HD 4870, cronistroria di problemi ancora senza fine....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Predefinito HD 4870, cronistroria di problemi ancora senza fine....

Buongiorno a tutti! E' un piacere far rparte di queta famiglia ATI, ma è altrettanto un dispiacere continuare a riscontrare problemi di svariata natura con questa scheda.
    Venendo da una configurazioene di circa un anno fa ho deciso di ammodernare l'aspetto Video passando da una 8800GT ad una HD4870 da 1GB anche perchè conscio dei numerosi problemi che affliggono i driver nvidia con FSX (il mio svago ludico)
    Tornato a casa ho installato la scheda e i driver ultimi uscii (erano i 9.2) ma lanciato FSX sono rimasto molto deluso dagli innumerevoli problemi grafici riscontrati, tipo artefatti, rallentamenti atroci in termini di fps e passaggi da una vista all'altra che impiegavano 3-4 sec per avvenire.
    Vi assicuro che andava benino con i miei settaggi e la mia configurazione che era la seguente:
    Asus P5N e-sli, 8800GT, 4GB Ram, XP pro 32bit, CPU e 8400 3,0ghz @ 3,5ghz e Ali toughpower da 700W
    Insomma, ho rpovato a smanettare con i settaggi dei catalyst ma non era avvenuto quasi alcun miglioramento. Mi accorgo allora di non sfruttare a pieno la nuova ATI in quanto la mia scheda madre non è PCI-E 2.0
    Compro allora una ASUS P5Q PRO e la installo, ma una volta messi i nuovi driver e to aggiornati i Catalyst ai nuovi 9.3 (ovviamente dopo aver disinstallato i 9.2 e fatta pulizia con driver sweeper) Mi apparel'errore di un certo .MOM che non si inizializza; scopro che il tutto dipende da .NET framework e dopo aver disinstallato il pacchetto 3.5, 3.0 e 2.0 reinstallo i componenti e ora i catalyst finalmente sembrano funzionare ma le prestazioni invece d'essere migliorate con la nuova scheda contiunuoano ed essere inferiori a prima, ma come mai?!
    Sapete darmi qualche dritta?
    Ultima modifica di ginoleopoldo : 23-03-2009 a 12:32

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Benvenuto.

Hai ancora i problemi di artefatti oppure ti sono rimaste solo le scarse prestazioni come residuo?

Ha occasione di provare qualche altro motore grafico?

Predefinito

Ebbene allora innanzitutto ti ringrazio della risposta, quindi ti dico: ieri ho provato PES 2009 e a parte una mancanza di Vsync (io credo, un difetto nell'immagine che si presenta come una onda orizzontale che scende dall'alto verso il basso "muovendo" l'immagine da quello che ho capito) è andato tutto liscio, con il processore overcloccato a 3.6
    Poi ho provato FSX e tutto ok, a parte questa continua mancanza di Vsync a cui non riesco a porre rimedio... Dopo circa 5 min però ecco gli artefatti spuntare... Hd che lavorava e impegno della GPU sceso brutalmente al 15% - 20% (visto da GPU-z). Avevo solo provato a cambiare alcune impostazioni del Catalys da CCC con il gioco già avviato.
    Ho quindi riavviato il pc e provato a riavviare. Ho lanciato FSX e mi sono fatto un volo di prova, per un'ora è andato tutto bene anche se sinceramente non ho notato migliorie di prestazioni dalla 8800GT 512MB alla 4870HD 1GB.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)