Terremoto

Pagina 3 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 150
  1. #21
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Qui rischiamo l'esplosione di un flame pazzesco se non ci auto-moderiamo. Io posso solo dire, fuor di politica e facendo come se essa non esistesse, che di validi ricercatori che hanno poi (s)venduto le proprie idee all'estero (facendo la fortuna di altri "furbacchioni"), ne abbiamo avuti, ne abbiamo e ne avremo molti.

    Questo signore, adesso un disgraziato tra i disgraziati poiché anch'egli sfollato con moglie e cinque figli, ha evidentemente per le mani un congegno, costruito con pochi soldi, in pochi esemplari, con poche persone nel team di sviluppo che, già in queste condizioni (davvero molto sfavorevoli), è stato in grado comunque di prevedere un evento in un insieme spazio-temporale limitato. Tutto questo quando, secondo la scienza ufficiale, prevedere i terremoti è: I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E.

    Impreciso contro impossibile, vince il primo. Fine. Quindi il mio augurio è che: 1) la denuncia a carico di questo ricercatore decada e 2) gli arrivino finanziamenti sostanziosi in modo tale che egli possa sviluppare un progetto che ha evidenti chance di successo.

    Le polemiche politiche, scientifiche etc stanno a zero e servono solo per alzare il polverone perdendo di vista il vero obiettivo: fondi alla vera ricerca, quella che non appartiene a nessuno se non alla comunità (no lobby, no corporations, no banche).

    Emanuele
    Ultima modifica di MAN : 06-04-2009 a 18:25

  2. #22
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Io rimango perplesso per la solita ignoranza italiana.

    C'è un laureato in fisica nucleare che mette a puntino un sistema per prevedere (per quanto sia possibile) sismi di questo tipo, una persona che ha passato la sua vita a studiare, a farsi il culo per capire come funziona il mondo, una vita passata per migliorare il servizio e la sicurezza pubblica.

    Dovrebbe essere la persona con più autorità in caso di allarmi, e invece? Viene fermato dal primo coglione (scusate il termine, ma non ne trovo uno più preciso) che probabilmente ha pagato il suo titolo, che se ne frega altamente di qualsiasi cosa da lui detta, solo perchè il sisma non è avvenuto nell'ora precisa da lui indicata.

    Ora, dico io, sembra uno dei classici film della serie "alta tensione" che ci propina la tv : il buono/genio avvisa del pericolo, il coglione capo non gli crede, disastro con morti e feriti, e poi tutto pian piano si "risolve".

    Al sindaco e al capo della protezione civile cosa dovremo fare? A causa di questi coglioni per il momento si contano 92 morti, 50000 sfollati, e dispersi a volontà. Lì considero degli assassini per la loro negligenza, quindi carcere a vita senza ripensamenti, oltre al tormento di essere responsabili di tutte quelle vittime.

    Detto questo, l'Italia mi sa sempre più schifo e pena.
    effettivamente sembra il copione di un film americano sui tornado o sulle eruzioni vulcaniche, dove lo studioso incompreso viene fatto passare da scemo ...
    quando la realtà supera l' immaginazione ...
    e il discorso che le polemiche stanno a zero in questi casi, non mi sfiora nemmeno ...
    bastonati nella pubblica piazza sti burocrati deficienti ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #23
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    effettivamente sembra il copione di un film americano sui tornado o sulle eruzioni vulcaniche, dove lo studioso incompreso viene fatto passare da scemo ...
    quando la realtà supera l' immaginazione ...
    e il discorso che le polemiche stanno a zero in questi casi, non mi sfiora nemmeno ...
    bastonati nella pubblica piazza sti burocrati deficienti ....
    STRA-quoto, non c'è altro da aggiungere.

    Emanuele

  4. #24
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Alle ore 18.10 ancora nessuna notizia dell'amico.... Sempre in prova col telefono in mano...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #25
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    41
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    Io vivo a Roseto degli Abruzzi che stà sulla costa e lavoro a Teramo che stà a circa 50 km da L'Aquila, con vari amici che studiano lì, per fortuna tutti salvi, e amici nelle vicinanze di L'Aquila anche loro tutto ok, posso assicurarvi che la scossa è stata molto ma molto intensa, fortunatamente dove vivo io non ha provocato danni poichè le costruzioni non sono antichissime, ma dove lavoro io nel centro storico di teramo con molti palazzi antichi la scossa qualche bella crepetta l'ha fatta, ho vissuto due anni e mezzo a L'Aquila per studio e quoto in tutto e per tutto quanto detto da man, il centro storico è molto vecchio e bello però in queste situazioni ne viene fuori la totale fragilità

  6. #26
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da --MoRpH--
    ...ho vissuto due anni e mezzo a L'Aquila per studio e quoto in tutto e per tutto quanto detto da man, il centro storico è molto vecchio e bello però in queste situazioni ne viene fuori la totale fragilità
    [CUT] Esatto, è il classico effetto "elefante nella cristalleria".

