Problema temperatura: HD 4550 passiva a 110°C!

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
  1. #21
    bit
    Registrato
    May 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quoto
    Originariamente inviato da miki76
    C'è nessuno?

  2. #22
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Io procederei nuovamente con la sostituzione presso il rivenditore, provando un modello uguale (se disponibile) e verificando se nel tuo sistema il problema persiste.
    Secondo HK temperature otre i 100 gradi sono anomale, di conseguenza deve esserci qualche tipo di problema con la scheda.
    Come assistenza tecnica online non possiamo fare di più attualmente.
    betaxp86


  3. #23
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, non so se ti è stao già detto, ma dalla foto ho notato una scheda pci (credo un modem) nello slot adiacente alla vga.... prova a spostarla nello slot sotto, in modo da far respirare meglio il dissipatore. anche se sono molto altre le temperature, con un dissipatore passivo e un case non areato per bene (non c'entra nulla che lo lasci aperto, ci deve essere ricircolo forzato) andrai comunque a finire li. quindi ti consiglio o di cambiarla con una a dissipatore attivo, o di fissare una ventola da 8cm o meglio da 12cm sul pannelo laterale del case in corrispondenza della vga.... io ho fatto così con una 3650 passiva secondo me è ancora li che mi ringrazia

    il passivo va bene solo nei case che hanno flussi d'aria studiati per bene

    ciao

  4. #24
    bit
    Registrato
    May 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    Ciao, non so se ti è stao già detto, ma dalla foto ho notato una scheda pci (credo un modem) nello slot adiacente alla vga.... prova a spostarla nello slot sotto, in modo da far respirare meglio il dissipatore. anche se sono molto altre le temperature, con un dissipatore passivo e un case non areato per bene (non c'entra nulla che lo lasci aperto, ci deve essere ricircolo forzato) andrai comunque a finire li. quindi ti consiglio o di cambiarla con una a dissipatore attivo, o di fissare una ventola da 8cm o meglio da 12cm sul pannelo laterale del case in corrispondenza della vga.... io ho fatto così con una 3650 passiva secondo me è ancora li che mi ringrazia

    ciao
    Ciao caos,
    grazie per l'interessamento... a dire la verità nella foto si nota solo una delle schede che andrò ad inserire nel PC: quando sarà finito avrò tutti gli slot occupati, così per il momento mi sono messo fin da subito nelle condizioni peggiori.
    La soluzione della ventola aggiuntiva l'ho già usata anch'io proprio su una Asus HD 3650 passiva: in effetti le temperature calano, ma il rumore da ventole cresce e considera che già quella del processore comincia ad innervosirmi
    Lunedì ho portato la scheda in negozio per la sostituzione... vedremo...
    Grazie ancora, vi terrò aggiornati!

  5. #25
    bit
    Registrato
    May 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    piccolo aggiornamento: la scheda non è stata ritirata dal fornitore del negozio in quanto ritenuta funzionante.... bella delusione!!!
    Mi tocca tenerla e mettere una ventola in più... ma allora mi chiedo: a cosa serve produrre schede fanless se poi uno deve aggiungere la ventola?!?
    Credo che la mia esperienza col fanless termini qui....
    non mi resta che buttarmi nella ricerca di una mobo migliore... sempre che serva qualcosa..............

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema temperatura 6950
    By djdlewis in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-03-2011, 12:15
  2. problema temperatura 5770 rev 2
    By diabolik5382 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16-06-2010, 21:33
  3. Problema temperatura con x1950xtx
    By homer_90 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-02-2007, 14:42
  4. PROBLEMA TEMPERATURA TB 1333
    By Ligos[Arabi] in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25-07-2001, 23:01
  5. PROBLEMA DI TEMPERATURA
    By hhraptor in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-07-2001, 02:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022