nuovo pc. configurazione longeva. (niente acquisti on-line)

Pagina 6 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 128
  1. #51
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da davidef1509
    io ti sconsiglio proprio di fare il raid 0 con su il s.o.
    bastano due schermate blu e ti si fottono tutti i dati
    wow, questa cosa mi scombina un po' tutto. sinceramente fino ad ora tutti mi hanno consigliato di farlo questo raid0. certo, se c'è qualche problema si perde tutto però io ad esempio ho un pc con su un hdd da quando l'ho comprato (cioè 8 anni fa), ci ho installato di tutto sopra, cancellato e reinstallato ancora e l'hdd campa ancora quindi va un po' a fortuna.

    al massimo come seconda scelta sui 2 velociraptor in raid0 potrei mettere o un solo velociraptor magari da 300gb oppure un velociraptor da 150gb e un caviar black da 500gb (il taglio più piccolo) ma non in raid0.

  2. #52
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    ultimamente sto usando un hd per s.o. + dati importanti e due hd in raid0 per installazioni, giochi e spostamenti vari.

    guadagni un pò quando installi i giochi pesantucci in tempo di installazione..

    io direi due caviar black non raid 0

    oppure un velociraptor + due caviar black raid0

    oppure 4 caviar black 0+1

  3. #53
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da davidef1509
    io direi due caviar black non raid 0
    beh a quel punto non è meglio un velociraptor (150gb) e un caviar black (500gb) non in raid0? a quel punto metterei sul caviar black il s.o. e gli altri programmi e sul velociraptor solo i giochi in modo da avere comunque un po' più di velocità. certo non sarà come avere un raid0 di velociraptor però...

    Originariamente inviato da davidef1509
    oppure un velociraptor + due caviar black raid0

    oppure 4 caviar black 0+1
    vabbè queste soluzioni con 3 hdd vorrei evitarle più che altro per una questione di costi, non per altro.

  4. #54
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    vabbè queste soluzioni con 3 hdd vorrei evitarle più che altro per una questione di costi, non per altro.[/QUOTE]

    non direi

    3 hd caviar black da 500gb ciascuno ti costano quasi quanto un velociraptor da 150gb.. poco ci manca

  5. #55
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    allora facciamo così, vi elenco le 4 soluzioni che ho pensato e me le segno tutte più che altro perchè mi devo rendere conto poi dei prezzi e della disponibilità:
    - 2 velociraptor 150gb l'uno in raid0
    - 1 velociraptor 150gb (s.o. e programmi) e 1 caviar black 500gb (giochi)
    - 1 velociraptor 150gb (s.o. e programmi) e 2 caviar black 500gb l'uno in raid0 (giochi)
    - 2 raptor 150gb l'uno in raid0 ---> me la segno proprio come ultimissima scelta se proprio non dovessi trovare altro



    così dovrebbe andare.

  6. #56
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da davidef1509
    io ti sconsiglio proprio di fare il raid 0 con su il s.o.
    bastano due schermate blu e ti si fottono tutti i dati

    questo è SOLO terrorismo psicologico, niente di più dato che NON è affato così.

    Solo per dirne una, sono almeno 2 anni che uso solo Hd in raid0 per OS e anche per OC pesante (sotto cascade) e ti assicuro che ci vuole molto molto di più di due crash per mandare in aria il raid quindi se ben tenuto in un pc è duraturo (toccandosi per eventuali rotture hardware dei dischi)

    Detto fa noi mi sembra che fabioss abbia già di suo le idee non chiarissime quindi con le frasi ad effetto andiamoci piano!

    Originariamente inviato da .fabioss.
    - 2 velociraptor 150gb l'uno in raid0
    SOLO per Os e istallazioni è una buon soluzione visti i costi in rapporto alla qualità dei dischi in questione ma ci vuole un HD capiente per tutto il resto ( 500Gb-750Gb-1Tb sono i tagli in cui si trovano i dischi migliori)

    - 1 velociraptor 150gb (s.o. e programmi) e 1 caviar black 500gb (giochi)
    soluzione svantaggiosa, leggermente più sicuro il S.O ( ma se andiamo a vedere le percentuali sono risibili) ma svantaggiati i giochi!

