problema di configurazione o di alimentazione?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito problema di configurazione o di alimentazione?

    ciao, da quando ho aggiungto il masterizzatore al computer , ho dei problemi di trasmissione dei dati, nel senso che ogni tanto l' HDD secondario si spegne e si riavvia, si sente proprio il rumore dei dischi che ripartono. Ho una gigabyte GA-8I915P Duo con due HDD montati uno SATA e l' altro IDE collegato sull' IDE 2 , quindi viene rilevato nel RAID, e poi sull' IDE 1 ho aggiunto questo masterizzatore LG che continua fallire la verifica binaria di nero dopo la masterizzazione, ho provato un pò a cambiare le piattine e per qualche tempo il problema si era risolto ma ora , non avendo toccato NIENTE , ho ricominciato ad avere problemi . Sapete darmi qualche indicazione per trovare il problema , sono arrivato anche a pensare a un problema di alimentazione ma mi sembra un pò improbabile?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Rimuovendo il masterizzatore il problema si presenta lo stesso?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    senza masterizzatore sembra che il problema non ci sia , intendo l'HDD IDE che si blocca e riparte

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Allora prova a sostituire il master. Probabilmente ha un problema di elettronica.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5

    Predefinito

    il fatto è che l'ho provato su altri due computer e funziona bene , non riesco a capire perchè ,penso che rimarrà un mistero

  6. #6

    Predefinito

    pare che sono riuscito a trovare una configurazione stabile:

    canale primario HDD SATA
    canale secondario masterizzatore come master e lettore DVD come slave, collegati sul primo connettore IDE

    l' HDD IDE lo lascio scollegato se devo masterizzare , meglio che stare senza masterizzatore

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema alimentazione asus p5kpl/1600
    By phantom_83 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-10-2010, 21:50
  2. ATI3870x2 problema di alimentazione?
    By Flatline in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-11-2008, 18:42
  3. Problema alimentazione led
    By Marcusbox in forum Helps & How-To
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27-10-2008, 14:08
  4. problema pulsante alimentazione scheda madre
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 26-05-2008, 16:16
  5. Problema di alimentazione...
    By Fabius in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-01-2003, 09:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022