ciao e benvenuto
In che slot hai installato la VGA? L'unico a 16x nativo è quello più in alto.
Le prestazioni non sono particolarmente inficiate da questa impostazione in ogni caso.
betaxp86
Ne ho due di queste schede video, ma il mio vero problema è che non riesco a far andare il Crossfire. Le ho inserite una nello slot blue e l'altra nel black ( come consiglio da manuale della scheda madre per configurazioni Crossfire ), e avevo pensato che magari poteva dipendere dal fatto che me le vede a x8. Se qualcuno utilizza configurazioni simili e magari mi può dare qualche consiglio gli sarei molto grato.
E' normale che le veda entrambe a 8x, infatti la modalità CF gira 8 linee dal primo al secondo connettore.
Hai installato il bridge crossfire tra le due schede video?
betaxp86
Grazie betaxpc per l'aiuto che mi stai fornendo. Allora sì, ho installato il bridge tra le schede, ho anche installato gli ultimi driver Catalyst 9.4 e aggiornato bios sia di scheda madre che delle due schede video, ma non riesco comunque a risolvere. Le schede funzionano entrambe, le ho provate singolarmente. Il problema è che CCC una me la da sempre disabilitata:
Quando provo a spuntare " Enable Crossfire":
si spegne e si riaccende lo schermo dopo pochi secondi e mi compare questo
Disinstalla tutti i driver video
Installa la prima vga nel sistema e installa i driver
monta la seconda vga solo in seguito montanto i bridge crossfire tra le schede con la scritta cross fire che guarda l'iterno del case
riavvia due volte il sistema una volta completata l'installazione automatica dei driver.
facci sapere
betaxp86
Ho risolto finalmente il problema reinstallando da zero Vista e poi installando gli aggiornamenti vari. Alla fine ho installato i driver della scheda video ed è andato tutto bene.
Purtroppo in alcuni casi le configurazioni CrossFire e SLI sono soggette a problemi di installazioni errate di driver o conflitti e l'unica soluzione è quella da te presentata.
betaxp86
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)