q9550 temperature bizzarre

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito q9550 temperature bizzarre

    Ciao a tutti, cerco di chiedere meno cose possibile e arrangiarmi più che posso ma questo è incredibile.
    Praticamente l'unico core sul quale riasco ad avere una lettura quasi decente è il core 1, le temperature del core 0 e del core 2 sono immobili e il core 3 si fa i cavoli suoi.
    A complicare la cosa è che se lascio prime andare per 15 -20 minuti, le temperature addormentate si svegliano e cominciano a salire, poi in idle come da allegato. Cosa posso fare? Manderò il pc a fare ripetizioni mi matematica perchè sembra che non sappia contare.
    Thx
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   test.jpg
Visite: 874
Dimensione:   62.5 KB
ID: 6955  

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    ciao, è un problema abbastanza comune che i programmi di lettura a volte non rilevino correttamente i sensori o anche che i sensori stessi sballino, ad esempio sulla serie E8400 le temperatrure dei due core su molte cpu non sengono segnate, solo un valore fisso...

    Detto questo prova a leggere anche con CoreTemp, sia mai che quello legga correttamente e a volte si può risolvere il problema con un aggiornamento del bios della scheda madre, però se la questione non ti disturba più di tanto puoi anche lasciar correre visto che non succede niente...

    Che raffreddamento usi sulla CPU?
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta.
    Ho provato coretemp e dice la stssa cosa, a questo punto fino a che non aggiorno il bios mi affiderò a probe, anche se non so quanto sia attendibile.
    Come raffreddamento sono a liquido: EK Wave Chopper-Laing DDC-Black ICE GT Stealth 120-EK-Multioption 150 Rev. 2.

    P.S.: ho notato un'altro problema, un ronzio che sembra provenire dalla main che sembra sparire quando si staccano gli hdd e quando il carico della cpu raggiunge il 100% per almeno un minuto, non so cosa possa essere, o se devo preoccuparmi, ma potrebbe essere una parte del problema delle temp?
    Grazie mille

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    solitamente i ronzii/fischi vengono dalle schede video precisamente dalla sezione di alimentazione ed è una cosa mormalissima, è probabile che la componentistica dell'alimentazione della tua main facci lo stesso...
    Pc probe è abbastanza affidabile in generale solo che se i sensori x la temp della cpu sono sballati o cmq non letti corrretamente dal bios ci fai poco pure con un programa affidabile....
    però non ti fasciare la testa con le temperature perchè primo sono indicative e secondo a meno di OC sul filo degli 80 e passa gradi puoi anche non controllarle visto che non serve (in più sei a liquido...)

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Q9550 Asus P5q Deluxe
    By Dantedaemonslayer in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18-02-2010, 12:58
  2. Aiuto overclock q9550 e p5q3deluxe
    By Clyde78 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-01-2010, 17:29
  3. Vendo blackops+q9550.
    By Guglio in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-12-2008, 02:28
  4. Temperature quad q9550
    By yoshi in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-10-2008, 16:44
  5. Q9550 o E8500
    By yoshi in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-10-2008, 23:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022