PROBLEMA CON RETE WIRELESS WI-FE,salta la connessione e poi si riconnette

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
  1. #21
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    il winupdate automatico di norma si limita a scaricare ed installare solo le patch critiche di sistema.
    per lanciarlo manualmente basta avviare internet explorer e poi, dal menu tools/strumenti selezionare windows update.
    ti si apre la finestra per gli aggiornamenti. da qui devi verificare nelle impostazioni che il sistema cerchi tutte le patch, non solo quelle importanti ("includi patch raccomandate" o qualcosa di simile, io lavoro sul sistema in inglese).
    nella gestione hw trovi comunque il produttore della interfaccia wifi. e' possibile cercare un driver aggiornato anche tramite questa strada (sui notebook e' molto comune l'interfaccia wifi di intel, specie se monta cpu centrino).

    x il d-link:
    Pagina prodotto
    devi individuare sul tuo router la versione hw (a5 o a1) e verificare se ha il firmware allineato alla versione che trovi nel link.

  2. #22

    Predefinito

    Originariamente inviato da ego
    da quando ho scritto questo ultimo post è saltata 2 volte , l'icona della rete sulla barra degli strumenti che quando è online ha un affarino azzurro , praticamente sparisce e al posto dell'affarino azzurro appare l'icona gialla a forma di triangolo con il punto esclamativo nero , e se mi avvicino con il mouse all'icona , normalmente c'è scritto Accesso : Locale e Internet, invece quando ho questo problema di connessione c'è scritto Accesso:Locale Limitato

    La prima volta ho provato a riconnettermi manualmente , ma nn ci sono riuscito , quindi ho riavviato il pc e spento e riacceso il modem, invece poco fa è successo di nuovo e mi è bastato disconnettermi e riconnettermi manualmente dal pannello di controllo e ce l'ho fatta ed eccomi qua

    un altra cosa che ho notato poco fa quando è successo che le luci dei led del ruter tremavano leggermente , ma soprattutto la luce del WLAN

    Adesso in questo momento sono tutte fisse e splendenti

    Allora che ne pensate

    Grazie tante a tutti
    Heeeelp! anche io ho lo stesso problema!
    Tu come hai risolto?
    io credevo fosse il segnale del router che era scarso. Ho persino comprato un altro router ancora piu potente digicom michelangelo 300 il cui segnale adesso è molto forte. Ma su entrambi i portatili un acer con xp e un siemens con Vista, la connessione salta.
    Quello con vista dice connessione con accesso limitato (e il triancogolino giallo con il punto esclamativo!). quello con xp semplicemente si sconnette.
    Poi magari dopo 30 secondi si riconnette...
    è una cosa a singhiozzo!
    non so piu come fare. ho provato a settare il collegamento tramite mac address. Niente.
    aiutatemi se avete qlk idea. grazie.

  3. #23
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ciao , purtroppo non lo ho ancora risolto la connessione salta ancora, poi dipende dai giorni delle volte sto ore al computer e non salta mai altre volta dopo poco salta, dalla tua descrizione e il tuo problema sembra simile al mio.

    Credo dall'alto della mia ignoranza informatica, e anche come forse qualcuno ha anche scritto in questa discussione , le cause possono essere 2:

    1) il modem che non funziona bene
    Quindi come soluzione dovrei procurarmi un altro modem e provare se internet salta e se così fosse basterebbe cambiare il modem

    DOMANDA: Anche tu avevi un DLINK come modem??

    2)Oppure la scheda wireless o qualcosa che c'è nei nostri pc che nn fa funzionare bene la connessione WIRELESS.
    In questo caso dovrei farmi prestare un altro pc con il wireless e connettermi con entrambi e vedere se salta solo sul mio o anche sulla'altro

    IO MI AUGURO SIA UN PROBLEMA DEL MODEM PERCHè BASTA CAMBIARLO, invece di mandare il mio pc in assistenza, anche se è ancora in garanzia , proprio non mi va.

    DOMANDA:
    Ma non ho capito tu hai provato a connetterti con 2 pc diversi??E la tua connessione salta o hai comprato un altro modeme sul tuo pc internet salta lo stesso??


    Io pensavo di farmi prestare il computer da mia zia per un pò di gg e connettermi con enntrambi per verificare se la connessione salta su entrambi.

    La cosa che mi succede anche , ogni tanto mi appare un icona quando la connessione salta , penso sia (RISOLUZIONE DEI PROBLEMI), e mi dice che devo accendere e spegnere il modem.
    Inefetti così ritorna la connessione , poi magari dopo mezzora ,un ora salta di nuovo, oppure per ore e ore non salta più.

    Quindi io pensavo di fare questa prova con il pc di mia zia e poi vedrò

    C'è qualcun altro che ha qualche consiglio o qualche idea??

    Grazie e ciao a tutti.

  4. #24

    Predefinito

    mmmh...

    mi spiace deluderti ma non penso sia problema del modem/router.
    Nel mio caso avevo un digicom ichelangelo wawe 54 e il problema era quello descritto. credevo fosse problema di debolezza del segnale e ho comprato un nuovo modem router di nuov generazione classe N, sempre digicom. La ricezione è ottimale, segnale potente! ma il problema si ri presenta uguale.
    Quindi il problema non è nel modem/router.
    Il problema è nei singoli pc.
    IN casa ho 3 computer. un mac su cui non si presenta nessun problema di navigazione.
    e due portatili. Un acer con su xp e un nuovissimo siemens con vista.
    Su questi due invece ci sono problemi.
    Secondo me il problema deve essere in qualche dannato settaggio sulle singole macchine.
    ho sentito tecnico digicom mi ha proposto collegamento virtuale. vediamo se mi risolve il problema settimana prossima. tentare non nuoce.

  5. #25
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    31

    Predefinito

    scusa cosa vuoldire collegamento virtuale??

  6. #26

    Predefinito

    che il tizio dell'assistenza digicom ha proposto di chiamarmi per telefono mentre si collega alle mie macchine virtualmente per vedere dove stia il problema.
    spero che capisca dove sta il problema.

    cmq credo sia un problema comune a molti.
    basta digitare
    Connettività limitata su google e viene fuori una filza di forum di persone che hanno sto problema... ma nessuna soluzione!
    molti dicono conflitto di indirizzi ip. ma nel mio caso non vale visto che ho già assegnato indirizzi ip fissi a ogni macchina.
    boh.

  7. #27
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    31

    Predefinito

    digicom è l'azienda da cui hai preso il modem??

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema con la rete wireless
    By Overjet in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-06-2010, 19:04
  2. Problema wireless connessione rete domestica
    By adry84 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-05-2008, 01:46
  3. Il pc si blocca con la connessione wireless
    By saladir in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 06-01-2007, 03:41
  4. Connessione rete Wireless via etere per brevi distanze!Aiuto...
    By Sansones in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-04-2002, 21:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022