Ciao di nuovo Eccelso betaxp86!
Devo ancora romperti le tasche a proposito del nuovo hardware(purtroppo!)
Come gia sai ho montato una radeon 2600 xt 512mb su scheda madre Sapphire 790GX
con Phenom II X4 2600.
Orbene quando accendo il pc la scheda madre rifiuta di "vedere" la scheda video!!
Ho disabilitato la 3300 onboard e devo quindi :o resettare il bios ogni volta per abilitare
la 3300 o inserire e disinserire la 2600 fino alla partenza di quest'ultima!
Ora non sono un tecnico ma tutto sto' togli- metti- leva non credo giovi alla cpu o alla
mainboard!
Lo strano è che se resetto il pc dopo il rilevamento della 2600 questa parte normalmente
ma se lo spengo e lo riaccendo la 790gx può rilevarla o meno (a seconda dell'umore !)!!
E qui solo la tua luminescenza può spiegarmi il perchè!
Ho pensato anche alla switchcard che ho in dotazione ma che ci sia o meno non sembra influente!
(-tra le righe- il settaggio migliore sembra essere su Auto invece che Enabled poichè altrimenti
il max bus speed è settato su 8X in catalist contr.centr.!?)
Come ulteriore dato posso anche dirti che il mio miditower alloggia la sch.madre su di un supporto
rimovibile di alluminio ad incastro per cui ho pensato in primis ad un falso contatto dovuto ad un errato inserimento del medesimo e quindi ad un anomalo posizionamento della sch.video nel suo slot
ma ho controllato e ciò non è!Allora ho pensato ad un sovradimensionamento dello slot stesso per
un diverso spessore delle nuove schede??Ma la scheda si inserisce con un bello scatto cliccoso!
Insomma Eccellenza non so che pesci prendere(e ora che ci penso non ho ancora cenato!)
Può il Magnanimo Betaxp posare il suo sguardo su questo cruccio ed usare una Sua quantità a piacere di neuroni per illuminarmi??
Nel frattempo vado a mangiare e sentitamente Lo ringrazio!