Temperature E8400

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47
  1. #41
    kibibyte L'avatar di edilioilre
    Registrato
    Mar 2009
    Località
    MILANO
    Età
    34
    Messaggi
    492
    configurazione

    Predefinito

    esatto guarda ti mando un paio di link in pvt che spero possano aiutarti

  2. #42
    kibibyte L'avatar di edilioilre
    Registrato
    Mar 2009
    Località
    MILANO
    Età
    34
    Messaggi
    492
    configurazione

    Predefinito

    allora la cosa migliore è ricominciare tutto da capo....... resetta il bios e riparti.... alza le latenze delle ram... pci 101 e disabilita le impostazioni a risparmio energetico (scusa se nn so quali siano ma non ho mai avuto una dfi) e ripartiamo da zero......

  3. #43
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    40
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per i link.

    allora, da quanto ho capito devo far in modo di stabilizzare il più possibile il CPU VID poichè vedo che a qualunque valore lo imposto, poi da win lui cala drasticamente (da bios 1.26, sotto OCCT al max 1.24) e la cpu sbrocca.
    adesso mi rimetto alla clemenza di voi più esperti...


    AGGIORNAMENTO:
    io non capisco che ca**o ci sia da fare...sarò anche ignorante in materia, ma i principi base dell'overclock sono sempre quelli.
    io non riesco a capire dove sbaglio. Perchè non riesco ad avere una cpu stabile neanche a 3300MHz.
    ho alzato un passo alla volta tutti i voltaggi sempre cercando di fare la massima attenzione e come risultato non ho ottenuto niente di niente.
    mi sono letto le guide proposte dalla stessa DFI qui http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmpr...lse&itemId=527
    ma niente da fare.
    io non capisco che diavolo deve fare un povero cristo per essere un attimino contento.
    Ultima modifica di Elron : 02-04-2009 a 22:08

  4. #44
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,867

    Predefinito

    per esperienza diretta le DFI hanno un bios veramente difficile per cui fanno la gioia solo di chi sa metterci le mani ed ha molta pazienza ...
    molte volte vi lasciate ingannare dal sentito dire e la mettete giù facile procedendo all' acquisto basandovi su risultati in OC fatti in condizioni estreme e da voi non replicabili, magari hai un parametro settato male sotto gli occhi che non riesci a vedere e che uno di noi vedrebbe subito con il bios aperto davanti ...
    quello che voglio dire in sintesi è di comprare schede di buon livello ma più user-friendly come ad esempio alcuni modelli di Asus con bios AMI ...
    cosa che faccio io stesso quando voglio una piattaforma gaming per non stare a diventarci scemo ed avere un daily use molto easy ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #45
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    40
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    per esperienza diretta le DFI hanno un bios veramente difficile per cui fanno la gioia solo di chi sa metterci le mani ed ha molta pazienza ...
    molte volte vi lasciate ingannare dal sentito dire e la mettete giù facile procedendo all' acquisto basandovi su risultati in OC fatti in condizioni estreme e da voi non replicabili, magari hai un parametro settato male sotto gli occhi che non riesci a vedere e che uno di noi vedrebbe subito con il bios aperto davanti ...
    quello che voglio dire in sintesi è di comprare schede di buon livello ma più user-friendly come ad esempio alcuni modelli di Asus con bios AMI ...
    cosa che faccio io stesso quando voglio una piattaforma gaming per non stare a diventarci scemo ed avere un daily use molto easy ...
    te hai pure ragione, infatti un altro utente del forum mi aveva già messo in guardia che DFI è una scheda str**a e schizzinosa, ma purtroppo questa l'ho avuta in cambio della mia vecchia DFI Expert che se n'è andata. Volevo una ASUS infatti, ma non la tenevano e per risolvere in fretta ho puntato su questa. In effetti devo dire che non me l'aspettavo così coriacea e forse contavo Troppo sull'aiuto del forum.

  6. #46
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,867

    Predefinito

    putroppo la tua scheda qui non l' ha avuta nessuno mi sembra, se no non saremmo a questo punto e tu avresti risolto ... mi fa piacere che hai preso le mie parole non come una critica al tuo know how e nemmeno alla qualità di DFI, rimane il fatto però che ste mobo ti mandano al manicomio ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #47
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    40
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    e perchè dovevo prenderle come una critica, al massimo sarebbe stata una critica COSTRUTTIVA. sapevo che DFI era dura da settare, ma con la Expert non avevo mai avuto tante difficoltà, nonostante pure quella non fosse proprio una signorina facile.
    il fatto che sono un "rospo" (ossia principiante, dalle mie parti si dice così) non significa che non mi piaccia imparare...mi sono solo illuso di riuscire a spuntarla in breve tempo anche questa volta. 1-0 per DFI.

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Overclock e8400 - consiglio temperature
    By Mr.S in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-12-2008, 01:49
  2. E8400@Cascade
    By Max75 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02-09-2008, 15:33
  3. hd4850 + e8400
    By Max75 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 01-08-2008, 01:28
  4. Assistenza OC E8400
    By Carneo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24-07-2008, 18:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022