Conviene acquistare un lettore DIVX con upscaling con HDMI ???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito Conviene acquistare un lettore DIVX con upscaling con HDMI ???

    Ero intenzionato ad acquistare un lettore divx che facesse l'upscaling connesso tramite hdmi alla mia TV Philips 32'' Hd Ready. Cambierebbe qualcosa in termini di qualità rispetto ad una connessione scart, sempre nella visione di Divx (o Xvid) ???
    Io ero interessato per esempio a questo modello LG DVX492H (LG DVX 492 H : Leggi le Opinioni e compara i prezzi), che ha pure l'utile entrata USB 2.0. CHe ne dite ???
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Molto dipende dalla qualità dei DivX.Se sono dei DVD rip fatti con le contropalle in AC3 la differenza la vedi e la senti eccome!
    Comunque ora come ora non avrebbe senso prendere un prodotto che può riprodurre formati digitali senza un collegamento HDMI,ovviamente se la tua Tv ha ingressi HDMI!

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    tecnicamente non posso dirti molto .. però secondo me utilizzare apparecchiature con possibilità di riprodurre filmati in HD per vedere divx scaricati da internet (se questo è l' utilizzo che ne vuoi fare) è inutile ... perchè anche se il processore video del lettore effettua un upscaling dell immagine essa rimane pur sempre un immagine di scarsissima qulalità.

    se invece l' immagine di partenza ha una buona qualità l' upscaling funziona, però ho notato che le immagini perdono di fluidità ( questa è una mia esperienza personale per spiegazioni più tecniche ti conviene aspettare i guru del video tipo wasky )

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    tecnicamente non posso dirti molto .. però secondo me utilizzare apparecchiature con possibilità di riprodurre filmati in HD per vedere divx scaricati da internet (se questo è l' utilizzo che ne vuoi fare) è inutile ... perchè anche se il processore video del lettore effettua un upscaling dell immagine essa rimane pur sempre un immagine di scarsissima qulalità.

    se invece l' immagine di partenza ha una buona qualità l' upscaling funziona, però ho notato che le immagini perdono di fluidità ( questa è una mia esperienza personale per spiegazioni più tecniche ti conviene aspettare i guru del video tipo wasky )
    Credo che già il tuo consiglio sia valido

    Non ne vale la pena assolutamente


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Allora qualcosa sto imparando

  6. #6
    gibibyte L'avatar di ROBY88
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cascina(Pisa)
    Età
    35
    Messaggi
    1,309
    configurazione

    Predefinito

    Io ti riporto la mia esperienza , ho un lettore dvd-divx samsung con l'hdmi e la tv con l'hdmi , i film in divx non migliorano ....Però se metti un dvd è tutto un altro mondo!
    In questi giorni ti posso dire che meglio vedere pochi film ma di ottima qualità, come tante cose del resto....



  7. #7
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Credo che già il tuo consiglio sia valido

    Non ne vale la pena assolutamente


    Roberto
    Io non sono daccordo.Mi sono fatto una bella libreria DivX e li ho rippati personalmente da DVD di mia proprietà o noleggiati.Ti parlo di Divx con dimensioni che vanno oltre il giga e mezzo con audio codificato in AC3 surround 5.1 e risoluzione video a 1920x1080.Con il mio lettorino DVD/DivX Pioneer la differenza tra HDMI e SCAT si vede eccome.Certo se parliamo di Divx da 700mb magari ripresi con cam direttamente da sala cinema allora puoi anche guardarteli sulla PSP che fai meglio.
    E poi come dice il buon ROBY88 se vuoi guardarti un DVD in DTS il cavo HDMI aiuta eccome.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Io non sono daccordo.Mi sono fatto una bella libreria DivX e li ho rippati personalmente da DVD di mia proprietà o noleggiati.Ti parlo di Divx con dimensioni che vanno oltre il giga e mezzo con audio codificato in AC3 surround 5.1 e risoluzione video a 1920x1080.Con il mio lettorino DVD/DivX Pioneer la differenza tra HDMI e SCAT si vede eccome.Certo se parliamo di Divx da 700mb magari ripresi con cam direttamente da sala cinema allora puoi anche guardarteli sulla PSP che fai meglio.
    E poi come dice il buon ROBY88 se vuoi guardarti un DVD in DTS il cavo HDMI aiuta eccome.
    sicuramente i tuoi divx sono di qualità migliore .... ma io intendevo quelli scaricati da internet da 700 mb

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema con HD 5770 con modalità hdmi
    By The Sober in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03-11-2010, 17:57
  2. problemi con hdmi
    By inesperto in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-05-2010, 22:19
  3. Conviene acquistare una X1950xtx ?!?
    By Overjet in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25-02-2008, 11:00
  4. cerco sito per acquistare lettore cd a prezzaccio
    By hiscariot in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-02-2001, 18:21
  5. cambio gforce 1 con ddr, mi conviene??
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-05-2000, 20:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022