Allora, dopo anni di raffreddamento ad aria mi son deciso di passare al liquido, quindi son "quasi" (su qualcosa mi sono informato ^_^) nuovo a questa tipologia di raffreddamento.
La mia intenzione è raffreddare solo e unicamente la cpu, un Intel Extreme 6800 che con i suoi "bollori" me ne sta facendo passare di cotte e di crude ( ho abbassato il moltiplicatore a 6 per star tranquillo (1599 mhz ) e anche così ho 60 gradi in idle e sugli 80 in full O_o, tra un po disattivo pure 1 core così tanto per castrare un altro po la bestiolina.. -.- ), il dissi che uso ora è quello classico intel con il dannatissimo aggancio che tanto odio, pasta nuova messa bene tutto apposto ma niente da fare..
Potrei prenderne un altro ad aria dite voi, ma siccome voglio star tranquillo questa volta go di liquido >_> !
Insomma ho divagato troppo, tornando IN mi servirebbe quindi un impiantino classico solo CPU e adatto per il daily use, videogiochi e via dicendo, perlomeno vorrei lasciar il moltiplicatore a 11-13 e processore in full load tranquillo che non superi i 60, e che non richieda molto spazio (ho un coolemaster elite 330) anzi se esterno anche meglio, il rumore è relativo tanto è acceso solo di giorno, basta che mi permetta di giocare senza sottofondo stile elicottero, il prezzo invece molto importante (del resto son studente in bolletta) deve essere "adeguato" (aka intorno-sotto i 100 tutto va bene)
Grazie .