consiglio scheda madre...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    34
    Messaggi
    8

    Predefinito consiglio scheda madre...

    buongiorno a tutti......
    consiglio urgente........
    vorrei aggiornare il mio pc: sch.madre con chipset k8t890 - 2x2 giga ddr2 - athlon 5000 x2 - video ati 4870 512 toxic ed.
    per economia avrei optato per : madre sapphire am2rs740g - proc. athlon x2 7850 black edition.
    se possibie parere su sch. madre se è valida,se supporta il proc., se supporta ati 4870....
    grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, per compatibilità ci siamo, se vedi sul sito sapphire dicono che è compatibile con:

    AMD Phenom II - Phenom – Athlon64 X2 – Athlon64 - Sempron

    al massimo dovrai aggiornare il bios...

    per la 4870 non ci sono problemi.....

    per quanto riguarda i pareri.... personalmente dico che la scheda video è ottima, il processose è buono anche se con qualche gioco più impegnativo sarebbe meglio un Phenom X3, diverse recensioni sulla scalabilità hanno riportato che le prestazioni del giochi salgono passando da due a 3 core, mentre restano quasi invariate passando da 3 a 4core. anche la ram andrebbe aumentata soprattuto se hai vista sul pc, 3GB o meglio 4 con vista x64, tuttavia la scheda madre che hai indicato ha solo due slot, per cui non potrai aggiungerne, ma solo sostituire quelle che hai. per il resto direi che è allineata con il prezzo.

    saluti

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    34
    Messaggi
    8

    Predefinito grazie per la risp.

    ciao,grazie per la risposta.......
    solo per piccolo chiarimento...la ram intendevo 2 banchi da 2 giga l'uno kingston 800.
    poi ,se conosci la scheda madre,è buona o un po lenta(parere di un mio conoscente..)?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    ok, scusami avevo letto di fretta e avevo pensato a 2GB. proprio quel modello non lo conosco, ho solo dato un'occhiata alle caratteristiche sul sito. in genere una motherboard non si può definire lenta, il loro termine di paragone è sugli accessori, la qualità dei componenti (che poi determina il massimo overclock raggiungibile), l'espandibilità ecc... la MB in questione è un modello econimico, per cui non ha accessori di rilievo (tipo firewire, esata ecc...), i componenti sono adeguati al prezzo e la sezione di alimentazione non sembra affatto adatta a quadcore overcloccati.

    l'unico dubbio mi sta venendo sul processore, sto leggendo che il 740G non supporta l'hypertransport 3.0 che invece utilizza il 7850 BE per cui la cpu verrebbe penalizzata.

    AMD?s 740G: From Obscurity To Your Desktop - Review Tom's Hardware : Who Says You Need Four Cores? (è in inglese)

    attendi magari conferma dallo staff, io comunque andrei sul 780G.

    saluti

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consiglio scheda madre 775
    By JgJ in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07-04-2011, 16:07
  2. Consiglio Scheda madre overclock
    By Marcusbox in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-09-2008, 15:42
  3. Consiglio scheda madre 775
    By Sigfried.m in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 01-02-2008, 15:43
  4. consiglio scheda madre!!
    By se_rotto in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-04-2004, 23:53
  5. Consiglio scheda madre --> per me <--
    By Pait in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 04-01-2002, 11:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022