NVIDIA GT300: nome in codice Fermi - [NEWS]

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 57 su 57
  1. #51
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Io non vi capisco proprio.

    Sono una azienda che fa schede video, mi interessa che il motore che sta sviluppando quella software house sia il migliore sul mercato e che giri alla perfezione sul mio hardware, quindi gli fornisco fondi e il know-how per far sì che venga sviluppato al meglio.

    PS: e degli altri, me ne sbatto.

    Che c'è di male? Loro cacciano fuori soldi e ci spendono del tempo, cosa che ATI ancora purtroppo non fa.

    State difendendo una finta "buona" che si comporta così solo perchè non ha $$$ da investire, se si ripiglia si comporterà come tutte le altre del settore, come è giusto che sia.

    Mi auguro con tutto il cuore che ATI torni a far soldi a spese di NVIDIA, serve più concorrenza ma non solo nelle pure prestazioni, anche in tutto quello che ci sta attorno a una scheda video, e qui purtroppo ATI ha molto da lavorare.

  2. #52
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Io non vi capisco proprio.

    Sono una azienda che fa schede video, mi interessa che il motore che sta sviluppando quella software house sia il migliore sul mercato e che giri alla perfezione sul mio hardware, quindi gli fornisco fondi e il know-how per far sì che venga sviluppato al meglio.

    PS: e degli altri, me ne sbatto.

    Che c'è di male? .....................
    Si però un conto è lo sviluppo del motore, un conto è disattivare questo o quello affinchè la concorrenza non possa offrire orpelli grafici dello stesso livello. Questo tipo di politica mi sembra una porcata, è come dire: per apparire più bella di te io mi trucco e ti costringo ad uscire acqua e sapone non consentendoti di gareggiare "alla pari".
    Vabbè il paragone non sarà il massimo, però credo che ci siamo capiti: va bene che una software house dia il meglio di se sviluppando per una casa, ma non è altrettanto giusto tagliare le gambe agli avversari disattivando funzioni grafiche supportate tranquillamente.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #53
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dj883u2
    IIn poche parole, voglio essere libero di "giocare" con qualsiasi gioco senza limitazioni sia con Nvidia, sia con Ati.
    E' ora che ci sia uno "standard libero", che porti vantaggi al consumatore finale.
    Sembra di tornare ai tempi delle Voodoo con la necessità di scegliere la scheda in base al gioco con cui volevi giocare (openGL oppure le Glide proprietarie di 3dfx)... Ridicolo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #54
    mebibyte L'avatar di invisiblemax
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Buggiano Italy
    Età
    51
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sembra di tornare ai tempi delle Voodoo con la necessità di scegliere la scheda in base al gioco con cui volevi giocare (openGL oppure le Glide proprietarie di 3dfx)... Ridicolo.
    mi faccio tutte le consolle e compro tutti gli originali prima di cambiare scheda come facevo 10 anni fà a seconda di quello a cui volevo giocare
    Filodiffusione canale sei musica per sognare, selezione di brani soft ......

  5. #55
    bit L'avatar di Marco.L
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    47
    Messaggi
    49
    configurazione

    Predefinito

    Ma si sà quando dovrebbe uscira????

  6. #56
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Io non vi capisco proprio.

    Sono una azienda che fa schede video, mi interessa che il motore che sta sviluppando quella software house sia il migliore sul mercato e che giri alla perfezione sul mio hardware, quindi gli fornisco fondi e il know-how per far sì che venga sviluppato al meglio.

    PS: e degli altri, me ne sbatto.

    Che c'è di male? Loro cacciano fuori soldi e ci spendono del tempo, cosa che ATI ancora purtroppo non fa.

    State difendendo una finta "buona" che si comporta così solo perchè non ha $$$ da investire, se si ripiglia si comporterà come tutte le altre del settore, come è giusto che sia.

    Mi auguro con tutto il cuore che ATI torni a far soldi a spese di NVIDIA, serve più concorrenza ma non solo nelle pure prestazioni, anche in tutto quello che ci sta attorno a una scheda video, e qui purtroppo ATI ha molto da lavorare.
    anche ATI ha investito nel gpgpu ed era gia a ottimi livelli,il probema è che gia cuda anche se spinto molto ha avuto una penetrazione quasi nulla ancora oggi,figuriamoci su stream che si dice sia piu ostico da comprendere e con meno supporto economico(che comunque esiste)per non parlare del falso mito che nvidia è sempre superiore e ati è di seconda classe.
    per il resto potrei capire se nvidia spingesse CUDA a discapito di ATI(invece ATI ha capito che soluzioni gpgpu proprietarie come stream o cuda sono poco appetibili e ha preferito impegnarsi in progetti futuri come havock che saranno universali e li il supporto sara ampio e ATI ci è dentro dagli albori e su cui ATI ci crede molto)il fatto è che nvidia è famosa per tattiche sleali come ad esempio in batman arch.asy. dove nella demo tutte le vga funzionavano con AA attivo e nella versione finale invece sulle ati era disabilitato per "problemi tecnici"(perchè dicono che hanno dovuto spendere molto tempo nello scrivere l'AA e l'hanno fatto solo per nvidia perchè finanziava) quando essendo basato sull'unreal engine è una cacchiata atroce visto che il supporto c'è dagli albori e per tutte le piattaforme e altri casi simili sono famosi(tipo i soliti escamotage per "hackare" il risultato di 3dmark provato svariate volte).

    Una cosa è offrire features extra e un'altra è minare la concorrenza.
    I AM MAD SCIENTIST!

  7. #57
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    CUDA e Stream in teoria sono morte dal giorno che è stato standardizzato OpenCL e sono uscite le DirectX Compute11. Entrambe le tecnologie possono lavorare con questi due "standard" documentati e fruibili su tutte le schede video indipendentemente dal produttore.
    betaxp86


Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nvidia annuncia i successori di Fermi - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24-09-2010, 14:28
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-09-2010, 13:10
  3. NVIDIA Fermi nel Q1 2010 - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-11-2009, 19:38
  4. Nvidia punta ad avere un TDP di soli 225W per GT300 - [NEWS]
    By italian soldier in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-06-2009, 09:45
  5. NVIDIA, una nuova architettura per GT300 - [NEWS]
    By italian soldier in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-06-2009, 15:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022