Cambio frontali

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito Cambio frontali

    La mia piccola Giada,che marcia per gli 11 mesi,ha scoperto l'arte dell'aprire cassetti ma soprattutto dell'arrampicarsi (vuole a tutti i costi camminare ).
    Una settimana fa si stava aggrappando, col rischio di trascinarselo sulla crapa, ad uno dei miei frontali da pavimento Canton (le GLE470) da qui la decisione (onde evitare disastri su tutti i fronti) di passare a delle bookshelf.
    Sinceramente avevo anch'io una di quelle mezze voglie di cambiamento così fatta di necessità virtù mi sono recato dal mio "spacciatore".
    Chi mi conosce sa che se cambio non lo faccio in peggio ma la scelta era ardua perchè di bookshelf decenti (senza spendere un capitale) non ce ne sono molte e che migliorino in purezza le tedesche Canton ancor meno.
    Beh credeteci o no ci sono riuscito.

    Quindi vi presento le mie due nuove frontali:




    2 MORDAUNT-SHORT Mezzo 2.
    cono tweeter in aluminio con tecnologia aspirata ATT proprietaria:


    Cono Midrange sempre in alu da 16" con bass reflex frontale perfetto per la posizione delle casse sul mobile.
    Il tutto montato e artigianalmente a mano.
    Per il prezzo mi sono parzialmente salvato le chiappe sfruttando il reso delle Canton.

    Domani devo tornare in negozio per un cavo e se mi girano mi porto a casa anche un sintoampli della MARANTZ a cui faccio il filo da un pezzo.
    Quando si è drogati...

    Adesso aspetto le bestemmie del Wasky.

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Ma scherzi solo il genio di un certo Ken Ishiwata poteva creare Mordaunt Short Andrea



    Esteticamente non mi piaccio le classiche ma le tue sono molto particolari e cmq un diffusore non si giudica dall'estetica anche se qualcuno lo fà

    Certo dar via un gioiello come le Canton mi fà pensare che sono davvero fenomenali peccato sia difficile trovarle in ascolto nella mia citta

    io ho messo tra le palpabili per il fronte anteriore le Mordaunt Short Avant 904i in colore Mordaunt Short Calvados

    Videosell - Scheda prodotto


    Adesso il giudizio te lo può dare solo l'ascolto di un disco che conosci bene


    Complimenti

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Robbè.
    Effettivamente a dar via le Canton mi è venuto il crepacuore,ero tentato a tenerle per una "futura" ed alquanto improbabile saletta HT ma poi prendere le Mordaunt senza l'aiuto monetario della vendita sarebbe stata una salassata da piangere.. :2sigh

    Come prima scelta avevo preso le Mezzo 1 ma poi il mid da 13" non mi soddisfava quindi son tornato in negozio e con "qualcosina" in più ho portato a casa le 2.

    Se posso descrivere il primo feeling direi suono caldo ma molto preciso.Insomma come le Bose...

    Complimenti per le tue di Mordaunt!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Ma scherzi solo il genio di un certo Ken Ishiwata poteva creare Mordaunt Short Andrea



    Esteticamente non mi piaccio le classiche ma le tue sono molto particolari e cmq un diffusore non si giudica dall'estetica anche se qualcuno lo fà

    Certo dar via un gioiello come le Canton mi fà pensare che sono davvero fenomenali peccato sia difficile trovarle in ascolto nella mia citta

    io ho messo tra le palpabili per il fronte anteriore le Mordaunt Short Avant 904i in colore Mordaunt Short Calvados

    Videosell - Scheda prodotto


    Adesso il giudizio te lo può dare solo l'ascolto di un disco che conosci bene


    Complimenti
    Robè tu hai il chiodo fisso..... pensi sempre a quelle cose lì e sbagli pure a scrivere.... ma sei uno spasso davvero eh.......
    Oppure mandi messaggi subliminali in merito???????

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Robè tu hai il chiodo fisso..... pensi sempre a quelle cose lì e sbagli pure a scrivere.... ma sei uno spasso davvero eh.......
    Oppure mandi messaggi subliminali in merito???????




    Sono anticlero non riesco a scrivere Papabili

    Scherzo è un modo di dire, invece di papabili si usava palpabili da ragazzi era il chiodo fisso


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky



    Sono anticlero non riesco a scrivere Papabili

    Scherzo è un modo di dire, invece di papabili si usava palpabili da ragazzi era il chiodo fisso


    Roberto

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Tornando in topic le stò utilizzando senza griglia,mi piaciono di più...

    Comunque che suono ragazzi.Non oso immaginare un impianto 5.1 completo della Mordaunt...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Antec Six Hundred usb frontali dispersione corrente
    By SkyTouch in forum Case e accessori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-04-2011, 14:38
  2. Consiglio: Cambio o non cambio la mia GeForce 8800 GTX ?
    By Sigfried.m in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 04-01-2009, 09:53
  3. Connessioni Audio Frontali Termaltake Armor
    By kecco23 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-06-2008, 18:18
  4. Scheda audio audigy e jack frontali case
    By Morfeus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-05-2007, 13:31
  5. USB Frontali Made in Casa
    By lucagiordan in forum Helps & How-To
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-05-2006, 20:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022