adesso vado OT dico questo e poi torno in Topic cmq su un 920 2:8 per le ram a meno di voler tenere 9-9-9-24 o giù di li è l'unica soluzione per il 2:10 e spesso non basta ancora , non ha il memory controller della serie EXtremeEdition quindi non ti aspettare di usare il 2:10 in tranquillità... e questo con i bios non ci incastrano proprio nulla, come passare i 4Ghz di uncore se la cpu cela fa bene sennò spesso e volentirei non è un bios che risolve, a volte può dare una mano...
hai ragione volevo farti vedere questo screen:
PctunerUP! | PcTuner.net Images Upload Sevice
penso che come tempi ci siamo...posso aumentare di un 40-50mhz
La temperatura del X58 dipende dai volt che eroghi sull'IOH Voltage, più aumenti i volt e più scalda.
Fai conto che IOH serve a dare stabilità sopratutto al Bus QPI, detto questo per tenere il sistema a 200Bclk con le ram in alta frequenza devi dare almeno 1,20V-1,25V, con questa tensione ti ritrovi IOH tra i 44-48Gradi.
Un saluto
La maggior parte degli i7 mura a questa frequenza, per salire oltre questo limite devi dare volt al VTT e raffreddare la cpu, e non tutte le CPU scalano bene anche aumentando il VTT. La massima frequenza dipende solo dal tuo processore e dal freddo che gli dai......
un saluto
Ultima modifica di zampagol : 21-05-2009 a 18:58
iscritto
Innanzitutto complimenti Zillone per la rece!!!
Ho assemblato un pc con un i7 920 ad un amico, utilizzando appunto questa mobo perchè la reputavo ottima come rapporto qualità/prezzo.
L'unico problema, e vedo che non sono il solo a lamentarlo, è il chipset che sta almeno a 60°c, con punte verso gli 80...
Il dissi del nb è rovente, le mani non si riesce a tenerle sopra... è tutto a default, lui non sa cosa sia l'overclock...
Se il dissi è rovente significa che il contatto c'è... possibile questa cosa o mi son beccato una mobo difettata?
HWProject.net Admin
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)