nuovo pc. configurazione longeva. (niente acquisti on-line)

Pagina 3 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 128
  1. #21
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    vabbè quindi il discorso cpu+dissipatore penso sia risolto:


    CPU = Intel Core i7-920 (Step D0)
    in alternativa: Intel Core i7-950



    DISSIPATORE = Noctua NH-U12P SE 1366 (con ventole incluse)
    in alternativa:
    -Thermalright Ultra-120 eXtreme RevB (con ventola da 120mm inclusa)
    -Thermalright Ultra-120 eXtreme (+ ventola Scythe Slip Stream 800rpm 120mm oppure ventola Nanoxia 1250rpm 120mm)
    -Prolimatech Megahelms (+ ventola Noctua NF-P12 120mm oppure ventola Noiseblocker Multiframe M12-S3HS 120mm)
    -Thermalright IFX-14 (+ ventola Noctua NF-P12 120mm oppure ventola Noiseblocker Multiframe M12-S3HS 120mm)


    ora passiamo alla scheda madre.

    allora, la scheda madre dovrà essere orientata al gioco quindi dovrà darmi la possibilità in futuro eventualmente di fare un crossfire o uno sli (a seconda della scheda video che andrò a scegliere) e dovrà permettere il montaggio di 6gb di ram ddr3 (poi vedremo se a 1333mhz o a 1600mhz) triple-channel.

    comunque, prima di passare alla scelta avrei una domanda da farvi. sono in commercio schede madri con porte usb 3.0?

  2. #22
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ho fatto una ricerca e ho selezionato alcune schede madri. ve le elenco ma tra parentesi vi metto anche alcuni problemini che ho trovato:

    - EVGA X58 3X SLI Classified ---> (mi sa non supporta il Crossfire e il CrossfireX)
    - Asus P6T Deluxe ---> (mi sa che non supporta il Crossfire)
    - Gigabyte GA-EX58-UD4 ---> (non supporta le ddr3 @ 1600mhz e non supporta neanche il Crossfire e il Quad-SLI)
    - Gigabyte GA-EX58-EXTREME ---> (non supporta le ddr3 @ 1600mhz e non supporta neanche il Crossfire)
    - DFI LANParty UT X58-T3eH8 ---> (mi sa che supporta le ddr3 @ 1600mhz solo in OC e non supporta neanche il CrossfireX e il Quad-SLI)
    - Foxconn BloodRage X58 GTI ---> (non supporta Crossfire e Quad-SLI)
    - ASRock X58 Extreme ---> (mi sa che supporta le ddr3 @ 1600mhz solo in OC e non supporta il Crossfire)




    cioè praticamente stando a questi problemi mi andrebbero bene solo:
    - Asus P6T Deluxe
    - Foxconn BloodRage X58 GTI

    entrambe dovrebbero avere la possibilità di montare ddr3 @ 1600mhz senza alcun OC ma poichè non supportano il Crossfire dovrei prendere per forza una 5970 visto che prendendo una 5870 in futuro poi non potrei affiancarne un'altra.




    potreste gentilmente darmi una conferma o una smentita a questi problemi?
    Ultima modifica di .fabioss. : 15-11-2009 a 18:53

  3. #23
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    ho fatto una ricerca e ho selezionato alcune schede madri. ve le elenco ma tra parentesi vi metto anche alcuni problemini che ho trovato:

    - EVGA X58 3X SLI Classified ---> (mi sa non supporta il Crossfire e il CrossfireX)
    - Asus P6T Deluxe ---> (mi sa che non supporta il Crossfire)
    - Gigabyte GA-EX58-UD4 ---> (non supporta le ddr3 @ 1600mhz e non supporta neanche il Crossfire e il Quad-SLI)
    - Gigabyte GA-EX58-EXTREME ---> (non supporta le ddr3 @ 1600mhz e non supporta neanche il Crossfire)
    - DFI LANParty UT X58-T3eH8 ---> (mi sa che supporta le ddr3 @ 1600mhz solo in OC e non supporta neanche il CrossfireX e il Quad-SLI)
    - Foxconn BloodRage X58 GTI ---> (non supporta Crossfire e Quad-SLI)
    - ASRock X58 Extreme ---> (mi sa che supporta le ddr3 @ 1600mhz solo in OC e non supporta il Crossfire)




    cioè praticamente stando a questi problemi mi andrebbero bene solo:
    - Asus P6T Deluxe
    - Foxconn BloodRage X58 GTI

    entrambe dovrebbero avere la possibilità di montare ddr3 @ 1600mhz senza alcun OC ma poichè non supportano il Crossfire dovrei prendere per forza una 5970 visto che prendendo una 5870 in futuro poi non potrei affiancarne un'altra.




    potreste gentilmente darmi una conferma o una smentita a questi problemi?
    Della EVGA x58 3X c'è il topic ufficiale sul forum con la recensione di brugola.x , bastava cercare un pò sul forum...

    http://www.nexthardware.com/forum/mo...ufficiale.html

  4. #24
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ah ok.

    sentite e per le altre schede madri della lista? cosa ne pensate?

    ho sentito che nessuna scheda madre per i7 supporta le RAM a 1600mhz in maniera nativa, dato che il controller degli i7 si ferma a soli 1066 mhz (escluse le versioni EX, che supportano anche le 1333 mhz), quindi se voglio i 1600mhz devo andare di OC. ma è vera questa cosa?

