Mainboard DFI Lanparty DK 790FBX-M3H5 problema dopo aggiornamento BIOS

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    48
    Messaggi
    16

    Predefinito Mainboard DFI Lanparty DK 790FBX-M3H5 problema dopo aggiornamento BIOS

    Ciao, per mia distrazione non ho visto che prima di aggiornare il BIOS al ultima versione era necessario aggiornare il file dal Auto Boost System ora la motherboard non si avvia, ovvero se cancello i dati della CMOS togliendo la batteria la scheda madre si avvia ma la prima cosa che fa è aggiornare il profilo ABS predefinito memorizzato dopo di che il sistema si riavvia nuovamente in automatico ma non riparte e da come errore CF sul display della mobo. In aggiunta a questo ho il problema che non riesco nemmeno ad entrare nel BIOS in quanto la tastiera non si attiva e quindi sono impossibilitato a premere DEL per annullare il caricamento del ABS ed entrare nel BIOS. C'è un modo per cancellare esternamente i dati della CMOS riguardanti i profili ABS memorizzati nella stessa mediante jumper o altro? Accetto qualsiasi suggerimento, prima di far volare dal 4 piano la scheda. Grazie.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Purtroppo se non viene rievata la tastiera la vedo molto dura.

    Se non ho capito male questo profilo ABS viene salvato su di un file presente nell'hard disk e quindi bisognerebbe sostituire questo file con quello giusto in funzione della versione del bios:
    http://img.lanparty.tw/Upload/Catalo...nt/D7SD306.ABS per il bios 306
    http://img.lanparty.tw/Upload/Catalo...nt/D7SD415.ABS per il bios 415

    Prova e vedi se funziona.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    48
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Purtroppo se non viene rievata la tastiera la vedo molto dura.

    Se non ho capito male questo profilo ABS viene salvato su di un file presente nell'hard disk e quindi bisognerebbe sostituire questo file con quello giusto in funzione della versione del bios:
    http://img.lanparty.tw/Upload/Catalo...nt/D7SD306.ABS per il bios 306
    http://img.lanparty.tw/Upload/Catalo...nt/D7SD415.ABS per il bios 415

    Prova e vedi se funziona.
    Ti ringrazio per la risposta. I settaggi ABS non sono scritti su un file, ma fanno parte del BIOS c'è una sezione apposita dedicata in esso. Tramite un software sono modificabili i 4 profili memorizzabili. I file che mi hai linkato devono essere aperti mediante il software per poi essere scritti nel bios.
    All'avvio è posibile impostare uno dei profili memorizzati è un sistema ottimo per l'overglock in quanto personalizzabile tramite software appunto. Il mio problema sta nel fatto che dopo l'aggiornamento del BIOS mi carica in automatico un profilo che evidentemente contiene settaggi errati e non compatibili con il nuovo firmware e quindi una volta caricato manda in stallo la macchina.
    Il problema della tastiera non riesco a capirlo sono riuscito una volta solo ad entrare nel bios dopo dichè sembra che le porte usb non vengano alimentate all'avvio. Dovrei provare con una tastiera PS/2 ma non ne ho attualmente. Possibile che che non sia possibile cancellare completamente i 4 profili in altro modo?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da akom1976
    Ti ringrazio per la risposta. I settaggi ABS non sono scritti su un file, ma fanno parte del BIOS c'è una sezione apposita dedicata in esso. Tramite un software sono modificabili i 4 profili memorizzabili. I file che mi hai linkato devono essere aperti mediante il software per poi essere scritti nel bios.
    All'avvio è posibile impostare uno dei profili memorizzati è un sistema ottimo per l'overglock in quanto personalizzabile tramite software appunto. Il mio problema sta nel fatto che dopo l'aggiornamento del BIOS mi carica in automatico un profilo che evidentemente contiene settaggi errati e non compatibili con il nuovo firmware e quindi una volta caricato manda in stallo la macchina.
    Il problema della tastiera non riesco a capirlo sono riuscito una volta solo ad entrare nel bios dopo dichè sembra che le porte usb non vengano alimentate all'avvio. Dovrei provare con una tastiera PS/2 ma non ne ho attualmente. Possibile che che non sia possibile cancellare completamente i 4 profili in altro modo?
    Purtroppo se sono scritti nel bios non c'e' nulla da fare.

    Prova con una tastiera ps/2 e vedi se riesci a fare qualcosa. Se non riesci a fare nulla mi sa che ti devi procurare un'altro chip del bios ammesso che sia rimovibile (www.recoverybios.com).

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aumento rumorosità CpuFan dopo aggiornamento Bios
    By badboymanolo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-05-2011, 15:12
  2. Problema su C.O.D. Modern Warfare2 dopo aggiornamento
    By SACRAFRASCA in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-11-2009, 20:02
  3. Vendo Mainboard DFI LANPARTY DK X58-T3EH6
    By duro22 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11-11-2009, 21:29
  4. HD4870 512mb CRASH anche dopo aggiornamento bios
    By elmori in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-05-2009, 22:12
  5. ASUS K8V-F By OLIDATA e problemi dopo aggiornamento del Bios
    By Mc-Turbo in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-03-2005, 20:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022