    - 1 velociraptor 150gb (s.o. e programmi) e 2 caviar black 500gb l'uno in raid0 (giochi)
    E poi che fai metti i dati che non siano istallazioni nel raid0?? Preventivi di fare un backUp ogni 3 giorni??

    Il sistema operativo se salta il raid in 20 minuti si reistalla senza alcun problema programmi compresi, se perdi dei dati importanti ( che possono essere di molteplici nature) che fai le reistalli?!?! NO, sono perse

    - 2 raptor 150gb l'uno in raid0 ---> me la segno proprio come ultimissima scelta se proprio non dovessi trovare altro
    così dovrebbe andare.
    Come ultima spiaggia ci può stare ma non so le reali disponibilità di questo modello di dischi, la vedo un po' scarsa...

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #57
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    questo è SOLO terrorismo psicologico, niente di più dato che NON è affato così.

    Solo per dirne una, sono almeno 2 anni che uso solo Hd in raid0 per OS e anche per OC pesante (sotto cascade) e ti assicuro che ci vuole molto molto di più di due crash per mandare in aria il raid quindi se ben tenuto in un pc è duraturo (toccandosi per eventuali rotture hardware dei dischi)
    Io tenuto per 4 anni il Raid0 per il disco di sistema e mai avuto problemi, l'importante è sempre avere un valido UPS che ti tiene tutto il sistema e non avrai mai problemi che ti si rompe/frigge qualcosa..

  8. #58
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    Ema non sono un terrorista

    il raid0 è sì più veloce, però è anche più fragile di un sistema normale :sam è giusto avvertirlo

    è giusto che sappia che se si rompe uno degli hard disk in raid 0 perdi tutto (s.o. , dati e programmi )

    a me sono bastate due schermate blu per perderlo ( senza rotture, tranne che di pal )

  9. #59
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ziotidus
    Io tenuto per 4 anni il Raid0 per il disco di sistema e mai avuto problemi, l'importante è sempre avere un valido UPS che ti tiene tutto il sistema e non avrai mai problemi che ti si rompe/frigge qualcosa..
    anche io nell'asus che avevo prima ho tenuto il raid0 per 3 anni e mai un problema.. e invece poi schermata blu perso tt.. capita..

  10. #60
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ok allora, scelta definitiva:

    - 2 velociraptor 150gb l'uno in raid0 + 1 caviar black 500gb
    - 1 velociraptor 150gb + 1 caviar black 500gb ---> vedo un po' in base ai prezzi della prima soluzione
    - 2 raptor 150gb l'uno in raid0 + 1 caviar black 500gb ---> ultima soluzione, ci ho aggiunto il caviar black per la stessa ragione della prima soluzione.




    chiaritemi solo una cosa. abbiamo detto che sul primo disco (o coppia di dischi) ci va il s.o. e fin lì tutto ok perchè ho bisogno di velocità. ma sul caviar black cosa ci metto se per tutte le cose che ci scarico utilizzo già un hdd esterno da 250gb?

    vediamo se ho capito:
    -hdd veloce (il velociraptor) = s.o. e installazioni giochi
    -altro hdd (il caviar black) = installazioni programmi (es. office, pinnacle, ecc.) e altri programmini (winrar, emule e cosine di questo tipo)

    è giusto? mi serve giusto sapere questa cosa.

Pagina 6 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Discussioni simili

  1. monitor per nuovo pc. configurazione longeva. (niente acquisti on-line)
    By .fabioss. in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-11-2009, 08:31
  2. info su acquisti on-line
    By rock in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27-06-2001, 18:16
  3. Acquisti on line
    By crcint in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09-02-2001, 02:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022