problema pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Guest

Predefinito problema pc

ciao, è da tempo che sto avendo alcuni problemi col pc: alcune volte in windows si blocca, mostra il cursore che carica, e al max riesco a ridurre ad icona qualche finestra prima che mi escano errori e scompaia la barra, in pratica explorer. se nn erro alcune volte ci sono state anche schermate blu. fatto sta che riavviando, il pc si blocca all'inizio e anche riavviando più volta, il problema persiste. alcune volte nn si blocca direttamente alla prima schermata ma arriva a mostrare il solito messaggio di errore relativo all'hard disk(select boot device, come se nn lo trovasse). facendo passare un po' di tempo col pc spento, si riesce infine ad entrare in windows. ciò mi fa presumere un problema di temperature, che però non sembra sussistere, poichè controllando su speedfan le temp. sono buone. nemmeno l'hard disk sembra essere la causa, poiche hdtune nn mi dà errori. potreste aiutarmi? grazie

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Che scheda madre hai?
    Hai fatto un test alla ram?
    Aggiornato il bios?
    Reinstallato windows?

Guest

Predefinito

la mobo è una biostar i45
    nn ho fatto nessun test alla ram
    il bios credo sia già aggiornato e cmq nn dovrebbe dare problemi visto ke ho comprato mobo e ram da marco74 utente di questo forum e quindi sono testate...
    il windows l'ho installato 1000 volte e cmq questo errore si ripresenta
    c'è da dire che mi si è già rotto un hard disk e quindi sembra come se ci sia un componente che rovini l'hd...
    bo...

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

L'unico componente che possa rovinarti l'hdd è l'alimentatore con uno sbalzo di tensione.
    Inizia con un test alla ram,come ramtest.

Moderatore L'avatar di Matty90

Predefinito

Perdendoti anche l'impostazione del boot, con la selezione dell'hd, se ne hai più di uno, c'è caso che non riesca a tenere memorizzato il profilo nel bios. Io risolsi un problema simile poco tempo fa cambiando la pila della mobo...

WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Guest

Predefinito

raga è stranissimo, ho messo una 8800 di un mio amico al posto della gtx295 e il pc nn dà più quel problema. adesso la terrò per un po' di giorni giusto per confermare questa cosa, ma cmq non capisco quale possa essere il problema visto che la gtx295 la mandai già in rma ma nn fu riscontrato nessun problema, e visto ke le temperature ke mi rileva speedfan sono ottime. nn credo nemmeno possa essere qualcosa relativo ai driver, suggerimenti? grazie

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Che alimentatore hai? Puoi provare con un altro ali?

Guest

Predefinito

ciao, non credo sia un problema di alimentazione, l'ali è un Corsair 1000w

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)