Ciao a tutto il forum!!
Scrivo questo post per capire un pò meglio il funzionamento dello SLI su socket 1366....
Ringrazio alcuni moderatori e membri staff del forum che in privato mi hanno aiutato spiegandomi il funzionamento del processore NF200 e alcuni concetti base!!!
Con chi vorrà darmi del prezioso aiuto, però mi piacerebbe capire come effettuare una scelta mirata nell' acquisto di una mobo, avendo in testa una imprescindibile configurazione SLI con due VGA GTX275.
Le mie domande sono queste:
- Sappiamo tutti che le VGA vanno inserite negli slot PCI 2 X16. La prima obbligatoriamente nel primo slot più vicino alla CPU...e avrà banda passante di X16.
Ma....ragazzi, cavolo, la seconda VGA dove la mettiamo???
Cioè, in quasi tutte le mobo 1366 gli slot PCI X16 sono intervallati da altri slot diversificati (a parte le soluzioni Asus P6T7 WS e EVGA 4SLI che hanno 7 slot tutti affiancati).
In più la configurazione SLI a due schede prevede che beneficino entrambe della piena banda passante a X16.
Ma chi vorrebbe che le due VGA non siino appiccicate, come deve comportarsi??
Ipotizzando questa successione:
X16 - X1 - X16 - X1 - X16
Lasciando un attimo da parte il fatto che nel terzo slot la VGA lavorerebbe a X8, se si inseriscono le VGA nel primo e nel terzo slot X16, il ponticello di collegamento ci arriva???
Qualcuno che effettivamente ha questo accessorio per lo SLI, potrebbe darmi conferma di questa eventuale soluzione di collegamento (anche misurandolo a occhio)??
GRAZIE moltissimo a tutti coloro che vorranno aiutarmi!!!!!
Aspetto di risolvere questo grande (ma banale per voi) problema, prima di passare alla mia eventuale domanda successiva.......