Scheda Video Alternativa

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    bit

Post Scheda Video Alternativa

Salve,ho un pc desktop Acer Aspire M1610 (Processore Intel Pentium Dual Core 1.60GHz – Ram 2 GB – Controller grafico SIS Mirage 3 – S.O. Vista Home Premium 32 bit – Direct X 10.0 - Slot PCI Express x16 – Alimentatore da 250w ) , vorrei installare una scheda grafica piu potente di quella incorporata dalla scheda madre che non mi consente di giocare con i pc games e quindi vorrei sapere quali schede video della vostra gamma possono essere ben supportate dal mio pc e quali sarebbero le modifiche da apportare alle sue componenti.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao e benvenuto
    Il sito Acer è purtroppo carente sulle specifiche complete del PC, dai dati da te comunicati, tutte le schede video di recente produzione con slot PCI-E 16x sono utilizzabili nel tuo sistema. La bassa potenza dell'alimentatore però è un problema, infatti sono generalmente consigliati alimentatori da più di 400w anche per le schede video di fascia media.
    Data la tipologia di processore e la "voglia" di giocare, potrei consigliare una HD4670 (in una qualsiasi delle sue varianti).
    Questa scheda non richiede alimentazione aggiuntiva e l'alimentatore incluso potrebbe già essere sufficiente (non è garantito il funzionamento fino a prova contraria però).
    Schede più potenti vengono castrate dalle prestazioni della CPU, sarebbe inutile prende modelli più veloci.
    betaxp86

bit

Post Scheda video alternativa.

Grazie Beta xp86 per la pronta risposta (in altri siti di marche concorrenti e anche in quello della Acer non ho riscontrato la stessa disponibilità),ho seguito il tuo consiglio e ho visionato su vari siti di e-commerce i vari modelli della serie HD 4670.
    Tuttavia vorrei sapere se in base alla tua esperienza ritieni che lo slot PCI Express X16 presente sulla scheda madre del mio pc ( Acer Aspire M1610 - data di fabbricazione Ottobre 2007 ) abbia un interfaccia 2.0 o 1.1 ( a tal proposito faccio presente di aver cercato senza successo informazioni sul sito acer senza ottenere riscontri ) e se in quest'ultima ipotesi ci potrebbero essere dei problemi nello sfruttare appieno il potenziale della scheda grafica.

gibibyte

Predefinito

Anche se usi un monitor da 15 pollici quellA scheda video non viene sfruttata...poi la tua mainboard possiede un chip sis se non sbaglio percui ciai un collo di bottiglia non indifferente.
    Conclusioni quel pc per giocare non va bene,poi se ci devi giocare a pacman è tutt'altro discorso

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Il bus dovrebbe essere 1.1 vista la data di produzione, questo non è un fattore limitante però.
    Per quanto riguarda i colli di bottiglia, pur non sfruttando al 100% la scheda video, un deciso boost prestazionale è ottenibile
    betaxp86

bit

Predefinito

Ma devono essere effettuate modifiche per ottenere questo boost prestazionale ?
    In altri termini installando una HD 4670 riuscirò a farmi una partita oppure dovrò rassegnarmi ?

gibibyte

Predefinito

si la partita te la fai certo ma non puoi mai ottenere ottimi risultati,spendere oltre su quella macchina non avrebbe senso

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

Ciao, che monitor hai? per capire a che risoluzione andresti a giocare..... sapendo quella scegli la scheda tenendo conto che è inutile come ti hanno detto prenderne una più potente perchè CPU/MB e ram in minor parte, non ce la farebbero a stare al passo della vga, se hai un monitor da 17" ti andrà bene la 4670 (60/70€) e sicuramente ci potrai giocare, magari non renderà al massimo, ma non te ne accorgerai a meno di non fare test. altrimenti puoi prendere una 3650 (40/50€) che è più in linea con gli altri componenti, ma visti i 10€ di differenza non credo valga il confronto. poi se prendi la 4670 puoi consevarla pel il prossimo pc, o cmq puoi overcloccare quello che hai riducendo il gap prestazionale, anche se di solito i pc acer e simili sono molto restii all'overclock (bios ridotti all'osso) per cui non so puoi farlo. nel caso sia possibile devi sapere che devi essere "pratico" altrimenti mandi all'istabilità il sistema.

saluti

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)