come dicevo usano i valori riportati dai vari produttori e che sono quasi sempre molto allargati di loro,dipende molto da cosa a cosa come va letto il dato,mentre ovviamente il software intabella un numero e non fa altro che sommarlo per cui spara molto in altoOriginariamente inviato da brugola.x
edit: però spe hai settato quad processor anzichè single,secondo il software tu hai 4 cpu del tipo selezionato,setta single e il dato tornerà ad essere + umano anche se cmq arrotondato
ha sempre buon margine ma è + verosimile,anche se "se così fosse" l'ali non farebbe il suo dovereOriginariamente inviato da brugola.x
Salve ragazzi, io stavo pensando di ricomprare cpu e scheda video ma non so se il mio ali reggerà il tutto...mi aiutate a vedere se ce la fa?
premetto che ora ho un'ali da 500watt:
scheda madre biostar t-series ta790gx3 a2+
cpu amd athlon 64 3200 2ghz
scheda video nvidia geforce7300le
4 banchi da 2 gb di ram
hd da 200 gb samsung (con s.o.)
hd da 500 gb samsung per i dati
6 porte usb
lettore/masterizzatore dvd
lettore frontale memory card
scheda wireless
stavo pensando di mettere una scheda video ati radeon hd4650 ed una cpu amd athlon 64 x2 5200...ho già controllato il valore del consumo tra le 2 cpu è simile, all'incirca 65watt...ma non so se la scheda video di cui vi parlo consumi molto e possa provocarmi danni all'ali ed al pc. grazie x l'aiuto
Io mi affido ad un misuratore di consumi pagato una 20ina di eurozzoli..
Long Live Rock & Roll
Ciao,
allora la nuova Hd4650 ha un TDP di 55W mentre la tua vecchia Geforce 7300le di 16W (se la memoria non mi inganna) con queste piccole differenze non ci dovrebbero essere alcun problema per l'alimentatore, ma per esserne sicuro posta il modello esatto che controlliamo i dati di targa...
Al solito in un alimentatore dire che "è da 500W" non vuol dire praticamente niente
Ema
si, infatti hai ragione....eccoti una foto del mio alimentatore
http://img4.imageshack.us/img4/4331/alimentatore.jpg
ok grazie mille Ema...che è di bassa qualità lo so, infatti ho intenzione di cambiarlo appena riesco a mettere qualche soldino da parte...che ali mi consigli di prendere? (penso che entro 5-6 mesi lo cambio di sicuro)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)