Buongiorno a tutti! E' un piacere far rparte di queta famiglia ATI, ma è altrettanto un dispiacere continuare a riscontrare problemi di svariata natura con questa scheda.
Venendo da una configurazioene di circa un anno fa ho deciso di ammodernare l'aspetto Video passando da una 8800GT ad una HD4870 da 1GB anche perchè conscio dei numerosi problemi che affliggono i driver nvidia con FSX (il mio svago ludico)
Tornato a casa ho installato la scheda e i driver ultimi uscii (erano i 9.2) ma lanciato FSX sono rimasto molto deluso dagli innumerevoli problemi grafici riscontrati, tipo artefatti, rallentamenti atroci in termini di fps e passaggi da una vista all'altra che impiegavano 3-4 sec per avvenire.
Vi assicuro che andava benino con i miei settaggi e la mia configurazione che era la seguente:
Asus P5N e-sli, 8800GT, 4GB Ram, XP pro 32bit, CPU e 8400 3,0ghz @ 3,5ghz e Ali toughpower da 700W
Insomma, ho rpovato a smanettare con i settaggi dei catalyst ma non era avvenuto quasi alcun miglioramento. Mi accorgo allora di non sfruttare a pieno la nuova ATI in quanto la mia scheda madre non è PCI-E 2.0
Compro allora una ASUS P5Q PRO e la installo, ma una volta messi i nuovi driver e to aggiornati i Catalyst ai nuovi 9.3 (ovviamente dopo aver disinstallato i 9.2 e fatta pulizia con driver sweeper) Mi apparel'errore di un certo .MOM che non si inizializza; scopro che il tutto dipende da .NET framework e dopo aver disinstallato il pacchetto 3.5, 3.0 e 2.0 reinstallo i componenti e ora i catalyst finalmente sembrano funzionare ma le prestazioni invece d'essere migliorate con la nuova scheda contiunuoano ed essere inferiori a prima, ma come mai?!
Sapete darmi qualche dritta?