  7. #27
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Anche sul fatto che prevedere i terremoti è impossibile...mah, io non sono nessuno, ma cerco di vedere le cose in maniera molto più "dinamica"...

    Fino a 100 anni fa erano impossibili tante cose...la ricerca è l'unica vera cosa fondamentale che può stravolgere la vita di tutti noi...il solito rimpianto su cose che noi non avremo mai la fortuna di vedere, con la ricerca può essere rivisto nei brevi periodi, cose che oggi ci sembrano impossibili nel giro di pochissimi anni potrebbero diventare realtà...

    Il fatto che in Italia non si creda nella ricerca è risaputo, e non voglio scadere nei soliti discorsi già fatti, ma almeno quando una persona che ha passato una vita a studiare fisica nucleare (che santo iddio, io faccio ingegneria, ma il solo nome mi mette ansia...) avverte di un possibile pericolo, un minimo di interesse e rispetto per un uomo così dev'esserci...

    Invece qua in Italia buttiamo i soldi nel cesso, in tutti i campi e settori, siamo fanfaroni, aspettiamo gli altri, poco efficenti e lenti...e questi sono i risultati.

    Ingiusto che tra le vittime molti siano bambini, unica vera speranza per il futuro di questo "paese"...

  8. #28
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Alle ore 18.10 ancora nessuna notizia dell'amico.... Sempre in prova col telefono in mano...
    Insisti e non scoraggiarti: potrebbe tranquillamente essere ricoverato nei centri di soccorso provvisori nei quali per ovvi motivi gli sarebbe difficile comunicare col mondo esterno.

    In che zona alloggiava, ce lo puoi dire con certezza? Sentito direttamente i familiari?

    Emanuele

  9. #29
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Anche sul fatto che prevedere i terremoti è impossibile...mah, io non sono nessuno, ma cerco di vedere le cose in maniera molto più "dinamica"...

    Fino a 100 anni fa erano impossibili tante cose...la ricerca è l'unica vera cosa fondamentale che può stravolgere la vita di tutti noi...il solito rimpianto su cose che noi non avremo mai la fortuna di vedere, con la ricerca può essere rivisto nei brevi periodi, cose che oggi ci sembrano impossibili nel giro di pochissimi anni potrebbero diventare realtà...

    Il fatto che in Italia non si creda nella ricerca è risaputo, e non voglio scadere nei soliti discorsi già fatti, ma almeno quando una persona che ha passato una vita a studiare fisica nucleare (che santo iddio, io faccio ingegneria, ma il solo nome mi mette ansia...) avverte di un possibile pericolo, un minimo di interesse e rispetto per un uomo così dev'esserci...

    Invece qua in Italia buttiamo i soldi nel cesso, in tutti i campi e settori, siamo fanfaroni, aspettiamo gli altri, poco efficenti e lenti...e questi sono i risultati.

    Ingiusto che tra le vittime molti siano bambini, unica vera speranza per il futuro di questo "paese"...
    Oggi è il giorno degli STRA-quote.

    PS Qualche minuto fa si è avvertita una scossa lievissima ma molto lunga, segno che il mal di pancia è tutt'ora in corso e che certi soggetti politici sono come minimo inopportuni con le loro affermazioni.

    Emanuele

  10. #30
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Insisti e non scoraggiarti: potrebbe tranquillamente essere ricoverato nei centri di soccorso provvisori nei quali per ovvi motivi gli sarebbe difficile comunicare col mondo esterno.

    In che zona alloggiava, ce lo puoi dire con certezza? Sentito direttamente i familiari?

    Emanuele
    Ho chiamto ora i parenti... ancora nessuna notizia.
    Era dalle parti vicino a Tornimparte....


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 3 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Terremoto bologna
    By Matty90 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-09-2009, 17:39
  2. Aiuti terremoto Abruzzo
    By Edward in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-04-2009, 09:19
  3. scossa di Terremoto pochi minuti fa
    By Daitarn in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-11-2004, 22:11
  4. terremoto! uffffff!!
    By alicri in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 28-01-2003, 20:12
  5. caxxo il terremoto !!
    By Fabio in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18-07-2001, 10:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022