DDR3 SU SCHEDA MADRE AM3RS790G e LAMENTELA

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11

    Predefinito

    ah! ma non ho capito dove sta scritto che sono triple channel......è vero che sul sito del produttore c'è scritto che sono studiate per il chipset intel x58 (e sicuramente questo dovrebbe già darmi qualche allarme) però non ho trovato la scritta triple channel da nessuna parte.......
    In ogni caso se non c'è altro modo ne comprerò altre.

  2. #12
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    48
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da entersandman
    ciao, ieri ho assemblato il mio nuovo pc con questa scheda madre (la am3s790g) il phenom 955 (che aggiornando il bios viene riconosciuto alla perfezione) solo mi ritrovo con il problema della ram.
    Ovvero ho acquistato la corsair xms3 1600mhz 6gb (il codice è tr3x6g1600c8) le impostazioni che da il produttore (presi dall'etichetta sopra impressa) sono 8-8-8-24 1.65v.
    Quando entro nel bios vengon riconosciute a 400mhz con il voltaggio però impostato a 1.61 io ho provato ad alzarlo a 1.65 come scritto dal produttore ma la frequenza si alza solo a 667mhz.
    Cosa posso fare?
    Ho letto nel post che un ragazzo ha impostato dei valori manualmente, ma sinceramente non sono esperto e non so come si impostano i valori.
    Qualcuno mi sa consigliare qualcosa? (premetto che a me basterebbe che lavorassero a 1333)
    Grazie
    Infatti anche il tuo kit è un tri-canale ovvero e non è compatibile con la scheda madre in questione. Ti consiglio di prendere il kit da 4Gb Corsair XMS3 TW3X4G1333C9 2x2Gb la scheda madre le riconosce in automatico e lavorano a 1333 alla perfezione da me testati.

  3. #13

    Predefinito

    grazie!!!!!!!!!!!!! li ho già acquistati, e ora rivendo la ram triple channel.
    In realtà io avevo acquistato proprio quel tipo di ram che mi consigli, ma poi il venditore su ebay ha detto che l'aveva finita e mi ha venduto l'altra.
    Appena mi arriva comunque vi faccio sapere come va.
    Grazie ancora
    Giorgio

  4. #14
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    48
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da entersandman
    grazie!!!!!!!!!!!!! li ho già acquistati, e ora rivendo la ram triple channel.
    In realtà io avevo acquistato proprio quel tipo di ram che mi consigli, ma poi il venditore su ebay ha detto che l'aveva finita e mi ha venduto l'altra.
    Appena mi arriva comunque vi faccio sapere come va.
    Grazie ancora
    Giorgio
    Ottimo, ti assicuro che è uno dei pochi kit (se non l'unico almeno sino a quando alla Sapphire non si decidino ad aggiornare il bios) che si configura automaticamente a 1333 Mhz con la mobo e che non da alcun problema a questa frequenza. Ne ho provati circa una decina. Mentre ti scrivo ad esempio ci ho montato un kit OCZ FATAL1TY OCZ3F13334GK 2x2Gb e non c'è verso di farle andare a 1333 il massimo è 1066. Ti assicuro che non ti pentirai di aver preso le Corsair che ti ho indicato.

  5. #15

    Smile

    Grazie!
    spero che sia l'ultimo problema di quest'installazione..........
    Ci sentiamo a lavoro finito.
    Ciao

  6. #16

    Predefinito

    ok.......comincio a pensare di essere un caso disperato......ho comprato le tue stesse ram ma non funzionano.
    tw3x4g1333c9dhx g
    se tu hai le tw3x4g1333c9 senza dhx g sappi che la differenza dovrebbe essere solo il dissipatore.
    non funzionano.
    Non capisco.
    Se i signori dell'assistenza mi sanno dare una mano.
    Il bios è aggiornato.
    le caratteristiche della ram sono:
    9-9-9-24 1.50v
    aiutooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se mi potete aiutare bene, se no mi tocca vendere la scheda madre, e comprarne un'altra.
    Grazie

