Che casse ....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito Che casse ....

    Domenica ero in svizzere per una fiera .... difianco al mio stand c' era uno stand di hi fi e home cinema .... ho sbavato tutto il giorno ..... il sistema principale era composto da un monitor lcd

    Pioneer kuro 60 pollici
    AVR Pioneer ( non ricordo il nome )
    Ps3

    ma la vera chicca erano i diffusori ... centrale sub e lat di una marca chenon ho mai sentito ma davvero spettacolare .... tutte le casse erano in vetro ..... la sola coppia di diffusori da pavimento costa 27.000 € ... ma ragazzi che spettacolo


    ecco l' immagine del pacchetto che equipaggiava l' impianto allestito in fiera



    peccato che non avevo una fotocamera .....




    sono bellissime

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Le conosco bene quelle casse! Purtroppo solo di fama....

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Le ha provate AF Digitale le watherfall


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    bit L'avatar di omar30790
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    33
    Messaggi
    27

    Predefinito

    porca..................., 27 mila eurio per delle casse, questa mi è nuova, muoio dalla voglia di metterle a palla e godere della loro qualità, solo che chi si compra un sistema audio così quanto spenderà per il tv di certo non di meno, cavacca che costo

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    In impianti come quelli, il costo della tv e' il male minore. Diciamo che la tv costa quanto la cavetteria per collegare tutti i componenti....

  6. #6
    bit L'avatar di omar30790
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    33
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ma cosa ha di speciale oltre alla qualità dei pezzi con cui è fatto, ci hanno messo i gioielli dentro ho è fatto di platino o cos'altro per arrivcare a quella cifra, escludendo la firma hardware
    ???, non lo comprendo, illluminami, se no ci penso su tutta la notte

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Guarda, sicuramente il costo e' molto alto (ma c'e' anche di molto peggio nel mondo dell'hi-fi) e non riflette il valore reale dell'oggetto, ma questo vale per tante altre cose. Un gioiello puo' costare qualche migliaio di euro anche se e' composto solo da 5 grammi di oro.
    E spesso poi ignoriamo cosa c'e' dietro la costruzione di un certo oggetto a livello di ricerca ecc...
    Tempo fa su una rivista c'era una recensione di una testina per giradischi che costava €4800.
    Appena ho letto il prezzo mi son detto "questi sono fuori". Poi leggendo l'articolo che spiegava minuziosamente il processo di produzione di quella testina (sono fatte a mano da due artigiani svizzeri che lavorano per uno dei piu' prestigiosi marchi di orologi) mi sono reso conto che quel prezzo non era poi cosi' esagerato.

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Guarda, sicuramente il costo e' molto alto (ma c'e' anche di molto peggio nel mondo dell'hi-fi) e non riflette il valore reale dell'oggetto, ma questo vale per tante altre cose. Un gioiello puo' costare qualche migliaio di euro anche se e' composto solo da 5 grammi di oro.
    E spesso poi ignoriamo cosa c'e' dietro la costruzione di un certo oggetto a livello di ricerca ecc...
    Tempo fa su una rivista c'era una recensione di una testina per giradischi che costava €4800.
    Appena ho letto il prezzo mi son detto "questi sono fuori". Poi leggendo l'articolo che spiegava minuziosamente il processo di produzione di quella testina (sono fatte a mano da due artigiani svizzeri che lavorano per uno dei piu' prestigiosi marchi di orologi) mi sono reso conto che quel prezzo non era poi cosi' esagerato.
    dovresti leggere il prezzo di una Yoshiaki Sugano/Koetsu ;asd

    Koetsu Cartridges

    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Per me la questione è non tanto la qualità costruttiva che sta dietro a un prezzo del genere (che può essere anche basso a 27 mila € per delle casse), bensì alla qualità audio resa dal prodotto al cospetto di buone soluzioni diverse che fanno spendere 1/15 di quella somma.
    E' questo che conta per l'acquirente, assieme (ma in secondo ordine) all'estetica.
    Per me sono buttati anche per uno che li guadagna in 1 settimana tutti quei soldini.

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  10. #10
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    IMAHO Nell'hi-fi il rapporto qualità/prezzo è veramente tutto molto relativo perchè sono generalmente prodotti molto spesso artigianali o addirittura pezzi unici con alle spalle anni di ricerca e sviluppo.

    3 giorni fa ho ascoltato queste Carbon MK IV della German Physiks:



    Pilotate da questo valvolare McIntosh 275 75W per canale (dal quale deriva appunto il nome)



    il tutto collegato ad un semplicissimo lettore cd Denon.

    Sono rimasto ad ascoltare il cd degli Eagles live "Hell freezes over" fino alla fine.Me lo sono pippato tutto.Gli Eagles mi piacciono si,non ne vado pazzo ma ero "ipnotizzato" dal suono coinvolgente che quel sistema era capace di riprodurre che mi sarei ascoltato anche l'album di Paris Hilton!
    So benissimo di non potermi permettere un impianto simile (I diffusori -usati da 1 anno- erano in vendita per 20mila€ la coppia (28mila€ nuove) ma la cosa sorprendente era il valvolare McIntosh originale del 1965!Uno dei primi 275 ovviamente con nuove valvole, che sinceramente non penso abbia prezzo)quindi ho colto l'occasione di ascoltare musica allo stato dell'arte.Se sei anche minimamente appassionato di musica ti rendi conto di essere al cospetto di qualcosa di veramente strabiliante,quasi eterno,a quel punto i soldi passano in secondo piano (ovviamente devi averne)

    Questo per ribadire il concetto che l'hi-fi non è un'idea astratta,ma una solida realtà che però,come tutte le passioni,ha mille sfaccettature.Un impianto da 100mila€ potrebbe piacere meno di un home theatre da 3mila€.

    Certo in tutto questo fanno ridere i soliti idioti che pur di esibire marche importanti,ma non sapendo nemmeno cosa sia la buona musica, spendono milioni su milioni e credetemi ce ne sono parecchi ma questa è un'altra storia.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. casse per pc
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21-03-2011, 00:07
  2. consiglio casse!!!
    By se_rotto in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12-10-2004, 22:35
  3. Che differenza c'è tra le casse DDT2200 e 2500?
    By jacoscar in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 06-09-2001, 08:45
  4. FUMATE PURE, CHE FA BENE ALLE CASSE DELLO STATO.....
    By fisico73 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 27-08-2001, 12:38
  5. Casse che pompano
    By nocontrol in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26-03-2001, 20:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022