SuperPi 32m LCC aperto per tutti
http://www.nexthardware.com/forum/ov...z-nehalem.html
SuperPi 32m LCC aperto per tutti
http://www.nexthardware.com/forum/ov...z-nehalem.html
Ultima modifica di Hiwa : 02-08-2009 a 19:49
Io ho una curiosità,più che altro un confronto.
Siccome bencho su piattaforme senza fix e l'hard-disk è il primo a lasciarmi
Prendo hiren's boot cd.9.7 e metto boot da cd
Alla schermata del cd mini windows xp
Dopo il caricamento mi metto nel ramdisk formato superpi e setfsb
Stacco fisicamente il canale eide con hard-disk e cd rom
bencho anche con pci a 60mhz.
In pratica ho una copia di xp che va direttamente su ram,infatti il processo superpi me lo metto in un ramdisk che viene automaticamente creato.
Qualcuno ha mai confrontato i 2 metodi per vedere quale è più veloce?
Raramente si vede benchare il superpi da configurazioni RAID più o meno spinte. Credo che la maggiore velocità ottenibile dal ramdisk non porti particolari benefici. Quasi sicuramente farebbe differenza nel 3d...
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Sì, lo avevo capito. Altrimenti non avrebbe senso.
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
No,lo avrebbe cmq.
Se fosse solo il processo di superpi 1M sul ramdisk,il guadagno si dovrebbe avere nel primo loop e nell'ultimo,cioè quando carica il file e scrive il risultato finale.
In questo caso però,io ho tutto il sistema operativo su un ram disk,ero curioso di sapere sulla lunga distanza le differenze.
Boh... Bisognerebbe provare.
Effettivamente qualche guadagno l'ho avuto anche lanciando il superPI da una macchina virtuale con Vista. Uscì uno score pauroso, ma non sò quanto effettivamente fosse dovuto al beneficio della virtualizzazione e quanto magari ad un errore del superpi...
Vi ho preparato un video di come preparare un file waza e come lanciare SPI 32m
Come creare file da 632MB
usate fsutil CMD
Esegui >> CMD>>>scrivete il commando
fsutil file createnew D:\cd 647168000
(1000*1024*632)
cosi create un file da 632Mb preciso
YouTube - Come preparare WAZA
Clickate su FullScreen Mode
link download : 5221 KB
http://rapidshare.com/files/262917896/capture.rar
ho lasciato attivo 2 servizi in più
Dcom serve pre... e Windows managment ... serve solo per aprire Eleet quindi chi usa classified,quindi chi nn usa classified può disattivare questi servizi.
Ultima modifica di Hiwa : 02-08-2009 a 19:47
eheh!! hiwa ottimo spunto, però chi non mastica pane e waza, la vedo dura anche con il video
Per chi non ha mai utilizzato queste tecniche, posso dire che il video ha un livello intermedio di difficoltà, ma è un ottima manna dal cielo che nessuno, parte noi pazzi, vi avrebbe mai mostrato. Il bello di questa comunity è anche questo, lo spirito d'iniziativa degli utenti come Hiwa che spiegano dettagliatamente e senza segreti, my friend you are the best
complimenti!!
Ultima modifica di zilla : 03-08-2009 a 21:18
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)