Io ho aquistato una shapphire hd 4890 ma ho notato che ha l'alimentazione 8+6.....che cosa comporta questo??? la garanzia vale lo stesso??? consuma di +???+ oc?? su gpu-z esce una tensione di 1.31 nella norma no....
Io ho aquistato una shapphire hd 4890 ma ho notato che ha l'alimentazione 8+6.....che cosa comporta questo??? la garanzia vale lo stesso??? consuma di +???+ oc?? su gpu-z esce una tensione di 1.31 nella norma no....
Benvenuto.
Il fatto che abbia il connettore d'alimentazione doppio a 6+8 pin è un punto a favore della tua scheda.
Difficile valutare se implichi margini di oc maggiori. Di certo, a parità di impostazioni con una reference 6+6 pin consuma uguale entro i range di variabilità.
La garanzia vale lo stesso certo, esce così dal produttore...
Sicuramente è la 4890 toxic, mi risulta che sia l'unica 4980 di sapphire ad avere i connettori 8+6, la presenza dell'8 pin serve ad assicurare alla scheda una potenza maggiore, necessaria per raggiungere 1GHz di clock GPU.
il consumo della toxic rispetto alla versione normale è di circa 20W in più (in full ovviamente) è sono imputabili alla frequenza superiore (infatti tale modello è overcloccato di fabbrica) che è di 960Mhz contro gli 850Mhz della 4890 standard.
il margine di overclock con quella tensione (1,31 è normale) è limitato, altri 10Mhz. per salire ai 1000Mhz andrebbe aumentata via software a 1,4V . puoi trovare informazioni in merito qui (è in inglese però):
techPowerUp :: Sapphire HD 4890 Toxic / Vapor-X Review :: Page 1 / 32
saluti
Oppure la recensione nostrana
Sapphire HD4890 Vapor-X e Toxic | Recensioni -X- NextHardware
Esiste anche un altro modello di HD4890 con connettore 8-6 pin ed è identica al modello reference.
betaxp86
Anche la 4890 Vapor-X.
Ce l'ho installata (... se così si può dire...)
e mi sta facendo @+#^£%&$!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)