Prova ad invertire i moduli, oppure ad alzare la tensione delle ram. A che voltaggio stanno lavorando?
Prova ad invertire i moduli, oppure ad alzare la tensione delle ram. A che voltaggio stanno lavorando?
betaxp86
le ho gia provate a 1,60 (consigliato dalla casa produttrice), 1,70 e 1,80 , ho anche aumentato il northbridge a 1,30 ma niente...ora ho provato a invertire i moduli vediamo cosa succede....
deve essere successo qualcosa quando ho aggiunto la scheda video nuova, è da allora che fa cosi, è come se avessi rotto una specie di equilibrio , perchè per tre mesi non ha dato mai problemi...
ho fatto anche diversi calcoli di wattaggio assorbito e non arrivo neanche a 450w, il mio è da 700w reali
fatte tutte le prove ma ancora niente, ora sto lavorando sui timings, pare che se aumento i timings di un po la stabilita aumenta, pero ancora non ho azzeccato quelli corretti evidentemente, perchè comunque va in crash....
ho provato:
1. 9 10 10 25 a 1,60v
2. 9 9 9 24 a 1,5v
3. 9 10 10 25 a 1,7 v
4. 6 6 6 16 a 1,5v non si avviava piu il pc, ho dovuto fare un clear cmos
5. 9 10 10 25 1,5v
se non fosse per il fatto che ho testato il banco di ram con memtes senza avere errori l'avrei gia mandata in assistenza la ram,
suggerimenti?
Ho notato solo ora che hai un kit con tre moduli... il sistema funziona correttamente con 2 moduli ma non con 3?
esatto, ma solo dopo che ho cambiato la scheda video sono apparsi i crash, ora sta funzionando tranquillamente con 4gb e ho messo il modulo che pensavo fosse guasto al posto di uno degli altri, quindi la ram è buona, è come se fosse diventata incompatibile all'improvviso...
La tua scheda madre supporta la modalità dual channel e non la tri channel, l'uso di un kit di memoria tri channel può causare svariati problemi oltre alla perdita di velocità. Forse il tuo problema è proprio causato dal terzo modulo (qualunque esso sia).
betaxp86
Concordo con Beta, tra l'altro avere sei giga anzichè quattro e perdere il dual channel non so fino a che punto ti convenga.
devo ammettere che questa idea ha sfiorato anche me, se non fosse per il fatto che da maggio 2009 la mia scheda madre e la mia ram sono andati d'amore e d'accordo...cmq ho ordinato un'altro banco di ram in modo tale da avere un dual channel 4x2gb, vi faro sapere se funziona
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)