E8400 My OC & Datemi Consigli per salire di più :)

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 62
  1. #51
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Quello è un Tolotto?

    Azz e se è lucido !!!! Io quando utilizzo il Sidol (Se non sbaglio quello è il tappo della sostanza in questione) sono più i vapori che riesco a respirare che il prodotto che utilizzo effettivamente per lucidare. Non sono ancora riuscito ad ottenere un risultato del genere. Penso che dipenda dal fatto che utilizzo carta abrasiva di grana troppo grossa.
    Long Live Rock & Roll

  2. #52
    gibibyte L'avatar di ROBY88
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cascina(Pisa)
    Età
    35
    Messaggi
    1,309
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Quello è un Tolotto?

    Azz e se è lucido !!!! Io quando utilizzo il Sidol (Se non sbaglio quello è il tappo della sostanza in questione) sono più i vapori che riesco a respirare che il prodotto che utilizzo effettivamente per lucidare. Non sono ancora riuscito ad ottenere un risultato del genere. Penso che dipenda dal fatto che utilizzo carta abrasiva di grana troppo grossa.

    grande , vecchio Sidol!



  3. #53
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Quello è un Tolotto?
    è il Dimastech di Giampa

  4. #54
    Warlock Stregone L'avatar di cibo
    Registrato
    Sep 2008
    Località
    Corinaldo
    Età
    38
    Messaggi
    652
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Penso che dipenda dal fatto che utilizzo carta abrasiva di grana troppo grossa.
    Se non possiedi una carta sufficientemente fine, prova (prima di passare col sidol) a passarci con della pasta abrasiva (rimuovi graffi) che puoi trovare in ferramenta oppure da qualche carrozziere che conosci....

  5. #55

    Predefinito

    be come carta usa subito una 800 e rifinisco con una 1000 e pasta abrasiva...alla fine dovrebbe venire un discreto lavoro....disicuro meglio di quello che hanno fatto alla thermalright....

  6. #56
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    40
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MARCO74
    Allora quello che intendevo dire anche se una persona non si intende di overclock non e normale sparare voltaggi fuori norma ad aria perchè e molto pericoloso per la cpu,ti faccio un esempio se la cpu ti tiene 4000MHz. a 1,32v stai sicuro che se continui con quei voltaggi la cpu si degrada pian piano e vedrai che la stabilità che avevi prima non l'avrai più,e dovrai salire a 1,35v questi sono dati di fatto non lo dico io,poi per i i voltaggi tipo PLL,VFSB mai lasciarli in auto quando si fa overclock perchè come hai notato si alzano in base alla frequenza che dai alla cpu.
    Comunque complimenti hai una cpu veramente buona tienila da conto e se ti posso dare un consiglio quando fai overclock da Windows non usare AI SUITE usa solo SETFSB, disabilita da bios tutte le periferiche che non usi dallo screen che hai postato si vedono varie porte Ethernet aperte e Avast che e corrotto.
    Ciao a tutti, mi aggiungo a questa conversazione;
    Allora, dato che la mia ex mo.bo. è morta me l'hanno sostituita con una DFI DK P45-T3RS PLUS, ci ho abbinato un E8400 E0, 2x1Gb DDR2 PC-8500 CellShok (Micron D9GMH), alimentatore Corsair 620W modulare.
    Io come raffreddamento uso l'Ybris A.C.S. + MPC655 + Rad triventola (3 nanoxia 2000rpm)
    Se fosse possibele, quanto overvolt potrei dare per un OC stabile da uso giornaliero?
    Altra cosa, non c'è una guida o qualcosa che spieghi i vari valori, tipo cosa significa Vll e a cosa serve, ecc...? ho cercato ma trovo solo in inglese e non lo capisco bene.
    Ho anche scaricato la guida-base per OC della DFI DK P45, ma su molti parametri preferirei avere un consiglio vostro e sapere cosa influenzano.
    Grazie

  7. #57

    Predefinito

    usa coretemp e di il vid che hai.

    comunque prova con un Vcore 1.4 sulla matherboard alla fine sono 1.375 reali circa e per un liquido non è esagerato...e poi vai a 4100 e fai un test "blend" di prime95 tienilo per 30minuti 1 ora...se tiene e ti accontenti come frequenza abbassa il vcore di un pochetto....se no tira sempre più su e alzati di 50 in 50Mhz e poi fai un test di 30 60 minuti ogni volta con prime95...se ti salta abbassa di 25Mhz la frequenza e suppergiu sei stabile....

    forse però non sono molto preciso nella spiegazione

  8. #58
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    40
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    azz 4100MHz per me bastano eccome...=)
    Lunedi torno a casa e mi metto all'opera per fare almeno i primi passi...
    Grazie

  9. #59

    Predefinito

    prego....

    comunque quando torni a casa dai le informazioni che ho chiesto che aiutano in particolare il VID conta molto...più è basso meglio è....

  10. #60
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    40
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pollopopo
    prego....

    comunque quando torni a casa dai le informazioni che ho chiesto che aiutano in particolare il VID conta molto...più è basso meglio è....
    Ciao, dove lo leggo il valore VID?
    Grazie

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. E8400 & Cascade By Dimas On Rampage Extreme + Corsair 1800Mhz CL7
    By Vincent Vega in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-10-2009, 01:33
  2. meglio salire...............
    By clone 134 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-11-2002, 22:02
  3. Più di così non posso? Datemi un consiglio
    By Deimos in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-08-2001, 10:01
  4. Abit KT7A Raid: datemi consigli per ottenere il massimo
    By Summoner in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-05-2001, 15:09
  5. Consigli su un problema Overclock (...per i più cazzuti!!!!)
    By maxime in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-11-2000, 12:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022