nuovo pc. configurazione longeva. (niente acquisti on-line)

Pagina 4 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 128
  1. #31
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    allora, non c'è qualche modello di scheda madre che mi consigliate?

  2. #32
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    allora, non c'è qualche modello di scheda madre che mi consigliate?
    Tra quelle proposte da te queste:

    -Foxconn Bloodrage X58 GTI
    -Gigabyte GA-EX58-EXTREME
    -DFI LANParty UT X58-T3eH8

    sono 3 ottme schede madri, e tra queste 3 direi che come peschi peschi sei ok. quindi a questo punto il giudizio diventa solo soggettivo, a chi può piacere il bios DFi a chi no etc, io andrei sulla Gigabyte che ho avuto e mi è piaciuta molto.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #33
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    il problema di cui si parlava prima più che altro era che le schede madri da me elencate sono schede che vanno bene per OC spinti e quindi se non si fanno OC di questo tipo sono un po' sprecate e conviene indirizzarsi su altro anche per risparmiare.

  4. #34
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    il problema di cui si parlava prima più che altro era che le schede madri da me elencate sono schede che vanno bene per OC spinti e quindi se non si fanno OC di questo tipo sono un po' sprecate e conviene indirizzarsi su altro anche per risparmiare.

    NON parlo a caso e leggo quello che si è scritto prima, la gigabyte che ti ho consigliato a mio parere è il giusto compromesso tra un prezzo giusto, una scheda molto stabile sia in dayuse che in OC e con un bios non troppo difficile per cui se vuoi una scheda di un certo livello sotto l'aspetto della componentistica e della qualità devi per forza di cose rivolgerti a schede votate anche e non solamente all'overclock, altrimenti basta andare in un qualunque negozio e prendere la prima Asrock che si trova...

    Almeno questo a mio parere.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #35
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Quoto...

    Se la pensi cosí allora prendi un pc giá assemblato da computer discount che risparmi e fai prima..


    Ultima modifica di ziotidus : 18-11-2009 a 17:17

  6. #36
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    no vabbè ragazzi mi era venuto il dubbio perchè in questa discussione c'è chi mi ha detto che ad esempio la gigabyte extreme non vale la pena prenderla e chi invece la consiglia, quindi è normale che mi viene qualche dubbio. senza offesa per nessuno ovviamente, sia chiaro.

    comunque la lista è quella che vi ho postato e se non ho capito male le schede madri da me postate sono più che valide.

  7. #37
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ora vorrei parlare degli HDD. allora, nella configurazione che feci l'anno scorso mi ero segnato due HDD e cioè:
    un Western Digital Raptor 74gb 10000rpm 16mb cache (da metterci il sistema operativo)
    + un Samsung Spinpoint F1 750gb 7200rpm 32mb cache

    mi sconsigliarono il raid0, piuttosto meglio avere due hdd buoni e veloci.

    un'altra cosa che ho notato è che, quando un mesetto fa andai a prendere il pc per un mio amico, un po' tutti i negozianti mi sconsigliarono di prendere gli hdd a 10000rpm perchè avevano avuto un po' di problemi.


    allora, cosa mi consigliate?

  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    ora vorrei parlare degli HDD. allora, nella configurazione che feci l'anno scorso mi ero segnato due HDD e cioè:
    un Western Digital Raptor 74gb 10000rpm 16mb cache (da metterci il sistema operativo)
    + un Samsung Spinpoint F1 750gb 7200rpm 32mb cache

    mi sconsigliarono il raid0, piuttosto meglio avere due hdd buoni e veloci.

    un'altra cosa che ho notato è che, quando un mesetto fa andai a prendere il pc per un mio amico, un po' tutti i negozianti mi sconsigliarono di prendere gli hdd a 10000rpm perchè avevano avuto un po' di problemi.


    allora, cosa mi consigliate?
    giust'appunto uso i WD740HLFS taglio da 74gb in raid0 a 3 unità da più di un anno ( sono quello che comunemente chiamano VELOCIRAPTOR) per essere dischi mecanici sono ottimi, affidabilità e velocità e per quello che mi son costati ( già poco un anno fa, adesso teli ragalano proprio) sono dischi superlativi.

    Non ho avuto mai nessun problema con nessun sistema operativo ne con nessuna scheda madre ( e nell'ulitmo anno ne ho usate almeno 7 abbastanza intensamente), diciamo che il raid0 è sconsigliato se sul quel raid ci devo andare i dati, che vanno dirottati su Hd capienti e più affidabili del raid0, altrimenti per Sistema e programmi con i dischi giusti non è così sconsigliato.

    C'è un però che adesso si chiama SSD con un budget variabile a seconda dei modelli ( diciamo che già con 300 euro ci si porta a casa un 128Gb decisamente buono) ci si porta a casa dei signori dischi che sono migliori di un raid di velociraptor ( mi duole dirlo ma è così).

    Per gli Hd da archiviazione sono sempre andato su WesterDigital, le linee caviar ( Black-Green e blu son la scelta giuta)

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #39
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    potrebbe essere una soluzione ma 130gb per me sono un po' pochi. ne dovrei prendere 2 ma a quel punto mi verrebbero sui 600€. non è un po' troppo? sia chiaro, non so quanto possano venire 2 velociraptor da 150gb da mettere in raid ma credo intorno alle 400€.
    in quel caso la soluzione potrebbe essere un unico disco ssd magari da 300/350gb. ma il prezzo? quanto mi verrebbe?

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    ma SSD è un tipo di disco? cioè come dire Velociraptor di Western Digital? e se non sbaglio dovrebbe essere OCZ. giusto?
    Ehmmm.... calmiamo le acque...

    SSD= Solid State Disk quindi dischi allo stato solido NON meccanici e NON è ne una marca ne un modello.

    OCZ è una marca che produce anche SSD, mentre WesternDigital è la marca (brand) che produce i velociraptor cioè dischi meccanici a 10000rpm

    consiglio un giretto almeno su Wikipedia per chiarire il concetto degli SSD (almeno capire che sono dato sono il buona parte del presente e il futuro per le periferiche di memorizzazione)

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 4 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. monitor per nuovo pc. configurazione longeva. (niente acquisti on-line)
    By .fabioss. in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-11-2009, 08:31
  2. info su acquisti on-line
    By rock in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27-06-2001, 18:16
  3. Acquisti on line
    By crcint in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09-02-2001, 02:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022