4850 morta + 4870 bollente

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Questo è solo il forum di assistenza tecnica, passerò la tua esperienza a qualche cinese di Sapphire. In genere i dissipatori Toxic e Vapor-X offrono ottime prestazioni (vedi recensioni online di terze parti), probabilmente il tuo dissipatore non funzionava correttamente, la tecnologia vapor chamber è complessa, in caso di "depressurizzazione" della camera, le prestazioni non sono quelle attese. Il dissipatore che hai scelto è sicuramente uno dei migliori prodotti in commercio per questa fascia di schede video in ogni caso. Tieni il dissipatore originale solo in caso dovessi fare un RMA, avendo cura di rimontarlo correttamente con tutte le viti.
    betaxp86


  2. #12
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,617
    configurazione

    Predefinito

    buongiorno, si certo, la mia frase "signori della Sapphire" non era diretta a voi, (in questo forum ci sono tecnici sapphire giusto?) ma alla sapphire come casa produttrice, di cui sono cliente affezionato, anche se di problemi me ne da.... ricordo dei problemi che dava la 2600XT AGP su alcuni chipset, in quell'occasione mi chiamò il sign. Di Giovanni in persona chiedendomi di fare delle prove (approposito se lo conoscete mi scuso con lui se involontariamente lo chiamai, spero di non averlo disturbato).

    il dissipatore originale non ha il vapor chamber... somiglia a quello della toxic... ma solo nella forma. la scheda è questa:

    Sapphire Tech Italia - HD4870 512MB GDDR5 (11133-03-20R)

    e ha questo dissipatore:

    http://prohardver.hu/dl/cnt/2009-03/..._cooler1_b.jpg

    http://prohardver.hu/dl/cnt/2009-03/..._cooler2_b.jpg

    quelli toxic e vapor-x sono migliori, ma comunque inferiori in prestazioni al gfxchilla e simili (e penso costino alla sapphire anche di più), da tutte le recensioni che ho visto (più di una ventina). del mio modello ho trovato solo 2 recensioni ma non sono molto chiare sulle temperature, quindi non avevo confronti. il dissipatore originale l'ho conservato, l'unica cosa è che ho pulito la vecchia pasta (quella grigia di serie) e messo una nuova, l'ho fatto prima di montare il gfxchilla per vedere se era un problema di pasta..... non mi passeranno un'eventuale RMA, giusto?

    spero comunque di non avere problemi, non credo si verificherà il disastro della 4850.

    grazie e alla prossima.... spero non pre problemi

    saluti a tutti

  3. #13
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se rimonti il dissipatore correttamente con una pasta siliconica normale non ci sono problemi neache in caso di RMA.
    betaxp86


  4. #14
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    40
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito

    inizio a pensare che sono i sensori di temperatura su quella scheda e non altro. ok per il tuo nuovo dissipatore, indubbiamente gli aftermarket sono studiati apposta per far abbassare le temp di un po, altrimenti nessuno li comprerebbe..

    io ad esempio ho un processore con le temperature dei core bloccate a 43° la sonda è andata a farsi friggere e non c'è rma per questa cosa..

    direi più che altro di controllare effettivamente se quella scheda scotta o meno.. la mia ad aria(ed è lo stesso modello della tua ma in variante da 1 gb ) aveva 56° in idle. non fissarti, bada a vedere se nella realtà da problemi oppure no, se con i giochi va bene o effettivamente dopo un oretta diventa ingiocabile per ovvie temperature troppo alte..

    secondo me è una questione di sensori, per di più la scheda va bene a quanto pare...

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,617
    configurazione

    Thumbs up

    Originariamente inviato da rampageXtreme
    inizio a pensare che sono i sensori di temperatura su quella scheda e non altro. ok per il tuo nuovo dissipatore, indubbiamente gli aftermarket sono studiati apposta per far abbassare le temp di un po, altrimenti nessuno li comprerebbe..

    io ad esempio ho un processore con le temperature dei core bloccate a 43° la sonda è andata a farsi friggere e non c'è rma per questa cosa..

    direi più che altro di controllare effettivamente se quella scheda scotta o meno.. la mia ad aria(ed è lo stesso modello della tua ma in variante da 1 gb ) aveva 56° in idle. non fissarti, bada a vedere se nella realtà da problemi oppure no, se con i giochi va bene o effettivamente dopo un oretta diventa ingiocabile per ovvie temperature troppo alte..

    secondo me è una questione di sensori, per di più la scheda va bene a quanto pare...
    no no, fidati i sensori sono ok.... a mano le temperature sono quelle.... nel senso che le heatpipe del dissipatore stock erano da ustione.... anche ora quelle del gfxchilla bruciano a 62°C ma niente a che vedere con prima.... i sensori non sono bloccati, con il nuovo dissipatore si sono abbassate tutte di 10/15 °C in IDLE e di 20/28°C in full, se erano bloccati (come quello di un core del mio E8400) non sarebbero scesi. cmq la scheda ora sta benissimo... , mi hanno detto che posso cmq richiedere eventualmente rma rimontando il dissi stock che ho riposto nella scatola ed è una buona cosa, sperando non mi sevirà mai.... come le belle sapphire 9000 e 9100 che hanno ormai quasi 10anni e funzionano ancora bene anche overcloccate

    grazie per le risposte e l'interessamento di tutti.

    saluti

  6. #16
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    40
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito

    meglio cosi!!! in bocca al lupo allora! goditelo

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. hd 4850 1gb o 4870 512 mb ??
    By LucaIam in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-08-2009, 13:14
  2. Sapphire 4870 512 morta inspiegabilmente
    By carpo93 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-06-2009, 20:08
  3. Sapphire 4870.... morta
    By Caos85 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 09-06-2009, 15:03
  4. alimentatore 4850/4870
    By permaloso in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-01-2009, 23:28
  5. specifiche Radeon HD 4870 e 4850
    By stoner in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-05-2008, 23:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022