  7. #17
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    48
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da entersandman
    ok.......comincio a pensare di essere un caso disperato......ho comprato le tue stesse ram ma non funzionano.
    tw3x4g1333c9dhx g
    se tu hai le tw3x4g1333c9 senza dhx g sappi che la differenza dovrebbe essere solo il dissipatore.
    non funzionano.
    Non capisco.
    Se i signori dell'assistenza mi sanno dare una mano.
    Il bios è aggiornato.
    le caratteristiche della ram sono:
    9-9-9-24 1.50v
    aiutooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se mi potete aiutare bene, se no mi tocca vendere la scheda madre, e comprarne un'altra.
    Grazie
    Scusa anche tu ci metti del tuo però. Ti ho indicato un modello che ho testato personalmente e che utilizzo senza alcun problema tanto è vero che ne ho ordinato un'altro kit per portare a 8Gb il sistema e tu prendi un altro modello? Se dai una okkiata ai datasheet dei 2 prodotti ti accorgi anche a vista che non cambia solo il dissipatore...

    http://www.corsair.com/_datasheets/TW3X4G1333C9.pdf

    http://www.corsair.com/_datasheets/TW3X4G1333C9DHX.pdf

    ma le schede sono ben diverse anche costruttivamente (basta vedere anche solo attorno ai dissipatori delle schede per accorgersi che sono costruite in maniera del tutto differente). Poi anche per logica, che senso avrebbe avuto il costruttore di cambiare solo il sistema di dissipazione di una ram se fossero uguali? Io ti consiglio di restituire col diritto di recesso e di prenderti quelle altre, anche perchè il sistema così va alla grande. Poi decidi te.

  8. #18

    Predefinito

    Ascolta, tu mi hai dato una sigla, io l'ho cercata.
    Ho acquistato queste perchè quando ho scritto la sigla mi sono sempre apparse queste.
    Quando sono arrivate le ho provate, non funzionavano e le ho cercate sul sito corsair.
    Ho capito che non erano lo stesso modello del tuo.
    Sono comunque dual channel.
    Ora ti ringrazio per l'aiuto, ma il problema mi sembra che sia che ci prendiamo in giro.
    Ovvero:
    Sui dettagli della scheda madre compare che è compatibile con memorie dual channel 1333.
    Tu mi dici che su 10 che ne hai provato te ne funziona 1.
    Ora io ho comprato queste della stessa marca delle tue, sempre dual channel, sempre 1333 la colpa che non funzionano non sarà certo mia.....
    Io faccio produzione e vendita di alcuni prodotti e ti assicuro che se faccio ciò che ha fatto in questo caso sapphiretech (o jetway per lei) i miei clienti mi rendono la merce e io mi dovrei prostrare chiedendogli scusa.
    Chiudo dicendo che comprerò un'altra scheda madre e che non comprerò mai più sapphire.
    Ho perso troppo tempo. Ho speso troppi soldi e sicuramente ciò che pensavo riguardo alla serietà dell'azienda è cambiato.
    Su questa vi saluto

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da entersandman
    ok.......comincio a pensare di essere un caso disperato......ho comprato le tue stesse ram ma non funzionano.
    tw3x4g1333c9dhx g
    se tu hai le tw3x4g1333c9 senza dhx g sappi che la differenza dovrebbe essere solo il dissipatore.
    non funzionano.
    Non capisco.
    Se i signori dell'assistenza mi sanno dare una mano.
    Il bios è aggiornato.
    le caratteristiche della ram sono:
    9-9-9-24 1.50v
    aiutooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se mi potete aiutare bene, se no mi tocca vendere la scheda madre, e comprarne un'altra.
    Grazie
    Fammi capire, il sistema parte almeno? O non fa neppure il boot?

  10. #20

    Predefinito

    Il sistema parte ma vede la ram a 533mhz.
    Comunque non ci perdere tempo tanto ho già acquistato un'altra scheda madre da un'altra parte.
    Sono sicuro che con il tempo si può trovare una soluzione, ma credo che non mi interessi più.
    Vendo la scheda e qualcun'altro se avrà problemi vi contatterà.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scheda madre PC-AM3RS790G
    By zerouno85 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31-01-2010, 19:20
  2. scheda madre am3rs790g e connettore a 8 pin per la cpu
    By emmegi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-01-2010, 15:02
  3. Errore 6 bios scheda madre PC-AM3RS790G
    By ganu in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-01-2010, 07:12
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-07-2009, 12:52
  5. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13-06-2009, 20:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022