Aggiornamento del bios asus p5b

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito Aggiornamento del bios asus p5b

    salve vorrei avere un chiarimento circa l'aggiormaneto del bios della mia MB una asus P5B 965P socket 775. versione del Bios attuale 1.06.59. se vado nel sito Asus ed inserisco le specifiche della MB mi trovo varie directory di programmi:

    Qualified Vendor List (1)

    BIOS (14) [BIOS History]

    BIOS-Utilities (5)

    Chipset (2)

    AUDIO (3)

    LAN (2)

    RAID (7)

    Utilities (15)

    Manual (18)

    ora all'interno di ognuna di queste directory ci sono i vari file di aggiornamento. domanda: quale di queste directory contiene il file di aggiornamento del Bios? e gli altri file (BIOS HISTORY, CHIPSET, AUDIO, UTILITIES, RAID,) devono essere istallati e se si in che maniera? ed in quale ordine? inoltre non ho un floppino su cui inserire i files di aggiormaneto, ma ho sicuramente porte usb e lettore di schede di memorie e per drive da poter utilizzare. inoltre, il mio sistema operativo al momento è Windows Vista SP1 32 Bit ci sono problemi con questo sistema operativo dato che ho letto che il bios è indipendente dal sistema operativo installato. in teoria potrei aggiornare il Bios senza l'Hard Disk! per cortesia se qualcuno può definitivamente dissiparmi tali dubbi, visto che fino ad'ora in altri forum non ho avuto fortuna!!

    p.s. poi passerò alla sezione overclock del mio processore pentium E6600

    grazie per quanti mi faranno chiarezza (alla persona che mi chiarirà le idee accenderò un cero nella chiesa della mia città!!)

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    allora... sotto bios history trovi le varie release dei bios usciti per la tua scheda madre. qui vedi i miglioramenti apportati ad ogni nuova release rispetto alla precedente.
    sotto bios-utilities trovi invece i sw necessari alla procedura di aggiornamento.

    ad ogni modo, sulle schede asus e' presente un'opzione in fase di boot (premendo alt+f2, asus ez flash 2) che avvia una procedura automatica di aggiornamento bios. una volta lanciata, puoi accedere al bios file di aggiornamento su vari supporti (io usavo una chiavetta usb).

    le altre "directory" sul sito sono i drivers per i componenti integrati da installare sul sistema operativo.
    con vista, quasi tutto l'hw sara' riconosciuto automaticamente durante l'installazione o con un winupdate.
    se nella gestione periferiche trovi qualcosa di sconosciuto, allorra puoi scaricare manualmente il driver corrispondente.

    ciao .

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ti sei aggiudicato il cero nella chiesa della mia citta' . Sei stato chiaro e sintetico ora vedo di approfondire il discorso dell' asus ez flash 2.

    Altra domanda (ed ultima) e' conveniente o consigliabile aggiornare di tanto in tanto il bios o non serve proprio a niente?

  4. #4
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,765
    configurazione

    Predefinito

    Se non hai particolari esigenze (ricerca di migliori prestazioni in Overclock) e non hai nessun problema di incompatibilità hardware eviterei di aggiornare il bios ad ogni uscita.
    Magari metti su l'ultima versione ufficiale disponibile, e se ti trovi bene lascia su quella.

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie mille, pippo

  6. #6
    bit
    Registrato
    May 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Qualcuno saprebbe dirmi se l'ultimo aggiornamento ufficiale che e' disponiblile sul sito del produttore comprende all'interno anche tutti gli altri fix? Mi spiego: Se per es. L'aggiornamento 1.11.02 risolveva un problema a livello di periferiche, poi viene rilasciato l'aggiormanento n. 1.15.03 che risolve o incrementa alcune prestazioni della mb. Quest'ultimo aggiornamento comprende anche le istruzioni relative ai precedenti aggiornamenti? Per cortesia potrebbe sembrare una cosa stupida ma ho notato che aggiornamenti dell'anno precedente prevedevano alcune situazioni che fanno al caso mio mentre l'ultimo aggiornamento non mi dice nulla. Grazie ed attendo...

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    corretto.
    per ogni update vengono evidenziati i miglioramenti/correzzioni rispetto il bios precedente.
    quindi, come i service pack di windows, cumulano tutte le patch precedenti.

    .

  8. #8
    bit
    Registrato
    May 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie mille frenc!!!

  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    non c'e' di che .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. P5b aggiornamento BIOS aumenta l'FSB a 1333
    By winner03 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25-07-2007, 12:56
  2. ASUS K8V-F By OLIDATA e problemi dopo aggiornamento del Bios
    By Mc-Turbo in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-03-2005, 20:46
  3. aggiornamento del bios...
    By papuo2001 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-08-2001, 13:07
  4. Aggiornamento del bios per pseudo Quadro 2...
    By Annamaria in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-05-2001, 06:51
  5. CONSIGLIO SU COME EFFETTUARE L'AGGIORNAMENTO DEL BIOS
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-06-2000, 20:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022