Salve a tutti.
Ho dei dubbi per quanto riguarda la scheda Sapphire HD 4870 X2 recentemente aggiunta al mio pc.
Nel CCC, nella sezione Centro informazioni -> Hardware grafico, mi suddivide le 2 GPU in "Scheda primaria" e "Scheda disattivata".
E' normale che ci sia scritto scheda disattivata? Ho la versione 09.1 del CCC e non c'è nessuna impostazione di CrossFire.
Però in GPU-Z rileva le 2 GPU e in entrambe sulla voce ATI CrossFire segnala Enabled (2GPUs), Sideport off.
Ho gia provato ad aggiornare i driver ma i risultati sono gli stessi.
Durante i giochi inoltre gli fps non vanno oltre ai 30/40.. mi pare un po' strano che con una scheda del genere un gioco come Neverwinter Nights 2 non possa andare oltre ai 30/40 fps con risoluzione 1280x1024.
Questo è il mio pc:
Alimentatore S-Tech da 600 watt
Scheda madre: Asus P5K
Processore: Intel Core 2 Duo E6420 overclock a 3.01 GHz
RAM: 2x1gb DDR2 Corsair CM2X1024-6400
HD: 2 hard disk: 150 GB (in 2 partizioni una da 100 gb con Windows XP Professional e una da 50 GB con Windows Vista Ultimate 64 bit), 240 GB
Scheda video: Sapphire HD 4870 X2
In windows vista però la seconda gpu me la segna come "Linked Adapter" (il CCC per vista 64 bit sono disponibili solo in inglese) e GPU-Z dice Enabled (2GPUs), Sideport off (unsure on Vista64)
grazie in anticipo per l'aiuto ^^
EDIT: per gli fps bassi in generale la causa potrebbe essere che ho imposto tutti i filtri vari al massimo tranne antialias che è 8x con filtro edge-detect?
EDIT2: è normale che la prima gpu sia sempre sui 71°?