  5. #25
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    allora, da quello che ho letto su internet tutte le schede madri dell'elenco supportano senza problemi le ram 1333mhz e 1600mhz e anche i vari sli e crossfire quindi nessun problema.

    quindi la scelta delle schede madri è questa:

    - EVGA X58 3X SLI Classified
    - Asus P6T Deluxe
    - Gigabyte GA-EX58-UD4
    - Gigabyte GA-EX58-EXTREME
    - DFI LANParty UT X58-T3eH8
    - ASRock X58 Extreme
    - Foxconn BloodRage X58 GTI




    ora mi aiutate a scegliere la RAM? allora io pensavo, come già detto, a 6gb (3 x 2gb) ddr3 triple-channel con dissipatore. sono indeciso se 1333mhz o 1600mhz. voi che dite?
    Ultima modifica di .fabioss. : 16-11-2009 a 02:14

  6. #26
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    vabbè ragazzi mi sono dato un'occhiata su internet e ho deciso:
    kit Corsair 3x2gb DDR3 1600mhz CL7 triple-channel con dissipatore
    in alternativa come marche: OCZ, Mushkin




    e quindi ricapitolando per ora la configurazione è questa:

    CPU = Intel Core i7-920 (Step D0)
    in alternativa:
    Intel Core i7-950

    DISSIPATORE = Noctua NH-U12P SE 1366 (con ventole incluse)
    in alternativa:
    -Thermalright Ultra-120 eXtreme RevB (con ventola da 120mm inclusa)
    -Thermalright Ultra-120 eXtreme (+ ventola Scythe Slip Stream 800rpm 120mm oppure ventola Nanoxia 1250rpm 120mm)
    -Prolimatech Megahelms (+ ventola Noctua NF-P12 120mm oppure ventola Noiseblocker Multiframe M12-S3HS 120mm)
    -Thermalright IFX-14 (+ ventola Noctua NF-P12 120mm oppure ventola Noiseblocker Multiframe M12-S3HS 120mm)

    SCHEDA MADRE = Asus P6T Deluxe
    in alternativa:
    -EVGA X58 3X SLI Classified
    -Gigabyte GA-EX58-UD4
    -ASRock X58 Extreme
    -Foxconn Bloodrage X58 GTI
    -Gigabyte GA-EX58-EXTREME
    -DFI LANParty UT X58-T3eH8

    RAM = kit Corsair 3x2gb DDR3 1600mhz CL7 triple-channel con dissipatore
    in alternativa come marche: OCZ, Mushkin

  7. #27
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    vorrei parlare adesso di una componente che molti considerano non molto importante e cioè la scheda audio. voglio prendere una scheda audio perchè sul mio attuale pc acquistato nel 2001 presi una sound blaster audigy e mi sono trovato benissimo, così vorrei ripetere l'acquisto. non che le schede audio integrate non siano buone, è solo che ho questo sfizio che mi voglio togliere.

    io nella configurazione che feci l'anno scorso segnai la Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Professional Series. cosa ne pensate?

  8. #28
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Per me se compri 300 e passa € di scheda madre non ha senso che prendi una scheda audio, ha già l'integrata con il 7.1, a meno che non hai "almeno" 200-300 € di casse o impianto dolby per me è una spesa che si può evitare visto che senti uguale come qualità audio..

  9. #29
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Per la mobo io penso questo:

    - EVGA X58 3X SLI Classified Se non fai benchmark di un certo livello con raffreddamenti molto spinti va benone altrimenti non serve a nulla e ti conviene risparmiare.
    - Asus P6T Deluxe Buona per il daily
    - Gigabyte GA-EX58-UD4 Non la conosco :\
    - Gigabyte GA-EX58-EXTREME non ne vale la pena....
    - DFI LANParty UT X58-T3eH8 Buona per i daily
    - ASRock X58 Extreme
    - Foxconn BloodRage X58 GTI la conosco ancora meno della Gigabyte

    Dissipatore: per me non vale la pena di prendere una IFX14, non ho notato miglioramenti particolarissimi ed è molto grosso e costoso.

    Scheda audio: se giochi o ascolti musica secondo me una buoan scheda audio da comunque miglioramenti in termini di qualità sonora rispetto a qualsiasi scheda integrata puoi comunque iniziare così e poi se non ti aggrada la scheda integrata sei sempre in tempo per una aggiunta

  10. #30
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    vabbè quindi di quelle schede madri cosa posso lasciare? e quello che tolgo con cosa lo rimpiazzo? cioè insomma c'è qualche modello che mi consigliereste?

Pagina 3 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. monitor per nuovo pc. configurazione longeva. (niente acquisti on-line)
    By .fabioss. in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-11-2009, 08:31
  2. info su acquisti on-line
    By rock in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27-06-2001, 18:16
  3. Acquisti on line
    By crcint in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09-02-2001, 02:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022