Ciao a tutti, è da un pò di tempo che la mia 3870 sapphire single slot con pcb blu si impalla (si attiva il VPU recover) quando uso l'antialiasing con qualsiasi gioco/applicazione, mentre se lo disattivo la scheda funziona perfettamente.
Ho provato a cambiare sia driver (ho provato anche gli Omega), sia sistema operativo (xp, vista64), sia alimentatore, ma la situazione non cambia.
Ho anche pensato che potesse in qualche modo essere collegato con la temperatura ed ho affiancato a case aperto un ventolone centrifugo, ma la situazione non cambia (e le temp rilevate dal CCC diminuiscono di giusto 5-6 gradi).
Non riesco a capire se è un problema software, un problema hardware o cos'altro.
Qualcuno ha qualche idea di quale sia il problema e come sia possibile risolverlo?
Ho inoltre dei dubbi per quanto riguarda l'RMA, ho letto infatti che la procedura è attivabile solo dai rivenditori, purtroppo però il negozio in cui ho acquistato la scheda ha chiuso definitivamente i battenti: a chi devo rivolgermi per far valere la garanzia?
Il PC è:
Intel E8200
sk madre ASUS P5k SE
alimentatore LC Power da 550W
Grazie in anticipo