Sto montando un pc e nella bustina delle viti del case c'è un cerchietto nero metallico... dove si mette? A cosa serve?
Grazie
CIAO A TUTTI
Sto montando un pc e nella bustina delle viti del case c'è un cerchietto nero metallico... dove si mette? A cosa serve?
Grazie
CIAO A TUTTI
Ciao, ti sposto in hardware generico
L'anello di metallo che hai trovato nel case serve per schermare dalle interferenze elettromagnetiche i cavi interni come il power on, reset, HD Led etc.
Devi inserire i cavi al suo interno e farli rigirare nell'anello, non è fondamentale per il corretto funzionamento del sistema in ogni caso.
betaxp86
Ti posso assicurare che è in metallo... il case è Cooler Master Elite 330... grazie
P.S. Non ho mai trovato un forum così efficiente!!! Risposte rapidissime!!!
Ciao
è come ha detto Beta, in realtà serve, facendo passare i cavi di alimentazione per la mobo al suo interno con 1 o 2 giri, ad accorciare la corsa degli stessi ed a tenerli più ordinati ...
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
avevo capito male io.. i magneti che ho io.. come questo nella foto sotto servono invece a pulire il segnale, ci passi dentro i cavi o ce lo giri attorno..
Datasheet PDF
LOL, io ne ho trovati due nella bustina delle viti del Case e pensavo che servisse a dare un peso alla bustina stessa per evitare di smarrirla .
Long Live Rock & Roll
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)