Buon Giorno. Sono nuovo del forum e vi scrivo per discutere e avere qualche parere in ordine ad un problema che riguarda la ventola della mia hd3870 toxic.
Inizio sottolineando che la scheda in se funziona benissimo. L'unico problema che ho riscontrato dopo 7 mesi di utilizzo riguarda la ventolina. La mattina , ma sopratutto nelle giornate fredde la ventola emette alla prima accensione(partenza a freddo) un allarmante rumore simile ad un cuscinetto grippato. Dopo circa 30/40 secondi sufficienti a riscaldare la boccola su cui è inserito il rotore il rumore sparisce. Ora ho controllato che non vi sia polvere e nonostante tutto ho soffiato la ventola con aria compressa , ma non è servito a nulla.
Vi chiedo, avete qualche idea su come riuscire a lubrificare il cuscinetto di una everflow R127010SH che è quella che monta la HD3870 TOXIC sapphire?
Ho pensato ad un bagno nel WD40 che non conduce elettricità con successiva asciugatura ad aria compressa. Inoltre sarebbe ideale cambiare ventola , ma dove posso trovarne una identica o simile a quella sopra indicata? ho cercato ma nulla ho trovato.
voi che ne pensate?
Vi ringrazio per una qualsiasi opinione a riguardo.