Mi do al Vintage ... con un tocco di tecnologia !!!

Pagina 1 di 12 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 112
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito Mi do al Vintage ... con un tocco di tecnologia !!!

    Ecco qui di nuovo ad assillarvi .... tempo fa trovai il vecchio impianto di mio padre

    così composto

    un player per cassette che ormai è andato ...

    Scott A 416
    Due Casse ( ams CS 921 )

    e la chicca che è stat ritrovata stamattina alle 8 nella cantina del nonno .....

    un giradischi pioneer pl120 II

    ecco un po di foto

    SCOTT



    PIONEER



    AMS





    che ne pensate ....


    stamattina come mi ha consigliato lo zio rob ho acceso l' ampli alle 7 senza attacare nessuna cassa poi alle nove ho cominciato a farlo suonare partendo da volumi mooolto bassi ....

    una delle due casse ha la cassa piccolina in altro a sinistra che storce tantissimo deve essere partitia secondo me .... per il resto suona benissimo .. per quyello che ne capisce il mio orecchio .... abituato alle casse trust ....

    p.s. è tutto un altro mondo questo ... suono pieno e molto definito ... bellissimo ... per ora è in play il cd th essential di mj


    per la parte tecnologica volevo utilizzare un samsung q1 con una scheda audio decente ... pensvo avesse la presa fire wire ma purtroppo ne è sprovvisto


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Bellissimi componenti :furbo il giradischi è fantastico Ricky

    La cassa piccolina che tu chiami cosi è il tweeter ed è facile che sia rotto ma non disperiamo si possono sempre cambiare con ovviamente il pezzo originale sempre che si trovi

    Faccio un pò di ricerche

    Foto dell'interno dell'ampli please

    vai a vedere le IO del tuo laptop, quel link che ti ho mandato in pvt sarebbe la chicca sulla torta Ricky a quel prezzo

    Adesso dimmi che differenze hai trovato di primo acchitto con i diffusori da PC classic non appena lo hai acceso


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Ecco le foto dell interno dell ampli ....













    per le impressioni d' ascolto .... davvero davvero pazzesco è come gurdare un film prima in standard def e poi in hd .... si sentono strumenti che prima non pensavo nemmeno ci fossero .....


    per la scheda zio rob io la prendo ... però devo vedere se va bene da attaccare sul mio samsung ...

    nello specifico è questo

    ultra mobile PC, 1GB RAM, 7" wide Q1 - ultra mobile PC - ultra mobile PC | SAMSUNG

    un altra cosa devo cambiare la cinghia al giradischi ... dove posso trovarla ???


    che figata la musica ascoltata con qualcosa di decente


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    quella mia è firewire e tu non hai firewire ma USB quindi mi viene da consigliarti la E-MU 0404 o 0202

    Perdi la funzionalità full duplex della FW ma poco ci importa la E-Mu è un'ottima scheda consigliata anche da Spectralabs per il suo software

    non credo che esistano degli adattatori USB Firewire

    Lo scott è semplicemente spettacolare per lo standard del tempo, avverti opacita in ascolto a volumi elevati ? ticchettii quando è ancora un pò freddo ?

    Che spettacolo


    Per i diffusori su Ebay con 200 € prendi delle torri nuove della Wharfedale e tieni i woofer delle tue come unita bassi a parte in un nuovo mobile poi a quello ci pensiamo dopo

    Ma che bella soddisfazione sentire i tuoi giudizi positivi


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    quella mia è firewire e tu non hai firewire ma USB quindi mi viene da consigliarti la E-MU 0404 o 0202

    Perdi la funzionalità full duplex della FW ma poco ci importa la E-Mu è un'ottima scheda consigliata anche da Spectralabs per il suo software

    non credo che esistano degli adattatori USB Firewire

    Lo scott è semplicemente spettacolare per lo standard del tempo, avverti opacita in ascolto a volumi elevati ? ticchettii quando è ancora un pò freddo ?

    Che spettacolo


    Per i diffusori su Ebay con 200 € prendi delle torri nuove della Wharfedale e tieni i woofer delle tue come unita bassi a parte in un nuovo mobile poi a quello ci pensiamo dopo

    Ma che bella soddisfazione sentire i tuoi giudizi positivi


    Roberto

    io ordine per la scheda abbiamo risolto con l' adattatore usb firewire ... ma adesso mi manca l adattatore 4 poli femmina 6 poli maschio

    .... per opacità cosa intendi ? ...tipo miscelazione dei suoni e fatica a riconoscere distintamente gli strumenti ..... per il ticchettio ... nulla ne a freddo ne ha caldo


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    .... per opacità cosa intendi ? ...tipo miscelazione dei suoni e fatica a riconoscere distintamente gli strumenti ..... per il ticchettio ... nulla ne a freddo ne ha caldo
    Per suono opaco si intende ovattato ma da quello che descivi non dovrebbe essere a trovarne di ampli che suonano come il tuo scott


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Per suono opaco si intende ovattato ma da quello che descivi non dovrebbe essere a trovarne di ampli che suonano come il tuo scott


    Roberto
    gia suona davvero bene ....cosa scelgo tra vr 300 e 400


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,836

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    che figata la musica ascoltata con qualcosa di decente


    Mi fa molto piacere sentire queste parole!

    Dai che viene la "scimmia" anche a te ed entri a far parte del club di quelli col conto in "rosso" fisso!

    Dimenticavo, bellissimo lo Scott e il Pioneer, c'e' da perderci tempo sopra ma ne vale la pena. Concordo con Roberto sulle casse, ti conviene lasciarle stare se son rotte e puntare su qualcosa di nuovo.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ


    Mi fa molto piacere sentire queste parole!

    Dai che viene la "scimmia" anche a te ed entri a far parte del club di quelli col conto in "rosso" fisso!

    Dimenticavo, bellissimo lo Scott e il Pioneer, c'e' da perderci tempo sopra ma ne vale la pena. Concordo con Roberto sulle casse, ti conviene lasciarle stare se son rotte e puntare su qualcosa di nuovo.

    mi sto gia guardando in giro ....

    per il mio compleanno mele regalano .. io mi regalo la scheda audio nuova ...


    adesso devo applicarmi per cercare una cinghia per il giradischi


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Le Vardus 400 sono ottime ma su quell'ordine di prezzo tieni in considerazione le wharfedale Diamond 9.4 o 9.5

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 12 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. LG annuncia TV con tecnologia OLED da 20" per fine anno - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-02-2010, 11:30
  2. scelta hd per sistema con tecnologia i7
    By stefano80 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23-12-2008, 23:32
  3. mamma mia ragazzi io mi tocco!! aiuto!!
    By alicri in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 28-04-2003, 20:30
  4. 3D Power: niente scheda con tecnologia 3dfx
    By N.A. in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15-06-2001, 08:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022