Problema incredibile con Sapphire 4870 512MB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    38
    Messaggi
    6

    Predefinito Problema incredibile con Sapphire 4870 512MB

    Ciao a tutti, vi spiego il mio problema.
    Ho acquistato una Sapphire hd 4870 512Mb qualche mese fa, pienamento soddisfatto dell'acquisto.
    Ho montato poi un accelero s1 e una ventola per mantanerere le temperature basse, ancora pienamente soddisfatto, temperatura sotto sforzo era sempre sui 60gradi.

    Poi un paio di giorni fa un evento inaspettato.
    Vado ad avviare Fear appena installato, entra nel menu opzioni, tutto ok fino al caricamento del gioco in cui crasha e il monitor diventa nero con lucetta lampeggiante.
    Sarà un caso? No, perchè riprovo con crysis, carico la partita e non appena è finito il caricamento, al momento di giocare crasha e schermo nero.
    Ho quindi preso un altro hard disk, formattato e reinstallato tutto, con i driver 9.1, tutto aggiornato anche il bios della mobo e fa lo stesso problema.
    Mi sono informato sul sito della sapphire e noto che il mio modello è proprio di quelli sfigati a cui bisogna aggiornare il bios.Fatto, nessun risultato.

    Disperato, ho installato allora gli ati tray tools e ho abbassato il voltaggio della scheda video.
    Morale: sono costretto ad usarla con voltaggio di 1,2V, con frequenze di 550 per il core e 900 per le memorie, altrimenti avvengono i problemi sopra descritti.
    Adesso i giochi partono ed è tutto ok, ma ho in mano una scheda video limitata...
    Che devo fare? E' da sostituire?

    Grazie

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao prenditi una nvidia qualsiasi e vai alla grande non mangiarti il fegato con le ati che niente è incredibile

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    38
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie della risposta.Prima di questa avevo una 8800gt...mai un problema...

  4. #4
    Warlock Stregone L'avatar di cibo
    Registrato
    Sep 2008
    Località
    Corinaldo
    Età
    38
    Messaggi
    652
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matti7
    Ciao prenditi una nvidia qualsiasi e vai alla grande non mangiarti il fegato con le ati che niente è incredibile
    Non facciamo di tutta l'erba un fascio....io non ho mai avuto problemi... comunque il problema si manifesta solo nei giochi oppure anche nei 3d??
    Non è che montando l'accellero hai lasciato scoperto uno dei regolatori di tensione? se non raffreddati a dovere la scheda nelle applicazioni 3d si spegne...
    Prova a rimettere il dissi stock...

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    38
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da cibo
    Non facciamo di tutta l'erba un fascio....io non ho mai avuto problemi... comunque il problema si manifesta solo nei giochi oppure anche nei 3d??
    Non è che montando l'accellero hai lasciato scoperto uno dei regolatori di tensione? se non raffreddati a dovere la scheda nelle applicazioni 3d si spegne...
    Prova a rimettere il dissi stock...
    Che questa scheda sia nata male è sotto l'occhio di tutti, non a caso la sapphire ha rilasciato un bios solo per questa versione.Da tanti anni che ho il pc non ho mai visto che la casa madre consigliava l'aggiornamento del bios della vga.

    Per quanto riguarda l'accelero, la scheda ha funzionato perfettamente per un paio di mesi con l'accelero montato, con temperature massime sui 60 gradi.
    Solo negli ultimi 2-3 giorni e solo nelle applicazioni 3d la scheda non vuole funzionare e sono costretto ad abbassare il voltaggio e la frequenza del core.
    Adesso faccio 12800 punti al 3d mark 2006, contro i 14800 che facevo prima, giusto per farvi rendere conto della perdita delle prestazioni.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Rimonta il dissipatore standard controllando che tutto sia a posto e prova a fare l'RMA, se la scheda è fallata verrà sostituita. Il cambio di dissipatore può aver invalidato la garanzia, non è quindi certo che il tuo rivenditore possa procedere con la sostituzione, come per tutti i prodotti, la garanzia è valida solo per il prodotto integro senza modifiche.
    betaxp86


  7. #7
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    Originariamente inviato da matti7
    Ciao prenditi una nvidia qualsiasi e vai alla grande non mangiarti il fegato con le ati che niente è incredibile
    Proprio una bella risposta... mamma mia...

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Un problema comune a molti dissipatori aftermarket è che non vanno a curare molto la dissipazione degli elementi dell'alimentazione nelle 4870 che sembrano essere molto delicati se non trattati opportunamente.

    Nel tuo caso, sembra che la sezione di alimentazione abbia ceduto in parte, in modo tale da consentire il funzionamento della scheda, ma a "ranghi ridotti".

    Segui il consiglio di beta e vedi cosa riesci ad ottenere.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    38
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho rimontato il dissipatore originale, stesso problema.
    Vado di rma ...

  10. #10

    Predefinito Ma anche nVida non scherza

    Io ho stesso identico problema ma con una nvida 9800Gtx + della Gainward. Ma toccato nulla della scheda mai overclokkata.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema sapphire 4870 512mb
    By markste29 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-10-2010, 14:05
  2. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 08-05-2010, 08:16
  3. Problema 4870 512Mb collegata a monitor con cavo hdmi 10mt
    By rprevi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-06-2009, 00:23
  4. sapphire 4870 gb 2 - Problema con i giochi mi và in crasch
    By odino7 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-05-2009, 18:37
  5. Problema 4870 512mb sapphire design nuova
    By dj-tore in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-04-2009, 12:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022