Ricambio sapphire radeon 9250

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Unhappy Ricambio sapphire radeon 9250

    Buona sera, gradirei sapere se è possibile reperire sul mercato e dove il cavo flat che collega la scheda video alla presa VGA della stessa. Sto cercando di sistemare un vecchio pc per regalarlo ma la presa vga ha un pin incastrato al sul interno, pensavo fosse saldata alla scheda invece è connessa tramite un cavo piatto. Credevo che fosse una caratteristica di schede datate invece l' ho notata anche in schede ATI nuove quindi se qualcuno mi può aiutare...mi basterebbe sapere anche il nome tecnico di questo cavo.

  2. #2
    Cucciolo L'avatar di Stermy57
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Enna ma mi sposto spesso a Catania e Caltanissetta
    Età
    32
    Messaggi
    52
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hermin
    Buona sera, gradirei sapere se è possibile reperire sul mercato e dove il cavo flat che collega la scheda video alla presa VGA della stessa. Sto cercando di sistemare un vecchio pc per regalarlo ma la presa vga ha un pin incastrato al sul interno, pensavo fosse saldata alla scheda invece è connessa tramite un cavo piatto. Credevo che fosse una caratteristica di schede datate invece l' ho notata anche in schede ATI nuove quindi se qualcuno mi può aiutare...mi basterebbe sapere anche il nome tecnico di questo cavo.
    io ho una 9200SE e una ati rage pro e basta fare un po di attenzione e rimettere in piedi i pin
    MULETTO: CPU AMD Athlon 64 X2 5000+ Black Edition AM2 Brisbane@Work in progress ft Artic Cooling Freezer 64 PRO @45° Full in estate MOBO ASUS M3A32-MVP Deluxe [NB:AMD 790FX SB:AMD SB600] FSB@? HT@? RAM 1GB*2 Corsair XMS2 PC6400@?@5-5-5-12 1.95v GPU Sapphire HD 4650 1GB DDR2@712Mhz@1020Mhz HD Seagate ST3250624AS 250GB SATAII

  3. #3

    Predefinito

    Grazie Stermy57 ma purtroppo un pin della spina del monitor si è rotto ed è rimasto incastrato nella presa VGA della scheda video, non essendo saldata alla piastra ma collegata tramite un cavo flat (di cui ignoro il nome tecnico) mi chiedevo se è possibile trovare questo cavetto comprensivo di prese come ricambio dato che è presente in molte schede, anche quelle nuove.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,620
    configurazione

    Predefinito

    se ti riferisci, come credo di aver capito al simpatico connettore della presa D-sub

    http://www.ixbt.com/video2/images/sa...scan-front.jpg

    che si nota in alto nell'immagine del link.... dubito che riuscirai a trovarlo come rivambio.... penso che sarebbe molto più semplice utilizzare un adattatore DVI/D-sub

    http://thumbs.dreamstime.com/thumb_3...2113yKkt7h.jpg

    da collegare all'altra uscita video (penso sicuramente ci sarà il DVI), in caso non ci fosse non resta che cercare di estrarre il pin o sostituire il connettore preso da qualche scheda da "buttare".... qualsiasi altra soluzione, tipo acquistare una vga nuova con quel sistema e scambiare i connettori, non penso valga la 9250 a quel punto ti converrebbe prendere una Sapphire HD2400Pro AGP che sta intorno ai 30€.

    saluti

  5. #5

    Predefinito

    Grazie Caos85, dato che in molte schede nuove avevo visto la presa vga sub-d connessa alla piastra della scheda video tramite un cavetto flat pensavo che fosse di facile reperibilità, vedrò di trovarla usata oppure di comprare una scheda video nuova dato che costa relativamente poco di più di un adattatore DVI/D-sub.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,620
    configurazione

    Predefinito

    beh l'adattatore Dvi/D-sub costa 3€ (prezzo applicato da diversi shop online) e lo trovi in qualsiasi negozio per pc o centri commerciali tipo eldo... euronics ecc... .... esce in tutte le schede video e spesso non viene usato perchè i nuovi monitor usano il dvi, quindi alcuni assemblatori non li danno neppure al cliente e li tengono il laboratorio.... chiedi a qualche negozietto, magari ti chiedono 5€ o al massimo 10€ (in questo caso sarebbero poco onesti).

    ciao

  7. #7

    Predefinito

    Dato che mi hanno detto che l' adattaore costa 12€ mentre una scheda nuova AGP 4x me la fanno 24€...ero più propenso alla scheda, dato che la scheda madre non ha il processore video integrato...ed è già difficile reperire le AGP 8x..., se trovo un negoziante onesto mi prendo l' adattatore altrimento opterò per la scheda completa in attesa di fare un ordine e prendere un adattatore in qualche shop online.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire AM2RS790G + 2x Sapphire Radeon HD4770
    By Freewheel in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-08-2009, 17:27
  2. XBOX 360 parti di ricambio
    By CrisHow10 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-06-2009, 10:48
  3. sapphire radeon 9250
    By regulus in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-03-2009, 14:41
  4. Radeon 9250 AGP su XP-Pro
    By pthifi in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-08-2007, 21:47
  5. ATI 9250...fallata?
    By bravespirit in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-01-2006, 16:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022