global Site ) però ho un dubbio. dal negozio dove mi è stato fatto il preventivo B ho trovato l'LG W2443V (219€) (30000:1 / 5ms) ma non è più presente sul sito LG, ne quello italia e neanche quello usa quindi probabilmente è un modello fuori produzione.
    come ulteriore alternativa ci sarebbe anche l'LG W2453SQ (229€) ( LG Wide LCD Monitor - LG Global Site ).


    quindi riassumendo:
    - LG W2453V (269€) ( LG Wide LCD Monitor - LG Global Site )
    - LG W2443V (219€) ( 30000:1 / 5ms ) forse fuori produzione
    - LG W2453SQ (229€) ( LG Wide LCD Monitor - LG Global Site )

    voi quindi quale prendereste?




    p.s. scusate ma non ho trovato molte info sul W2443V.

  9. #109
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Io nessuno dei tre e prenderei un Samsumg T240HD..
    Alla LG lascerei fare i masterizzatori

  10. #110
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    si ma ho già detto che il T240HD è troppo alto. come full-hd da 24" per ora ho trovato quelli ma ho appunto quei dubbi.

Pagina 11 di 13
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Discussioni simili

  1. monitor per nuovo pc. configurazione longeva. (niente acquisti on-line)
    By .fabioss. in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-11-2009, 08:31
  2. info su acquisti on-line
    By rock in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27-06-2001, 18:16
  3. Acquisti on line
    By crcint in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09-02-2001, 02:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022