SCelta Cuffie.....

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
  1. #31
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Ma di nulla figurati carissimo

    Pressione sonora:

    Un CBR 600 a 3000 rpm sviluppa 95 db di pressione sonora, a volte si pensa che, la potenza in un impianto è data dai watt mantre, è l'efficenza e la SPL che giocano un ruolo fondamentale

    Molto importanti sono il THD e il rapporto Segnale Rumore sopratutto in un amplificatore

    L'impedenza è di solito per le cuffie di un certo livello di 55 ohm ma facile trovarne da 32 ohm per quello di solito si usa un amplificatore per cuffia

    PEr le wireless posso capire la comodità ma, io personalmente non le prenderei mai anche per un discorso di emissioni nocive, per me cuffia = cavo


    Roberto

    perfetto, grazie...io ho QUESTE cuffie(senza il pezzo in piu, solo le cuffie) da un bel po di tempo (o meglio "anni") e purtroppo in giro leggo solo come caratteristiche l'impedenza, frequence response e sensibility (quest'ultima corrisponde alla pressione sonora?)
    ...valutando le loro caratteristiche sapresti dirmi se sono inferiori a tutti i modelli che abbiamo mensionato in questo thread (sopratutto alle rs-120 e 130) ?

  2. #32
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Carneo
    perfetto, grazie...io ho QUESTE cuffie(senza il pezzo in piu, solo le cuffie) da un bel po di tempo (o meglio "anni") e purtroppo in giro leggo solo come caratteristiche l'impedenza, frequence response e sensibility (quest'ultima corrisponde alla pressione sonora?)
    ...valutando le loro caratteristiche sapresti dirmi se sono inferiori a tutti i modelli che abbiamo mensionato in questo thread (sopratutto alle rs-120 e 130) ?
    Embe dopo quelle non ti rifai una sennheiser ? nhaaa non ci posso credere

    Se vuoi fare un saltino di qualità prenditi una Grado o una AKG e collegala ad una buona scheda audio scoprirai un modo nuovo di sentire la musica, cerca il topic di mirko in computer hi fi

    I film si sentono con volume al limite della litigata con il vicino è la regola n°1 dell'HT


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #33
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    certo che voglio rifarmi una sennheiser tanto è vero che sono orientato alle rs 130 (lo so che per te il wireless non'è da prendere in considerazione ma mi farebbero troppo comodo)...

    ...le HD535 che ho da "svariati" anni (i padiglioni sono ridotti all'osso...anzi alla spugna) le uso ancora per tutto (TV-FILM-GIOCHI,MUSICA) e ne sono soddisfatto...ti chiedevo di valutare le loro caratteristiche con le cuffie mensionate in questo thread (in particolare le rs 120 e 130) proprio per capire come qualità audio come si posizionano rispetto a quelle consigliate qui.

  4. #34

    Predefinito

    Salve! Aggiungo anche io una domanda tecnica visto l'elevata competenza dei membri di questo forum
    Possiedo una scheda audio M-audio 1010Lt che riesce perfettamente a far suonare (portando il cursore a meno della metà del volume massimo) cuffie a 32ohms di impedenza come le Grado SR-60.
    Come faccio a sapere qual è il limite di impedenza per una cuffia oltre il quale ho bisogno di un amplificatore per farla suonare ad un volume accettabile sulla mia scheda audio? Mi spiego meglio: cuffie come le Ultrasone PRO 900 (con 40ohms di impedenza) suonano ad un volume accetabile sulla mia scheda audio oppure andrebbero amplificate? E cuffie come le AKG K 240 MK II (con 55 ohms di impedenza) ? E cuffie come le Sennheiser HD 650 (con 300 ohms di impedenza) riuscirei a farle suonare sulla mia 1010LT portando il cursore del volume al massimo (+4dBu) ? E se andassimo oltre le 300ohms con cuffie da 600ohms?

    Quindi il massimo di impedenza che può avere una cuffia per potere avere un buon volume sulla mia scheda audio quant' è? Come fate a saperlo (quale dato tecnico ve lo fa capire)?

    Grazie in anticipo!

    Giacomino

    P.S.1 La mia è una domanda che si riferisce al volume e non alla qualità di suono. Lo so che anche cuffie a bassa impedenza con un buon ampli possono offrire una qualità di suono migliore. Ma il punto su cui vorrei concentrare l'attenzione è il volume.

    P.S.2 Nel caso in cui le Sennheiser HD 650 avessero un impedenza troppo elevata per la mia scheda audio, esiste un amplificatore per cuffia a meno di 100€ cui abbinare la mia scheda M-audio 1010LT e le cuffie Sennheiser HD 650 ? So che esistono amplificatori a tale prezzo (es: Beringher, Proel,ecc), ma come qualità ho letto che rovinerebbero il suono della costosa Sennheiser HD 650. C'è un modello di ampli che invece da un bel suono per la Sennheiser HD 650 in tale fascia di prezzo?
    Ultima modifica di giacomino frizzi : 29-10-2009 a 04:27

  5. #35
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Se si vuole un buon livello di suono possedendo diverse cuffie un ampli dedicato è d'obbligo a prescindere e ce ne sono molti dedicati all' Home studio molto economici e validi

    per fruire al massimo l'ideale sarebbe un ampli a valvole ( l'unico posto dove le accetto )

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #36

    Predefinito

    Caro Roberto, grazie per la pronta risposta. Sempre genitile...Ma non mi è chiaro...

    1) quindi il massimo di impedenza che può avere una cuffia per potere avere un buon volume sulla mia scheda M-audio 1010LT quant' è? La mia Grado sr-60 e la mia philips a 32 ohms ha un ottimo volume (anche troppo). E cuffie come le Sennheiser HD 650 (con 300 ohms di impedenza) riuscirei a farle suonare sulla mia 1010LT portando il cursore del volume al massimo (+4dBu) ? Qual è, dunque, la soglia di impedenza per una cuffia oltre il quale ho bisogno di un amplificatore per farla suonare ad un volume accettabile sulla mia scheda audio (ipotiziamo un livello di sensibilità dato a 100 db per semplificare)?

    2)Eventualmente che ampli mi consiglieresti ad una cifra inferiore alle 100€ (quelli beringher dicono non siano eccellenti..)?

  7. #37
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    E' ovvio che una cuffia da 32 ohm suonerà a parità di volume più forte di una da 55 ohm o 600 ohm

    Di solito si usa connettere una cuffia con una impedenza maggiore dei 32 - 55 ohm per far si che, non si abbia connesso in uscita un carico troppo piccolo su apparecchi con una impedenza di uscita altina questo potrebbe danneggiare il circuito

    La maggior parte delle cuffie dedicate al mercato hi end ha una impedenza di 600 ohm


    Non ho molta esperienza con le cuffie :conf ho una misera AKG che uso pochissimo quindi non saprei consigliarti molto per un ampli dedicato

    Ci sono in commercio molti kit su ebay anche cloni di ampli famosi a pochi €



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #38
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Tempo fa lessi una recensione di due prodotti Pro-Ject e ne parlavano bene.
    Sono Head Box II e Head Box SE II
    Pro-Ject Audio Systems

    Il primo dovrebbe costare poco sotto i €100 il secondo poco più di €200




Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cuffie - Disturbi
    By Carneo in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-05-2010, 18:55
  2. scelta cuffie sui 50 euro
    By celicaturbo in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21-05-2010, 00:10
  3. Scelta Cuffie
    By Seo360 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 24-03-2010, 14:09
  4. cuffie
    By Punch in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-08-2009, 20:51
  5. Cuffie 5.1
    By john_petrucci in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-05-2006, 15:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022