Il noto crash ati2dvag in crossfire

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Il noto crash ati2dvag in crossfire

    Salve, ho questo pc: CORE 2 DUO E8500 3.16Ghz 1333 6MB a 3.8GHZ, 2xHD4870 Shappire GDDR5 512 Mb in crossfire, DFI LANPARTY LT X38-T2R, 2GB CellShock DDR2, 3 HDD WD, alimentatore Corsair 1000W HX MODULAR.
    Tale sistema ha funzionato perfettamente per sei mesi e dalla sera alla mattina è apparso il noto problema del crash di Windows XP relativo a ati2dvag.dll (la schermata blu) senza che sia stata fatta alcuna modifica hardware, settaggi del bios compreso.
    Il pc ha due sistemi operativi Xp Sp3 distinti. Uno è isolato, non va in internet e non ha alcun aggiornamento ne antivirus.
    L'altro va in internet, ha tutti gli aggiornamenti e antivirus. Entrambi presentano lo stesso problema. Entrambi sono stati sottoposti a ripristini e a reinstallazioni complete senza la risoluzione del problema, senza contare le ovvie disinstallazioni e reinstallazioni dei driver precedute con pulizie del registro (driver clean NET, CCLEANER, ecc).
    Il crash si manifesta SOLO con l'attivazione del crossfire, anche da windows ed entro qualche minuto dall'avvio completo e senza lanciare applicativi. L'accesso al pannello di controllo dell'ATI genera quasi immediatamente il problema. Disattivando il crossfire (quando si fa in tempo) il problema scompare. Da alcuni giorni sto utilizzando una scheda alla volta e il problema non è ancora apparso.
    Test con orthos (con crossfire disattivato o con scheda singola) non hanno evidenziato problemi di instabilità relativi all'overclock. Test con memtest non hanno evidenziato errori.
    Un sistema operativo ha i driver ATI Catalys 8.12, l'altro i 9.2.
    Ho aggiornato i bios delle VGA e devo ancora testarle in crossfire. Singolarmente non danno problemi così come non li davano prima dell'aggiornamento del bios.
    A cosa può essere dovuto il crash ati2dvag limitatato (per ora) al crossfire ?

  2. #2

    Predefinito

    Dopo l'aggiornamento del bios ad entrambe le schede il problema sembra rientrato. Leggendo in altri forum e andando ad esclusione mi sarei aspettato un guasto hardware in una delle due schede.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Beh... Meglio così!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4

    Predefinito

    Il crash con crossfire attivato si è ripresentato quasi subito. Adesso sto provando una sola scheda alla volta e il crash non si verifica.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto possa sembrare strano, prova a mettere su i Catalyst 8.11 e vedi se il problema resta.. nel mio pc con questa versione i problemi scompaiono (non ho un CF però), con tutti (sottolineo tutti) gli altri driver (inclusi i 9.3) ho problemi di varia natura, soprattutto nel CCC. A questo punto tentar non nuoce..
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Crossfire 5770, problema crash.
    By rambros in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-12-2010, 03:17
  2. Crossfire 5870 crash con GPUZ
    By massimo66 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-04-2010, 10:53
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-07-2009, 09:58
  4. Crash pc in Crossfire Sapphire 4870 512Mb!!!
    By ritmodromo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28-01-2009, 00:42
  5. crash all'accensione con sapphire x1550 (ati2dvag)
    By Luca92rs in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-01-2009, 18:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022